FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pallavolo
Rispondi Nuova Discussione
lisagu7
Messaggi: 62
Messaggio: #1
Ciao a tutti/e! Sono ancora una principiante, ma sto cercando pian piano di migliorare! Amo la fotografia sportiva e la pallavolo! Ho una Nikon D3100. Queste foto le ho scattate ieri durante la partita Savino del Bene Scandicci - Bisonte Firenze di serie A1. Ho usato un Tamron 70-200 f 2.8. Ancora non so lavorare in post produzione, quindi le foto sono in jpeg e so che non ci posso lavorare. Presto vorrei cominciare a scattare in raw e a lavorare con lightroom. Ho provato a metterci intanto una mia firma.
Come vi sembrano questi scatti? Avete consigli e/o critiche? Grazie mille!

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.440
Utente Assiduo
Messaggio: #2
non male, buona la maf...............
quando avrai imparato ad usare qualche programma di PP...raddrizza le foto....dove ci sono linee importanti, come ad esempio la rete...è bene che appaia diritta,
altra cosa, permetti il download per poterle apprezzare alla massima risoluzione,

ciao

Messaggio modificato da Mauro Va il Mar 23 2015, 09:18 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Dr Fafnir
Messaggi: 817
Messaggio: #3
Beh facendo un po' di post produzione si potrebbero risolvere i difetti più evidenti, devi assolutamente metterti un po' lì anche perché spesso bastano pochi secondi a foto.

Io odio le firme ma se hai intenzione di metterne una o la posizioni in un punto dove fa contrasto e si vede oppure la cambi, altrimenti si rischia di non vederla come nella prima foto. Per fare una firma leggibile su ogni colore dovresti fare una scritta bianca con outline (contorno credo sia la traduzione italiana più appropriata) nero o viceversa. Si legge su ogni colore!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Le foto, secondo me, sono buone: hai colto al volo belle situazioni e risultano anche abbastanza nitide. C'è una componente un po giallina in tutte le foto (ma stavi al chiuso e hai dovuto "subire" le luci che c'erano) ma son sicuro che imparerai a toglierla.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao, quoto gli amici già passati! Ti consiglierei anche di tenerti un po' più larga con le inquadrature in modo da apportare, poi, il taglio migliore. In alcune mancano i piedi...
Alle prossime
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Buona serie, come detto da Mauro la prossima volta cerca di tenere la rete dritta
Qualche taglio da rivedere, tipo le teste in primo piano nelle prime due foto
Anch'io vedo leggera dominante gialla..forse dipende dalle luci del palazzetto
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Pallavolo gongolo 224 10-05-2006 18:25
Pallavolo Rampar 64 23-05-2008 15:34
Pallavolo Serie A2 vantive 3 21-04-2009 15:10
Pallavolo beltra 3 04-05-2009 13:10
Pallavolo Con D200 E 70-300 Vr 1954 0 16-06-2007 19:21
-  Versione Lo-Fi