FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
West U.s.a On The Road
Rispondi Nuova Discussione
Lady O
Messaggio: #1
Solo il nome, il west, e ti si accende un mondo di fantasie che solo a vederlo riesci a realizzare.
Questo è un viaggio nato all'insegna del "day by day", poche mete obbligate e molti giorni in mano agli eventi del momento, con la consapevolezza che solo in questo modo si riescono a vivere meglio e in tranquillità alcuni dei meravigliosi parchi per cui l'America è anche tanto frequentata.
Spesso la luce non mi è stata amica, quando ho potuto l'ho affrontata a muso duro tra le formazioni più incredibili del Grand Canyon, di Canyonland e altri parchi più o meno conosciuti ma non meno interessanti e stupefacenti, e ne ho fatto un'alleata.

1.
IPB Immagine



2.
IPB Immagine



3.
IPB Immagine



4.
IPB Immagine



Anche i lunghi tragitti che necessariamente bisogna percorrere offrono paesaggi e spunti fotografici interessanti

5.
IPB Immagine



6.
IPB Immagine



7.
IPB Immagine



8.
IPB Immagine



9.
IPB Immagine



10.
IPB Immagine



11.
IPB Immagine



12.
IPB Immagine



13.
IPB Immagine



14.
IPB Immagine



15.
IPB Immagine



16.
IPB Immagine



17.
IPB Immagine



18.
IPB Immagine



19.e di fronte a tanto spettacolo...la cena può attendere
IPB Immagine



20.
IPB Immagine



Il sogno di ogni byker però resta sempre questo
21.
IPB Immagine



22.
IPB Immagine



23.
IPB Immagine



24.
IPB Immagine



25.
IPB Immagine



26.
IPB Immagine


La natura e gli spazi sconfinati non hanno mai smesso di stupirmi lasciandomi sempre con la certezza che ci sarà una prossima volta in cui avrò occasione di ritornare e sorprendermi ancora.

E poi c'è quell'America che ti passa davanti agli occhi, e che solo quando l'hai attraversata ti accorgi di quanto a volte sia bello stupirsi di quel poco che ti circonda.
E così capita che percorrendo chilometri e chilometri nel nulla, improvvisamente ti ritrovi quasi catapultato in un tempo che non è il tuo, ma che ormai non è più di nessuno, attraversi stranamente cittadine che oggi sembrano solo il ricordo di se stesse, e anche quel ricordo sta svanendo.
27.
IPB Immagine



28.
IPB Immagine



29.
IPB Immagine



30.
IPB Immagine



31.
IPB Immagine



32.
IPB Immagine



Spesso guardiamo distrattamente il paesaggio che velocemente scorre oltre il finestrino
33.
IPB Immagine



34.
IPB Immagine



35.
IPB Immagine



36.
IPB Immagine



E come dimenticare l'America degli anni '60 ?
37.
IPB Immagine



38.
IPB Immagine



39.
IPB Immagine



40.
IPB Immagine



41.
IPB Immagine



42.
IPB Immagine



43.
IPB Immagine



Ma se nell'immaginario pensiamo ancora agli anni '60, nella realtà tutto cambia alla velocità della luce, e anche una città come Las Vegas sta modificando poco a poco la sua skyline con nuovi hotels che la fanno sempre più somigliare ad una nuova Manhattan nel deserto.
44.
IPB Immagine



45.
IPB Immagine



e come dice il proverbio "il lupo perde il pelo ma non il vizio"... il nuovo si mescola al vecchio che resta
46.
IPB Immagine



e le glorie del passato, a luci spente, vivono una seconda giovinezza accatastate in bella mostra in quello che potrebbe essere un glorioso ospizio chiamato museo
47.
IPB Immagine



48.
IPB Immagine



49.
IPB Immagine



Ma la sera, L.V. torna ad essere la città più luminosa e pazzesca che esista!
50.
IPB Immagine



Grazie in anticipo a chi volesse lasciare un commento.
Ciao, Ornella
MatteDesmo
Messaggio: #2
Una bella serie per un bellissimo viaggio che prima o poi vorrei fare. Le foto sono tante ma la 7, la 35 e la 37 vincono su tutte per me. Posso chiederle quanti giorni è durato questo tuor ?

