FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo Cameracar Con La Hero4
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
Finalmente ho la telecamera giusta per i cameracar messicano.gif ....devo dire che questa scatoletta non è affatto male...

le dimensioni del video sono 1920 X 1080 a 50fps il peso è di 184mb,ridotto drasticamente per youtube,il peso originale è di 692mb e al computer si vede decisamente meglio

per vederlo meglio cliccate sull'icona delle impostazioni e mettete 1080p HD

https://www.youtube.com/watch?v=lSk8pWKW0BM

ho scaricato il programma gratuito dal sito della go-pro è bello molto semplice da usare ma io windows non lo uso quasi mai e cercavo un programma simile che giri su ubuntu ma ancora non l'ho trovato...

Saluti,Gigi

P.S. la zona è la valle di teva,a circa 40km da Rimini....subito dietro San Marino



simonegiuntoli
Messaggio: #2
Davvero un video molto interessante. Pollice.gif
nikosimone
Messaggio: #3
Ora devi trovare un pilota che se la faccia montare su messicano.gif

Bella storia!

Certo che la strada sembrava un biliardo, oppure il supporto aveva qualche ammortizzazione particolare?

Un suggerimento, non so quanto fattibile anche per le vibrazioni:

Mi pareva poggiata sul cruscotto, si riesce invece ad attaccarla allo specchietto?
In quel modo il punto di ripresa sarebbe più alto, potresti inclinarla più verso il basso e avere meno cielo nell'inquadratura a favore del muso della macchina.

Complimenti per le fotooooooo
E pure per i filmatiiiiiiiiii

messicano.gif
luigi67
Messaggio: #4
QUOTE(nikosimone @ Apr 13 2015, 11:43 PM) *
Ora devi trovare un pilota che se la faccia montare su messicano.gif

Bella storia!

Certo che la strada sembrava un biliardo, oppure il supporto aveva qualche ammortizzazione particolare?

Un suggerimento, non so quanto fattibile anche per le vibrazioni:

Mi pareva poggiata sul cruscotto, si riesce invece ad attaccarla allo specchietto?
In quel modo il punto di ripresa sarebbe più alto, potresti inclinarla più verso il basso e avere meno cielo nell'inquadratura a favore del muso della macchina.

Complimenti per le fotooooooo
E pure per i filmatiiiiiiiiii

messicano.gif


il supporto è questo qui,la ventosa fa presa su di un piatto incollato sul cruscotto,questo però ha una gomma che rende leggermente flessibile il piano,così da attutire le vibrazioni
IPB Immagine

...attaccarla allo specchietto?...il problema della go-pro sono gli accessori,ce ne sono troppi...forse infiniti messicano.gif
sicuramente ci sarà anche un attacco per lo specchietto biggrin.gif

https://www.google.it/search?q=mini+cavalle...ccessori+go+pro

prossimamente farò qualche prova di slow motion arriva a 240fts ma la qualità del video è pessima

poi devo provare il timelapse....

Saluti,Gigi


nikosimone
Messaggio: #5
E quella stessa ventosa sul vetro non va?
Tanto per attaccarla più in alto.

Dicevo allo specchietto perché magari potrebbe dare meno fastidio al pilota.
marco98.com
Messaggio: #6
Se incominci ad acquistare accessori per la gopro difficilmente ti fermi. Ti avvisto perché è successo con me messicano.gif
luigi67
Messaggio: #7
QUOTE(nikosimone @ Apr 14 2015, 07:40 AM) *
E quella stessa ventosa sul vetro non va?
Tanto per attaccarla più in alto.
Dicevo allo specchietto perché magari potrebbe dare meno fastidio al pilota.


si,si attacca anche al vetro ma non mi fido tanto,se poi con le vibrazioni si stacca rischi di schiantarmi messicano.gif


QUOTE(marco98.com @ Apr 14 2015, 04:40 PM) *
Se incominci ad acquistare accessori per la gopro difficilmente ti fermi. Ti avvisto perché è successo con me messicano.gif


è lo so,ma sono tanto belli messicano.gif ...devo trovare quello per la bicicletta,e poi quello per il cane che non ho messicano.gif

