FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova Ml Nikon Full Frame!
finalmente uscirà?
Rispondi Nuova Discussione
Czech_Wolfdog
Messaggio: #1
Dopo le indiscrezioni trapelate sul brevetto per un obiettivo 28-80 per fotocamera mirroless ( http://www.fotografidigitali.it/news/nikon...rame_55290.html ) pare che finalmente abbiano intenzione di far uscire sul mercato la prima mirroless FX di casa Nikon! Circolano in rete le prime immagini trapelate dal noto sito nikionrumors.com:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Si vede presente l'impronta Sony, anche perché saranno Sony i sensori a 24 e 32 mpixel (quelli già visti per le FX attuali), compatibilità totale con il parco ottiche Nikon e un nuovo tipo di obiettivi specifici, molto compatti per l'assenza del VR, luminosi e costruiti in metallo.
Pare che, prima volta per Nikon, sia presente la stabilizzazione sul sensore! Quindi tutti i vecchi obiettivi AI ad esempio risulteranno stabilizzati al pari di moderni VR!
Ovviamente la messa fuoco manuale sarà facile sarà facile e intuitiva con zoom automatico e focus peaking.
Ancora non si sa nulla sulla data di lancio e su eventuali prezzi, aspettiamo con ansia! dry.gif

Messaggio modificato da Czech_Wolfdog il Apr 1 2015, 10:30 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Apr 1 2015, 10:28 AM) *
Ancora non si sa nulla sulla data di lancio e su eventuali prezzi, aspettiamo con ansia! dry.gif


1 aprile 2016 ?




Antonio




togusa
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 1 2015, 11:33 AM) *
1 aprile 2016 ?
Antonio



Anche prima.
30 febbraio 2016.
giuliocirillo
Messaggio: #4
Ma perchè la nikon deve fare per forza una mirrorless? io no lo capisco! !!!......chi vuole una mirrorless può prendere Sony o Fuji. ...o samsung. ...forse anche Casio e prossimamente di sicuro Apple . ....... messicano.gif

Ciao
togusa
Messaggio: #5
Ah... questa foto credo di averla già vista da qualche altra parte...
http://www.imaging-resource.com/camera-rev...A7BEAUTY2-L.JPG
Il_Dott
Messaggio: #6
Hai forse appena scritto esattamente lo stesso post su facebook?

entrando nel merito, se non è significativamente più piccola e leggera... qual'è il senso?
_FeliX_
Messaggio: #7
QUOTE(giuliocirillo @ Apr 1 2015, 11:50 AM) *
Ma perchè la nikon deve fare per forza una mirrorless? io no lo capisco! !!!......chi vuole una mirrorless può prendere Sony o Fuji. ...o samsung. ...forse anche Casio e prossimamente di sicuro Apple . ....... messicano.gif

Ciao



Perchè è un mercato in via di sviluppo ed è un prodotto sempre più amato e apprezzato. Perchè se ne vendono a vagonate ormai, e tutti i nikonisti come me, invece di comprare Fuji, Sony, Olympus, avrebbero comprato una ML Nikon.

Io non capisco, siccome siete amanti della reflex tutto il resto non vi interessa...
La domanda da fare è opposta alla tua: Ma perchè Nikon non fa una bella ML?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Apr 1 2015, 11:28 AM) *
Dopo le indiscrezioni trapelate sul brevetto per un obiettivo 28-80 per fotocamera mirroless ( http://www.fotografidigitali.it/news/nikon...rame_55290.html ) pare che finalmente abbiano intenzione di far uscire sul mercato la prima mirroless FX di casa Nikon! Circolano in rete le prime immagini trapelate dal noto sito nikionrumors.com:

Si vede presente l'impronta Sony, anche perché saranno Sony i sensori a 24 e 32 mpixel (quelli già visti per le FX attuali), compatibilità totale con il parco ottiche Nikon e un nuovo tipo di obiettivi specifici, molto compatti per l'assenza del VR, luminosi e costruiti in metallo.
Pare che, prima volta per Nikon, sia presente la stabilizzazione sul sensore! Quindi tutti i vecchi obiettivi AI ad esempio risulteranno stabilizzati al pari di moderni VR!
Ovviamente la messa fuoco manuale sarà facile sarà facile e intuitiva con zoom automatico e focus peaking.
Ancora non si sa nulla sulla data di lancio e su eventuali prezzi, aspettiamo con ansia! dry.gif
Penso sia un Pesce d'Aprile....altrimenti non sarebbe stata affatto male come idea biggrin.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #9
Se accettano denaro con le pinne e le branchie, io gliela compro messicano.gif


(Finora il più bel April Fool è di Amazon biggrin.gif )
Il_Dott
Messaggio: #10
QUOTE(giuliomagnifico @ Apr 1 2015, 01:37 PM) *
Se accettano denaro con le pinne e le branchie, io gliela compro messicano.gif
(Finora il più bel April Fool è di Amazon biggrin.gif )


Cioè?
cosa hanno fatto?
giuliocirillo
Messaggio: #11
QUOTE(Fel68 @ Apr 1 2015, 12:51 PM) *
Perchè è un mercato in via di sviluppo ed è un prodotto sempre più amato e apprezzato. Perchè se ne vendono a vagonate ormai, e tutti i nikonisti come me, invece di comprare Fuji, Sony, Olympus, avrebbero comprato una ML Nikon.

