FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Street Fashion Easy Catalogue
Catalogo di taglio commerciale
Rispondi Nuova Discussione
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #1
Un semplice street fashion fatto in 2 orette. i primi tre scatti di 10.

Street Fashion Catalogue
model | Brizi Gjoni
Photo | Francesco Francia
MuA | Cinzia Broccucci
Ass | Giacomo Sirchia

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

vettori
Messaggio: #2
Tutto molto ben riuscite
maurizio angelin
Messaggio: #3
La prima si erge su tutte.
Nella seconda la casa in secondo piano distrae troppo dalla modella.
Nella terza non riesco a trovare una logica.
vettori
Messaggio: #4
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 5 2015, 06:51 PM) *
Nella terza non riesco a trovare una logica.


La terza è la mia preferita tongue.gif
Secondo me non va cercata una logica in ogni scatto, specialmente nelle foto di moda l'importante (credo) è attirare l'attenzione e mostrare bene il capo e in questo secondo me la foto fa centro. Se guardiamo alla logica nemmeno le ombre e le palme aranciate non hanno molto senso ma nel contesto generare la 'colorazione' dello scatto lo fa risaltare ulteriormente rispetto alla già strana situazione rappresentata.
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #5
QUOTE(vettori @ Apr 5 2015, 07:15 PM) *
La terza è la mia preferita tongue.gif
Secondo me non va cercata una logica in ogni scatto, specialmente nelle foto di moda l'importante (credo) è attirare l'attenzione e mostrare bene il capo e in questo secondo me la foto fa centro. Se guardiamo alla logica nemmeno le ombre e le palme aranciate non hanno molto senso ma nel contesto generare la 'colorazione' dello scatto lo fa risaltare ulteriormente rispetto alla già strana situazione rappresentata.



sullo stesso filone...
IPB Immagine

vettori
Messaggio: #6
Bella anche l'ultima ma preferisco l'altra tra le due
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #7
forse la mia preferita
IPB Immagine

Mariousa86
Messaggio: #8
la terza ed ultima foto mi piacciono un sacco
complimenti
un saluto
Mario
primo morandini
Messaggio: #9
Anch'io preferisco l'ultima, è quella più sulle mie corde.

vz77
Messaggio: #10
mi piace la seconda dal punto di vista della posa (che è la stessa della prima), ma la seconda ha quell'effetto meno spinto delle classiche foto di moda con vista dal basso che richiamano tutta una serie di espedienti 'superwow'.
la prima come linguaggio (fra quelli che conosco) mi pare sicuramente la più coerente. c'è tutto! controluce flare prospettiva ...peccato solo che quell'architettura non sia all'altezza della foto (son brutti quegli elementi scatolari ai lati in basso e il fondo con quell'intonaco degradato non rende giustizia).
la seconda mi piace per colori e posa (come dicevo) e anche inquadratura. in questo caso il contesto di periferia con case anonime contrasta meglio con il soggetto, divertente che lo citi forzando i rossi e la borsetta diventa rossa come la casa dietro. con quella saturazione il make up e l'abito e l'incarnato della modella spaccano!
mi piace poi l'ultima (quella con il copertone). a dirla tutta (facile con il senno del poi) avrei tenuto dentro tutto lo pneumatico così si chiude il cerchio e si dà maggior 'mistero' a quell'equilibrio di elementi (borsetta etc). veniva ottima composizione. dato che presumibilmente lo pneumatico sarebbe caduto, avrei tolto in postpro la mano o l'elemento che teneva in equilibrio la ruota wink.gif
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #11
beh come non dirti GRAZIE per questa analisi costruttiva ??

GRAZIE!!! smile.gif
cranb25
Nikonista
Messaggio: #12
Molto belle complimenti!
Su tutte la prima e l'ultima che hai postato Pollice.gif
Ciao
Stefano
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #13
grazie Stefano!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
Hai fatto una bella serie di scatti street con bei vestiti e belle modelle,
le mie preferite su tutte prima e ultima Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Street Fashion Easy Catalogue FrancescoFranciaFoto 13 02-05-2015 22:52