FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivi Per D5200
Rispondi Nuova Discussione
Nada80
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum...da poco mi sono avvicinata al mondo della fotografia, anche se è sempre stato un mio grande desiderio approfondire il discorso..perciò mi sono decisa a comprare la mia prima reflex...dopo anni di compatte (nikon, Canon e Sony)....ho preso una nikon d5200 con obbiettivo 18-55 VR...il classico kit per intenderci...amo le foto ritratto...mi piace catturare l'espressione naturale delle persone..amo anche viaggiare quindi catturare paesaggi tramonti sfumature....e so che l'obbiettivo in dotazione mi limita molto....volevo chiedervi un consiglio...non spendendo una cifra assurda che obbiettivi mi consigliereste per esaudire le mie due esigenze?...sono una principiante...e come batteria per averne una in più di ricambio efficiente che mantenga una buona carica cosa mi consigliate?...grazie infinite e buona giornata
Antonio Canetti
Messaggio: #2
Benvenuta sul Forum

col 18-55 cosa è che ti far sembrare limitato? saperlo è importante per darti la risposta giusta per te!

per la batteria dipende anche da come usi la fotocamera, ma anche sfruttarla per bene hanno una lunga durata, ma se proprio "sprecona":) la seconda batteria può servire e non c'è meglio delle originali Nikon.

Antonio



Messaggio modificato da Antonio Canetti il Apr 9 2015, 10:46 AM
BloodyTitus
Messaggio: #3
Le limitazioni stanno spesso nel fotografo smile.gif l'ideale è inziare ad usare un'ottica fissa tipo il 35mm 1,8 ti obbligherà a cambiar punto di vista per catturare quello che vuoi smile.gif io come seconda batteria su d5300 ho preso una patona,e non ho nessun problema,se hai soldi da spender vai di nikon en-el14a che ha una maggior carica
Nada80
Messaggio: #4
Salve grazie mille per le risposte, come vi ho detto sono principiante quindi ascolto i vari consigli e mi informo un po' in generale....mi hanno detto che soprattutto per quanto riguarda le foto ritratto l'ideale sarebbe un AF-S Nikkor Obiettivo 50 mm f/1.8 G perché sembra dia più nitidezza alle foto ed il nikkor 18-105 VR in quanto più versatile ed ideale in viaggio....rispetto al 18-55 migliore lo zoom e la nitidezza soprattutto in foto paesaggistiche e panoramiche....poi ho sentito parlare bene pure del70-300 VR....per quanto riguarda la batteria in negozio mi hanno consigliato questa che dite?
Nikon EN-EL14A Batteria Agli Ioni di Litio Ricaricabile, Compatta ad Alta Capacità per Utilizzo Prolungato, Grigio





Salve grazie mille per le risposte, come vi ho detto sono principiante quindi ascolto i vari consigli e mi informo un po' in generale....mi hanno detto che soprattutto per quanto riguarda le foto ritratto l'ideale sarebbe un AF-S Nikkor Obiettivo 50 mm f/1.8 G perché sembra dia più nitidezza alle foto ed il nikkor 18-105 VR in quanto più versatile ed ideale in viaggio....rispetto al 18-55 migliore lo zoom e la nitidezza soprattutto in foto paesaggistiche e panoramiche....poi ho sentito parlare bene pure del70-300 VR....per quanto riguarda la batteria in negozio mi hanno consigliato questa che dite?
Nikon EN-EL14A Batteria Agli Ioni di Litio Ricaricabile, Compatta ad Alta Capacità per Utilizzo Prolungato, Grigio

Grazie per il consiglio era proprio la batteria che avevo preso in considerazione!!!!
Dice che il 35 sia meglio del 50?....ho una bimba piccola ...i primi piani sono all'ordine del giorno!!!!
mercurio1965
Iscritto
Messaggio: #5
Concordo con BloodyTitus ..avevo anche io lo stesso tuo problema:18-55 e 55-200.Poi la svolta ..Ho acquistato un 35mme da allora non lo stacco dal corpo macchina.E' vero, cambi modo di fotografare,ne quadagni in luminosità e nitidezza ed è un tutto fare.Street,paesaggi,ritratti ambientati e poi calcola che su un sensore aps-c diventa un 52mm.Te lo consiglio.Poi se sei all'inizio ,come me,ti posso consigliare che con poca spesa Il 55-200 fa il suo lavoro.Buona luce....
matteosaba1980
Messaggio: #6
QUOTE(Nada80 @ Apr 9 2015, 11:29 AM) *
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum...da poco mi sono avvicinata al mondo della fotografia, anche se è sempre stato un mio grande desiderio approfondire il discorso..perciò mi sono decisa a comprare la mia prima reflex...dopo anni di compatte (nikon, Canon e Sony)....ho preso una nikon d5200 con obbiettivo 18-55 VR...il classico kit per intenderci...amo le foto ritratto...mi piace catturare l'espressione naturale delle persone..amo anche viaggiare quindi catturare paesaggi tramonti sfumature....e so che l'obbiettivo in dotazione mi limita molto....volevo chiedervi un consiglio...non spendendo una cifra assurda che obbiettivi mi consigliereste per esaudire le mie due esigenze?...sono una principiante...e come batteria per averne una in più di ricambio efficiente che mantenga una buona carica cosa mi consigliate?...grazie infinite e buona giornata


Ciao e ben venuta nel mondo reflex, per sostituire la lente kit prendi in considerazione un 16-85, i 16 mm lato wild fanno comodo davvero.
Il 35 mm è stupendo e per quello che costa è un mast, però per ritrattistica è un po' corto.
Il 50 mm si presta bene per ritratti anche se i primi piani vorrebbero un 85 mm.

Per il tele prendi in considerazione il 70-300 vc della Tamron costa meno del nikon e a qualità sono simili.

Delle ottiche che ti ho indicato ne possiedo 3 e a breve vorrei acquistare anche il 50 che mi manca, e ne sono pienamente soddisfatto, questa è solo un indicazione secondo me dovresti fare degli scatti ma molti scatti! e poi decidi cosa ti serve.
Colgo l'occasione per invitarti a partecipare al club della 5200 presente in questo forum.
Nada80
Messaggio: #7
Grazie infinite per la vostra cordialità e spiegazione valuterò i vostri consigli
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D5200 .......arrivata lenky 104 04-04-2013 15:07
D5100 vs D5200 davide.lomagno 29 09-11-2012 18:28
D5200 mitja 11 02-11-2012 00:16
Nikon D5200 Ai Nastri Di Partenza d.kalle 7 06-11-2012 11:26
Nikon D5200 O Nikon D3200 Alduino56 4 25-11-2012 11:18