Complimenti, Matteo
Lady O
Messaggio: #3
Ciao Matteo,
lo so, le foto scattate in tre settimane sono tante, ma per decidere quale linea di racconto seguire ho dovuto fare delle scelte e non è stato facile eliminare alcuni scatti che ritenevo comunque interessanti, ma poi sarebbero stati trooooooppi !!! biggrin.gif

Grazie per avere apprezzato quelle tre foto, anche a me piacciono molto.

ciao, Ornella

ant_pit
Messaggio: #4
Serie fantastica, complimenti... Farò un viaggio simile e se posso vorrei chiederti in che periodo sei andata (condizioni climatiche? caldo freddo?) quanche consiglio sulle ottiche da portarsi dietro? avrò di sicuro il 24-120...

Ancora complimeni... ciao Nino
iSt3f
Messaggio: #5
CHE MERAVIGLIA !
tante ma tutte interessanti...se non diventassi babbo tra 2 mesi, correrei in agenzia di viaggio a prenotare !
Brava Ornella
Lady O
Messaggio: #6
QUOTE(ant_pit @ Mar 20 2015, 03:02 PM) *
Serie fantastica, complimenti... Farò un viaggio simile e se posso vorrei chiederti in che periodo sei andata (condizioni climatiche? caldo freddo?) quanche consiglio sulle ottiche da portarsi dietro? avrò di sicuro il 24-120...

Ancora complimeni... ciao Nino

ciao Nino, questo viaggio l'ho fatto ad ottobre e il tempo è magnifico per conoscere i parchi del sud perché la temperatura mite ti consente di girarli evitando la calura dell'estate, ma andrebbe ugualmente bene anche la tarda primavera, considera comunque che il Grand Canyon è in altura, oltre i 2000 m, per cui la sera potrebbe fare parecchio freddo (io ho avuto anche una mattinata nevosa, ma poi il sole ha ripristinato tutto).

Per quanto riguarda le ottiche io non lascerei a casa niente; il 24-120 lo userai tantissimo, ma anche il grandangolo ti sarà molto utile nelle città e tutte le volte che vorrai avere inquadrature particolari, il tele è forse quello che ho usato di meno, ma guai se non l'avessi avuto, con gli animali nei parchi è assolutamente necessario, per cui ti suggerirei di portarti tutte le focali.
Allora preparati bene il viaggio e poi spero di vedere le tue foto.

Ciao, Ornella
Lady O
Messaggio: #7
QUOTE(iSt3f @ Mar 20 2015, 03:24 PM) *
CHE MERAVIGLIA !
tante ma tutte interessanti...se non diventassi babbo tra 2 mesi, correrei in agenzia di viaggio a prenotare !
Brava Ornella

Ma caspita! il tuo sì che è un bel viaggio, il più impegnativo ma più bello che si possa fare, tutto il resto viene dopo! Congratulazioni in anticipo per la bella notizia. rolleyes.gif

Grazie per il commento che mi hai lasciato.
ciao, Ornella
aretul
Messaggio: #8
Un bellissimo reportage che ci fa conoscere (a chi come me non c'è mai stato) posti incantevoli. Le foto sono tutte molto curate e ben esposte. Brava!
Un saluto.
Renato
maxbunny
Messaggio: #9
QUOTE(Lady O @ Mar 19 2015, 01:10 PM) *
Spesso la luce non mi è stata amica, quando ho potuto l'ho affrontata a muso duro


Ornella, quando si è in viaggio di piacere la luce non la si domina la si subisce.
Hai fatto un ottimo lavoro, un viaggio bellissimo documentato alla grande. Mi hai fatto rivivere il viaggio che feci nel 2005! Gli USA sono un bel paese da visitare, infatti quest'anno ci torno, questa volta facendo il giro del Nord-Est Pollice.gif
Ciao
Il_Dott
Messaggio: #10
Una parola: invidia, tanta invidia!
questo è uno di quei viaggi che va fatto almeno una volta nella vita!
e andrebbe fatto proprio alla tua maniera!
i miei complimenti anche per il modo di intendere questo viaggio, che traspare chiaramente dalle foto!
alcune sono spettacolari (7, 13, 21, 35 e 39)!

ciao

Messaggio modificato da Il_Dott il Mar 25 2015, 12:06 PM
fabio_botteon
Messaggio: #11
i Complimenti si sprecano, ci hai accompagnato attraverso il west con notevole maestria, le 4 che preferisco sono la 7, la 21,la 23, la 38. In assoluto le migliori fra quelle che hai pubblicato, il racconto è vivo, e con il tuo modo hai descritto un viaggio fra i più belli sia fotograficamente che personalmente un'amante del genere possa vivere.
Ti ringrazio! E' il mio "sogno" nel cassetto un viaggio del genere, e devo dirti grazie perché me l'hai fatto, almeno un poco, Vivere!!
Fabio B.
Lady O
Messaggio: #12
Grazie Renato, mi fa molto piacere il tuo commento.


