FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Recupero Dati
Closed Topic Nuova Discussione
AngloPh
Messaggio: #1
salve, un aiuto della massima importanza ed urgenza.
spiego... avevo fatto delle foto, avevo messo il blocco sulla foto per non rischiare di eliminarle, sono tornato a casa e ho riportato i file sul pc attraverso un lettore sd usando il sistema TAGLIA ed incolla. sono andato a vedere nella cartella di destinazione se c'erano le foto "bloccate" e non c'erano, tanto meno sulla relflex. Qualcuno può aiutarmi? Vi Prego. GRAZIE
ges
Staff
Messaggio: #2
Come ti ho scritto in MP, non toccare nulla e prova ad utilizzare un programma di recupero file (es. recuva e simili).
Attendi comunque altri pareri.
In bocca al lupo.

Messaggio modificato da ges il Mar 21 2015, 07:35 PM
alcarbo
Messaggio: #3
Alcuni anni orsono, avendo necessità assoluta di recuperare come te delle foto di fatto cancellate (ma in realtà ancora presenti fino alla successiva riscrittura - che ti invito a non fare) mi sono rivolto ad uno studio professionale, dopo vari tentativi in casa, ed ho ottenuto il risultato.
La spesa però è stata notevole (100) e avrebbe dovuto essere addirittura il doppio in teoria
Se vuoi ti mando riferimenti in MP
Di centri ce ne sono diversi. Li trovi con google
Devono avere una camera sterile con apparecchi speciali (costosi, che ho visto).
Non so
Mariuccio4
Messaggio: #4
Se le hai solo tagliate e non hai riscritto sopra nulla non ci sono grossi problemi.
Mi è capitato di recuperare diverse volte foto in una sd cancellata per errore.
Non spendere soldi inutilmente.
Io ho usato questo programmino http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec e c'ho recuperato sempre tutto senza problemi.
Poi se ne trovano parecchi in rete vedi tu fai delle prove.

Ciao
Mario
alcarbo
Messaggio: #5
Nel mio caso avevo provato di tutto
Le foto mi servivano assolutissimamente
Si trattava non già di una SD ma di un mini-drive (così mi dissero)
Da qui la necessità del professionista
Sono convinto però che tu invece ce la possa fare
Danni non ne farai, se non ci riscrivi sopra, anche perché se ben ricordo il salvataggio viene fatto altrove

p.s. Scusate OT
Io ho cancellato un file outlook (poi l'ho pure tolto dal cestino) e con un Undelete potente (il meglio) non lo recupero più
Avevo pieno di cartelle con messaggi da conservare. Spariti
Si tratta di Outlook non express ma 2007 mi pare
C'è qualcuno che ha qualche idea
Sono già rassegnato da tempo ahimé
Paolo Rabini
Messaggio: #6
Propongo anche ZAR Zero Assumption Recovery; analogo a quelli già indicati, e con la caratteristica di poter creare una 'immagine' del supporto (disco, scheda e via dicendo) danneggiato, le operazioni di recupero si possono fare su questa, senza toccare più l'originale; questo è utile nei casi di supporti che hanno le ore contate o se si teme di fare altri danni e peggiorare le cose.
Per Alcarbo: la situazione dovrebbe essere la stessa di un file qualunque cancellato: finché sta nel cestino è in un cartella speciale con tutte le informazioni per recuperarlo da sistema operativo, vuotando il cestino diventa diventa un semplice file cancellato: il sistema operativo rende disponibile il suo posto occupato per altre operazioni: con questi programmi di ripristino è facilmente recuperabile, ma se si usa il computer la probabilità di scriverci sopra e renderlo magari rintracciabile ma non recuperabile, cresce ad ogni secondo.
ges
Staff
Messaggio: #7
Visto che la stessa discussione è stata aperta anche in SOFTWARE continuiamo lì e questa si chiude.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Indicazione Dati Di Copyright O Dati Autore Sulle Foto itony 15 06-02-2009 12:39
Dati Su Cf Fabio Pianigiani 11 18-02-2004 12:48
Dati Mov? ubacus 4 16-01-2004 11:37
D70, Ulteriori Dati Kenny 1 25-12-2003 21:15
Dati In Macchina E Dati Exif arcadinoè 1 03-09-2004 18:12