Saluti,Gigi
nikosimone
Messaggio: #8
QUOTE(luigi67 @ Apr 14 2015, 07:40 PM) *
si,si attacca anche al vetro ma non mi fido tanto,se poi con le vibrazioni si stacca rischi di schiantarmi messicano.gif
è lo so,ma sono tanto belli messicano.gif ...devo trovare quello per la bicicletta,e poi quello per il cane che non ho messicano.gif

Saluti,Gigi


Quella per legare la go pro al cane è talmente bella che dovresti prenderti il cane solo per quel motivo smile.gif
Falcon58
Messaggio: #9
QUOTE(luigi67 @ Apr 14 2015, 07:40 PM) *
si,si attacca anche al vetro ma non mi fido tanto,se poi con le vibrazioni si stacca rischi di schiantarmi messicano.gif
è lo so,ma sono tanto belli messicano.gif ...devo trovare quello per la bicicletta,e poi quello per il cane che non ho messicano.gif

Saluti,Gigi


La foto del supporto GoPro che hai postato non è quello originale, ti assicuro che con l'originale la puoi attaccare al parabrezza senza alcun tipo di problema; per staccare la ventosa a fine ripresa dovrai pure forzarla. E' studiata per reggere la macchina in caso di montaggio esterno sulla capotta fino a velocità superiori a 240 Km/h (ovviamente la carrozzeria non deve essere sporca o impolverata). La uso sempre attaccata al parabrezza e non si è mai staccata anche dopo parecchie ore.
davidebaroni
Messaggio: #10
Luigi... L'audio ha qualcosa che non va... Non si sente l'urlo del motore, e nemmeno quello dei copertoni in curva! messicano.gif
Sembra carina. Ci avevo fatto un pensierino anch'io, ma i soldi mi servono per viaggiare... messicano.gif
luigi67
Messaggio: #11
QUOTE(Falcon58 @ Apr 15 2015, 04:48 PM) *
La foto del supporto GoPro che hai postato non è quello originale, ti assicuro che con l'originale la puoi attaccare al parabrezza senza alcun tipo di problema; per staccare la ventosa a fine ripresa dovrai pure forzarla. E' studiata per reggere la macchina in caso di montaggio esterno sulla capotta fino a velocità superiori a 240 Km/h (ovviamente la carrozzeria non deve essere sporca o impolverata). La uso sempre attaccata al parabrezza e non si è mai staccata anche dopo parecchie ore.


infatti penso di prendere quel supporto...solo quello però...e quello per la bicicletta,...e poi quello per... messicano.gif


QUOTE(davidebaroni @ Apr 15 2015, 05:57 PM) *
Luigi... L'audio ha qualcosa che non va... Non si sente l'urlo del motore, e nemmeno quello dei copertoni in curva!
Sembra carina. Ci avevo fatto un pensierino anch'io, ma i soldi mi servono per viaggiare...


Davide,la mia auto ha il motore poco rumoroso...per le gomme...purtroppo le pago io messicano.gif

con la Go-Pro c'era in regalo una bicicletta,lo so che non è proprio il tuo mezzo di locomozione preferito, ma c'e gente che ha girato il mondo con una bicicletta messicano.gif ....pensaci,la promozione penso sia valida fino a fine mese rolleyes.gif biggrin.gif

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 15 2015, 09:09 PM
davidebaroni
Messaggio: #12
QUOTE(luigi67 @ Apr 15 2015, 10:08 PM) *
con la Go-Pro c'era in regalo una bicicletta,lo so che non è proprio il tuo mezzo di locomozione preferito, ma c'e gente che ha girato il mondo con una bicicletta messicano.gif ....pensaci,la promozione penso sia valida fino a fine mese

Saluti,Gigi

Ho GIURATO che tornerò a muovermi in bici su distanze superiori ai 5 km quando il sellino me lo farà la Poltrona Frau. Al solo pensiero mi fa già MOLTO male là dove non batte il sole... messicano.gif
nikosimone
Messaggio: #13
QUOTE(davidebaroni @ Apr 15 2015, 11:46 PM) *
Ho GIURATO che tornerò a muovermi in bici su distanze superiori ai 5 km quando il sellino me lo farà la Poltrona Frau. Al solo pensiero mi fa già MOLTO male là dove non batte il sole... messicano.gif



io ne ho uno in silicone che tratta col dovuto riguardo la mia prostata. messicano.gif
davidebaroni
Messaggio: #14
QUOTE(nikosimone @ Apr 15 2015, 11:48 PM) *
io ne ho uno in silicone che tratta col dovuto riguardo la mia prostata. messicano.gif

