FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Sciantosa Americana
Rispondi Nuova Discussione
vivacangaceiro
Iscritto
Messaggio: #1
IPB Immagine

Il_Dott
Messaggio: #2
Un bell'assortimento....
riccardoal
Messaggio: #3
dal logo immagino tu sia ninoroberto in incognito.....se cosi e' avrai le tue ragioni che pero non condivido.....relativamente allo scatto ...simpatico il soggetto...inguardabile la foto.......

Messaggio modificato da riccardoal il Mar 22 2015, 07:55 PM
vivacangaceiro
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(riccardoal @ Mar 22 2015, 07:55 PM) *
dal logo immagino tu sia ninoroberto in incognito.....se cosi e' avrai le tue ragioni che pero non condivido.....relativamente allo scatto ...simpatico il soggetto...inguardabile la foto.......


Si riccardo sono io, nessun incognito ma solo un po di tutela visto che sono stato contattato da un utente di questo forum su facebook ho deciso di cambiare... grazie per il commento e per aver ricordato i miei dati.
bye

Messaggio modificato da vivacangaceiro il Mar 22 2015, 09:15 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
certamente un pensierino particolare mi è passato per la mente( la selfiesta sembra notevole!) !!!!.....ma non divaghiamo!.....per me è ..."confusa", cioè....vado in confusione perchè non rilevo la caratterialità validante della scena ritratta....potrei individuare un criterio ma temo che sia incluso in un "set" in cui non trova ragione di essere l'unico......per me eh!!ciao
pisistrate nelson
Messaggio: #6
Anche per me valeva lo scatto la signora in rosso e la vicina che se ne infischia del selfie alla grande. Il resto è MOLTO d'impiccio, al punto che il significato dello scatto va a farsi benedire.
vivacangaceiro
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(DAP @ Mar 28 2015, 05:27 PM) *
certamente un pensierino particolare mi è passato per la mente( la selfiesta sembra notevole!) !!!!.....ma non divaghiamo!.....per me è ..."confusa", cioè....vado in confusione perchè non rilevo la caratterialità validante della scena ritratta....potrei individuare un criterio ma temo che sia incluso in un "set" in cui non trova ragione di essere l'unico......per me eh!!ciao


Ciao Paolo, scusa il ritardo ma è un periodaccio e non sono riuscito a seguire il forum, per la foto forse avrei dovuto mettere un minimo di spiegazione per motivare lo scatto. Mi piaceva la contrapposizione, la prima a sinistra opposta alla "selfista" (abbigliamento, fisico, modo di sedere, etc etc), l'ultima a destra opposta a quella a centro (una si accorge dello scatto e mi saluta mentre l'altra era immersa nei suoi pensieri). L'impiccio più grosso è l'uomo che a suo malgrado (e non solo per la posizione biggrin.gif ) si trova nella scena. Forse con la motivazione rende meglio l'idea che volevo trasmettere. Grazie sempre per la gentilezza con cui esprimi il tuo punto di vista.
Ciao

QUOTE(pisistrate nelson @ Mar 28 2015, 06:05 PM) *
Anche per me valeva lo scatto la signora in rosso e la vicina che se ne infischia del selfie alla grande. Il resto è MOLTO d'impiccio, al punto che il significato dello scatto va a farsi benedire.


Grazie per la visita, ho risposto a Paolo cosa volevo rappresentare, spero che con la spiegazione il risultato cambi un pochino.
Ciao e grazie ancora
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(vivacangaceiro @ Apr 1 2015, 02:11 PM) *
Ciao Paolo, scusa il ritardo ma è un periodaccio e non sono riuscito a seguire il forum, per la foto forse avrei dovuto mettere un minimo di spiegazione per motivare lo scatto. Mi piaceva la contrapposizione, la prima a sinistra opposta alla "selfista" (abbigliamento, fisico, modo di sedere, etc etc), l'ultima a destra opposta a quella a centro (una si accorge dello scatto e mi saluta mentre l'altra era immersa nei suoi pensieri). L'impiccio più grosso è l'uomo che a suo malgrado (e non solo per la posizione biggrin.gif ) si trova nella scena. Forse con la motivazione rende meglio l'idea che volevo trasmettere. Grazie sempre per la gentilezza con cui esprimi il tuo punto di vista.
Ciao
Grazie per la visita, ho risposto a Paolo cosa volevo rappresentare, spero che con la spiegazione il risultato cambi un pochino.
Ciao e grazie ancora

Per me cambia poco wink.gif....occhio!!quello che hai spiegato , almeno io, l'avevo capito, quello che hai ritenuto piacevole da ritrarre lo avevo capito....e il punto è proprio questo!!!spesso capita che sia questo!!!cioè hai fotografato una scena che a te è risultata piacevole e non metto in dubbio che lo sia....magari è piacevole anche per me!! ma la scena e non la foto.......una buona fotografia deve davvero essere una "BUONA FOTOGRAFIA" ..non deve essere soltanto la riproduzione di una cosa piacevole vista e ritratta....e cos'è per me una Buona Fotografia?? è prima di tutto il risultato di un gran lungo lavoro di Testa, di pensiero, di documentazione-------------"gaceiro", i miei forse sono pensierini un tantino impegnativi, lo sò!!!......hanno la sola intenzione di "Indicare", di accendere una "scintilla"l, se poi sarà "fuoco" dipende esclusivamente dalla dedizione di ognuno.......detto questo, lo ripeto anche qua, tutte le foto hanno la loro santa ragione di essere, hanno la loro ragione di bellezza, soprattutto e non meno importante , per chi l'ha fatta...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Scorcio Campagna Americana aldo73 9 28-08-2012 11:24
Beccaccia Di Mare Americana fedebobo 7 27-06-2011 22:37
Taglio All'americana? joutrek 7 20-04-2012 21:15
Un'americana A Roma Franco_ 5 25-06-2009 20:56
Spesa Americana Moro21 2 04-03-2010 14:22