FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
85 1.4 D Per Sport Indoor
che ne dite?
Rispondi Nuova Discussione
Czech_Wolfdog
Messaggio: #1
Lo userei insieme al bighiera su d600. Non so se l'af sia troppo lento però...opinioni?
Banci90
Messaggio: #2
Se sei abituato al Bighiera allora il Problema Af è relativo ma in generale per Sport è Lento..
Czech_Wolfdog
Messaggio: #3
QUOTE(banci93 @ Apr 10 2015, 12:59 PM) *
Se sei abituato al Bighiera allora il Problema Af è relativo ma in generale per Sport è Lento..


Se fosse simile al bighiera mi andrebbe bene!
Luciov
Messaggio: #4
Se può servire la mia esperienza, ho usato l'85 mm 1.8 D per una partita di volley. AF non fulmineo ma risultati OK.
Se la velocità dovesse essere un problema potresti bloccare la messa a fuoco su una certa distanza e lasciare il resto alla profondità di campo.
Poi dipende anche da dove sarai posizionato io, ad es. ero sugli spalti, parte superiore.
A presto
lupaccio58
Messaggio: #5
La velocità è grosso modo quella del bighiera. L'ottica è eccellentemente costruita in solido metallo, ed è bellissima. Unico difetto la ghiera girevole del blocco af, proprio come il bighiera tende a rompersi con facilità estrema, quindi è da usarsi il meno possibile.
Czech_Wolfdog
Messaggio: #6
Grazie,
E' tanto che vorrei prenderlo (non solo per sport), mi sa che se trovo l'occasione messa bene...
Il blocco AF è un "classico", mi sta lasciando anche sul bighiera cerotto.gif
catalin puiu
Messaggio: #7
Ciao,
Ho bighiera e anche il 85d, le ghiere M-A, sono come nuove. È vero anche che, sul bighiera non lo utilizzo quasi mai. Incrocio le dita.
L'85, lo preferito al af-s. Mi piace per la sua resa cromatica, al tatto tutto metallo, insomma come ho letto qui nel forum, per il suo "old stile". Non sarà il campione della velocità, per me è più che buono. Stare dietro ai bambini , che sono imprevedibili, e ok. Quando lo provato in negozio in confronto al af-s, era non solo più lento, ma anche più rumoroso.
In foto sportive, sono adesso alle prove con bighiera, per farmi le ossa. Non ho mai pensato di provare l'85 nello sport, magari stasera o domani, potrei farlo. Potrebbe sorprendermi.
Ciao catalin.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Indoor Bruno L 23 18-02-2005 18:56
Indoor Black&white EmilLask 13 17-01-2005 23:10
Uso Dell'sb800 Indoor bande 7 20-05-2005 20:44
5400 Mod. Scene Indoor E Occhi Rossi gaetanocallista 4 30-08-2004 12:21
Foto Sportive Indoor Ulivieri 2 21-04-2004 20:44