La mia prostata sta benissimo, non è LEI il problema. smile.gif
E' il cu*o. messicano.gif
E quello non c'è sellino che me lo tratti decentemente... wink.gif
nikosimone
Messaggio: #15
QUOTE(davidebaroni @ Apr 16 2015, 12:17 AM) *
La mia prostata sta benissimo, non è LEI il problema. smile.gif
E' il cu*o. messicano.gif
E quello non c'è sellino che me lo tratti decentemente... wink.gif



Puoi provare a toglierlo del tutto il sellino messicano.gif
Tipo Fantozzi quando sale "alla bersagliera"
vvtyise@tin.it
Messaggio: #16
interessante, ma soprattutto il video è molto stabile.
albertop65
Messaggio: #17
Luigi scusa ma ... i traversi ? i salti ? la polvere e i sassi ? ......

vabè va per questa volta sei scusato messicano.gif

ciao
alberto
nikosimone
Messaggio: #18
QUOTE(albertop65 @ Apr 16 2015, 01:10 PM) *
Luigi scusa ma ... i traversi ? i salti ? la polvere e i sassi ? ......



ma perchè lui stava gareggiando in questo rally:


pisistrate nelson
Messaggio: #19
Che traffico! Ora di punta eh?
luigi67
Messaggio: #20
QUOTE(pisistrate nelson @ Apr 16 2015, 08:44 PM) *
Che traffico! Ora di punta eh?


...è così trafficata praticamente tutto il giorno messicano.gif ...in effetti è una zona abbastanza sperduta,ma alla fine del video si vede una stradina a sinistra,da lì si fanno ancora 600 metri e si arriva all'osservatorio astronomico del dopolavoro ferroviario di Rimini http://osservatorioastronomico.org/

comunque cerco sempre di fare questi video in strade poco trafficate...qui ero andato a controllare una prova speciale di un Rally di San Marino...il filmato non l'ho fatto con la gopro ma il supporto era lo stesso,la strada era messa malissimo*,e andavo veramente piano,al massimo 20 Km/h ...devo trovare un sistema per ridurre le vibrazioni...



Saluti,Gigi

* giusto per fare capire com'era messa la strada messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine





kermit68
Messaggio: #21
QUOTE(marco98.com @ Apr 14 2015, 04:40 PM) *
Se incominci ad acquistare accessori per la gopro difficilmente ti fermi. Ti avvisto perché è successo con me messicano.gif


Io sto cercando di trattenermi dal comprare questo .... biggrin.gif

https://www.youtube.com/watch?v=BfPnyqDojpU#action=share
marco98.com
Messaggio: #22
QUOTE(kermit68 @ Apr 17 2015, 07:23 PM) *
Io sto cercando di trattenermi dal comprare questo .... biggrin.gif

https://www.youtube.com/watch?v=BfPnyqDojpU#action=share


Lo vorrei anche io ma il prezzo non me lo consente. Permette delle riprese fantastiche!
marco98.com
Messaggio: #23
Guardate questo articolo...
StabCam
luigi67
Messaggio: #24
QUOTE(marco98.com @ Apr 17 2015, 08:14 PM) *
Lo vorrei anche io ma il prezzo non me lo consente. Permette delle riprese fantastiche!


Decisamente troppo alto anche per me,...oggi ho preso l'attacco per la bicicletta...per adesso sono a posto,gli altri attacchi me li farò regalare messicano.gif ...lo stabilizzatore però sarà impossibile biggrin.gif

oggi ho fatto qualche prova di slow motion ...non mi sembra male come prima prova messicano.gif

da guardare tutto ...



Saluti,Gigi
nikosimone
Messaggio: #25
Jackie Stewart al GP di Montecarlo del 1966:




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo Cameracar Con La Hero4 luigi67 24 24-04-2015 17:40
Gopro Hero4 Session umby_ph 10 17-02-2016 20:04