FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivi Per D5200
Rispondi Nuova Discussione
Nada80
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum...da poco mi sono avvicinata al mondo della fotografia, anche se è sempre stato un mio grande desiderio approfondire il discorso..perciò mi sono decisa a comprare la mia prima reflex...dopo anni di compatte (nikon, Canon e Sony)....ho preso una nikon d5200 con obbiettivo 18-55 VR...il classico kit per intenderci...amo le foto ritratto...mi piace catturare l'espressione naturale delle persone..amo anche viaggiare quindi catturare paesaggi tramonti sfumature....e so che l'obbiettivo in dotazione mi limita molto....volevo chiedervi un consiglio...non spendendo una cifra assurda che obbiettivi mi consigliereste per esaudire le mie due esigenze?...sono una principiante...e come batteria per averne una in più di ricambio efficiente che mantenga una buona carica cosa mi consigliate?...grazie infinite e buona giornata
Antonio Canetti
Messaggio: #2
Benvenuta sul Forum

col 18-55 cosa è che ti far sembrare limitato? saperlo è importante per darti la risposta giusta per te!

per la batteria dipende anche da come usi la fotocamera, ma anche sfruttarla per bene hanno una lunga durata, ma se proprio "sprecona":) la seconda batteria può servire e non c'è meglio delle originali Nikon.

Antonio



Messaggio modificato da Antonio Canetti il Apr 9 2015, 10:46 AM
BloodyTitus
Messaggio: #3
Le limitazioni stanno spesso nel fotografo smile.gif l'ideale è inziare ad usare un'ottica fissa tipo il 35mm 1,8 ti obbligherà a cambiar punto di vista per catturare quello che vuoi smile.gif io come seconda batteria su d5300 ho preso una patona,e non ho nessun problema,se hai soldi da spender vai di nikon en-el14a che ha una maggior carica
Nada80
Messaggio: #4