Io non capisco, siccome siete amanti della reflex tutto il resto non vi interessa...
La domanda da fare è opposta alla tua: Ma perchè Nikon [b]non fa una bella ML?[/b]


Che sia un mercato in via di sviluppo non si discute......ormai è la moda fotografica del momento.....come lo furono le prime reflex digitali "economiche"......sento parlare di mirrorless gente che non sa neanche di cosa parla.....è proprio la parola che è entrata di prepotenza nel mercato fotografico odierno....con questo non voglio dire che le mirrorless non abbiano senso....
Sulla domanda evidenziata........mah...però se canon e nikon non hanno ancora fatto una mirrorless di peso....un motivo ci sarà!!!!

ciao

_FeliX_
Messaggio: #12
QUOTE(giuliocirillo @ Apr 1 2015, 03:18 PM) *
Che sia un mercato in via di sviluppo non si discute......ormai è la moda fotografica del momento.....come lo furono le prime reflex digitali "economiche"......sento parlare di mirrorless gente che non sa neanche di cosa parla.....è proprio la parola che è entrata di prepotenza nel mercato fotografico odierno....con questo non voglio dire che le mirrorless non abbiano senso....
Sulla domanda evidenziata........mah...però se canon e nikon non hanno ancora fatto una mirrorless di peso....un motivo ci sarà!!!!

ciao



Si farebbero autoconcorrenza alle reflex hmmm.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #13
QUOTE(Fel68 @ Apr 1 2015, 03:36 PM) *
Si farebbero autoconcorrenza alle reflex hmmm.gif


si ma venderebbero complessivamente più fotocamere, sarebbe il primo marchio serio a fare una mirrorless seria che può sfruttare (realmente, quindi anche in af) tutte le ottiche nikkor e gli accessori (con la presa 10 poli)

Comunque buon primo aprile
davidebaroni
Messaggio: #14
OK, ma il "pesce" di Amazon? hmmm.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #15
https://www.amazon.com/oc/dash-button
_FeliX_
Messaggio: #16
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 1 2015, 03:44 PM) *
si ma venderebbero complessivamente più fotocamere, sarebbe il primo marchio serio a fare una mirrorless seria che può sfruttare (realmente, quindi anche in af) tutte le ottiche nikkor e gli accessori (con la presa 10 poli)

Comunque buon primo aprile


Quello evidenziato lo scrivo da due anni, è per quello che mi sembra strana questa latitanza nel settore.

A parte questo, Fuji e Oly non sono marchi seri??? blink.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
QUOTE(Fel68 @ Apr 1 2015, 05:14 PM) *
Quello evidenziato lo scrivo da due anni, è per quello che mi sembra strana questa latitanza nel settore.

A parte questo, Fuji e Oly non sono marchi seri??? blink.gif


Ho dimenticato di dire full frame, e poi Oly usa sensori in formato 4/3 al posto che 3/2, già questo è un buon motivo per scartarla a pié pari

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Apr 1 2015, 04:29 PM
luigi67
Messaggio: #18
QUOTE(giuliomagnifico @ Apr 1 2015, 01:37 PM) *
Se accettano denaro con le pinne e le branchie, io gliela compro messicano.gif


messicano.gif

...su google maps c'è una nuova visione,dopo quella satellitare e quella stradale,adesso c'è la visione pac-man ...funziona con qualsiasi strada messicano.gif

Saluti,Gigi
Iso_R
Messaggio: #19
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 1 2015, 11:33 AM) *
1 aprile 2016 ?
Antonio


E' mooolto probabile laugh.gif laugh.gif
Czech_Wolfdog
Messaggio: #20
Mamma mia che diffidenti, una volta tanto che Nikon segue le aspettative dei clienti! Si parla anche di video 4K e di 15 fps, mica noccioline, qui su www.nikonrumors.com
federico777
Messaggio: #21
Potevano fotosciopparla meglio, quella è un'A7, hanno solo cambiato il logo messicano.gif

F.
salvo 1977
Messaggio: #22
https://www.youtube.com/watch?v=nXKTLG31Ky8 , ecco un'altro pesce !!! o sarà verità. biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Full Frame Nikon D3 Bella Idea ... aliant 352 07-10-2008 11:21
Corrispondenza Della Focale E Sensore "full Frame" enzo.contini@telecomitalia.it 44 08-12-2004 20:11
Full Frame O Non Full Frame Questo é Il Dilemma elly.80 34 17-11-2017 21:19
D2x & Full Frame ? Robino 26 15-06-2004 20:42
Frame To Frame Utente cancellato 9 22-06-2015 12:53