FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Effetto Zoom
Rispondi Nuova Discussione
tone95
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
salve, vi propongo anche due foto fatte con l'effetto zoom.. ho trovato ispirazione nella rivista di nikonphotography … le foto le ho fatte con il mio treppiede manfrotto che mi ha permesso un tempo di posa abbastanza lungo.. a mano libera mi sarei sicuramente mosso smile.gif opinioni e critiche sono ben accettate smile.gif
IPB Immagine



IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.428
Coordinamento STAFF
Messaggio: #2
Ciao, una tecnica molto particolare che mi ha sempre appassionato,
ma di non facile realizzazione,
l'effetto zoom movimento non ti è rimasto poi male ma il soggetto che dovrebbe essere centrale manca di nitidezza è leggermente micromosso, tipico di questi scatti,
ma la perfezione sta proprio lì mantenere il punto centrale il più a fuoco possibile
allenati ci sei quasi scegli però soggetti migliori di questi ripresi wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #3
E' sempre bello e bene sperimentare, qualche scatto del genere l'ho fatto anche io in passato psecialemtne in notturna in cui i tempi si allungano molto di più e la parte centrale può essere maggiormente a fuoco.
Continua a sperimentare e man mano che andrai avanti noterai decisamente dei miglioramenti smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
tone95
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 2 2015, 08:09 AM) *
Ciao, una tecnica molto particolare che mi ha sempre appassionato,
ma di non facile realizzazione,
l'effetto zoom movimento non ti è rimasto poi male ma il soggetto che dovrebbe essere centrale manca di nitidezza è leggermente micromosso, tipico di questi scatti,
ma la perfezione sta proprio lì mantenere il punto centrale il più a fuoco possibile
allenati ci sei quasi scegli però soggetti migliori di questi ripresi wink.gif

per raggiungere il risultato di queste 2 foto ne avrò fatte almeno una ventina prima, non è stato affatto facile, i soggetti lo so non sono dei migliori ma sono le prime 2 cose che mi sembravano abbastanza idonee uscendo di casa.. anche a me questa tecnica piace particolarmente infatti ho deciso subito di sperimentarla.. farò altri scatti in seguito smile.gif grazie
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
tone95
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Apr 2 2015, 09:26 AM) *
E' sempre bello e bene sperimentare, qualche scatto del genere l'ho fatto anche io in passato psecialemtne in notturna in cui i tempi si allungano molto di più e la parte centrale può essere maggiormente a fuoco.
Continua a sperimentare e man mano che andrai avanti noterai decisamente dei miglioramenti smile.gif

Bell'idea quella del notturno, non ci avevo pensato, sicuramente proverò… del resto se non si prova non si sapranno mai i risultati wink.gif grazie
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Pollice.gif
Qui un esempio per il notturno, solo per darti un'idea con tempi dai sei secondi in su wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
tone95
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(aldosartori @ Apr 2 2015, 09:43 AM) *
Pollice.gif
Qui un esempio per il notturno, solo per darti un'idea con tempi dai sei secondi in su wink.gif

Wow foto davvero bella... Spero di fare anche io foto cosi in futuro... E sperimenteró con tempi piu lunghi grazie 😊
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Omar.
Messaggi: 24
Messaggio: #8
Ciao, secondo me non trasmettono gran ché perché non c'è una causa per cui usare questo effetto, nella prima l'hai scattata contro un muro quindi non c'è tridimensionalità, nella seconda è stato fatto troppo veloce e quindi è molto confusionaria.
Ma continua a sperimentare un saluto,
Omar
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Zoom Vr Vs Zoom Pro 2.8 gidi_34 75 06-11-2009 13:07
Zoom Zoom Manuela Innocenti 52 09-02-2007 12:49
Zoom Ottico E Zoom Digitale REDMAN 16 14-05-2005 19:01
Dopo Lo Zoom Zoom Ecco Lo Striscia Striscia LucaFarnerari 14 10-02-2007 20:53
Zoom Digitale E Zoom Podalico F.Giuffra 12 27-06-2006 08:59
-  Versione Lo-Fi