QUOTE(maxbunny @ Mar 25 2015, 08:41 AM) *
Ornella, quando si è in viaggio di piacere la luce non la si domina la si subisce.
Hai fatto un ottimo lavoro, un viaggio bellissimo documentato alla grande. Mi hai fatto rivivere il viaggio che feci nel 2005! Gli USA sono un bel paese da visitare, infatti quest'anno ci torno, questa volta facendo il giro del Nord-Est Pollice.gif
Ciao

Grazie Max per il commento.
Per cui stai già pensando alla prossima meta, quindi Conncticut, Maine, Vermont e grandi laghi? bel viaggio con un'impronta completamente diversa, e se potrai organizzare per i primi di ottobre riuscirai a vedere il fogliage dei boschi del Vermont.
Ciao
Lady O
Messaggio: #13
[quote name='Il_Dott' date='Mar 25 2015, 12:06 PM' post='3916441'
i miei complimenti anche per il modo di intendere questo viaggio,

ciao
[/quote]
Ciao Dott, ti ringrazio per il commento che mi hai lasciato.
Per quanto riguarda lo svolgimento del viaggio, tra i tanti, ne ho fatto solo uno appoggiandomi ad un T.O. specializzato in viaggi fotografici e mi sono promessa che sarebbe rimasto l'unico (senz'altro qualcuno dirà che si vede biggrin.gif ), ma è solo potendo gestire autonomamente il proprio tempo che si possono vivere meglio i posti senza perdersi i contatti con le persone del posto e non fare diventare lavoro quella che nasce come una vacanza.

L'America è sempre lì che aspetta anche te!

Grazie del commento,
ciao



Lady O
Messaggio: #14
QUOTE(fabio b.82 @ Mar 25 2015, 12:30 PM) *
i Complimenti si sprecano, ci hai accompagnato attraverso il west con notevole maestria, le 4 che preferisco sono la 7, la 21,la 23, la 38. In assoluto le migliori fra quelle che hai pubblicato, il racconto è vivo, e con il tuo modo hai descritto un viaggio fra i più belli sia fotograficamente che personalmente un'amante del genere possa vivere.
Ti ringrazio! E' il mio "sogno" nel cassetto un viaggio del genere, e devo dirti grazie perché me l'hai fatto, almeno un poco, Vivere!!
Fabio B.


Fabio B. sono contenta che le mie foto ti abbiano in parte fatto partecipare e vivere il viaggio come immaginavi che fosse., questo mi gratifica molto.

Grazie
Un saluto, Ornella
Il_Dott
Messaggio: #15
QUOTE(Lady O @ Mar 25 2015, 10:32 PM) *
Ciao Dott, ti ringrazio per il commento che mi hai lasciato.
Per quanto riguarda lo svolgimento del viaggio, tra i tanti, ne ho fatto solo uno appoggiandomi ad un T.O. specializzato in viaggi fotografici e mi sono promessa che sarebbe rimasto l'unico (senz'altro qualcuno dirà che si vede biggrin.gif ), ma è solo potendo gestire autonomamente il proprio tempo che si possono vivere meglio i posti senza perdersi i contatti con le persone del posto e non fare diventare lavoro quella che nasce come una vacanza.

L'America è sempre lì che aspetta anche te!

Grazie del commento,
ciao


Ah guarda, con me sfondi una porta aperta!
io e la mia fidanzata andiamo in vacanza sempre da soli, proprio per non dover rendere conto a nessuno e fare quello che ci pare e come ci dice la testa sul momento! e, per fortuna, io e lei intendiamo la vacanza esattamente allo stesso modo!

In America sono stato diverse volte e a giugno andiamo a New York e a Bermuda. Spero di tornare con qualche bello scatto!

Ciao
aldosartori
Messaggio: #16
Ciao Ornella, reportage molto molto interessante!!!!!
Bellissimi posti e come già si tanta nostalgia wink.gif

Aldo
Lady O
Messaggio: #17
Ciao Aldo, grazie per il commento che mi hai lasciato,

ma se ti viene la nostalgia programma ancora un bel viaggetto !! smile.gif

Ciao, Ornella
maxbunny
Messaggio: #18
QUOTE(Lady O @ Mar 25 2015, 09:52 PM) *
Grazie Renato, mi fa molto piacere il tuo commento.
Grazie Max per il commento.
Per cui stai già pensando alla prossima meta, quindi Conncticut, Maine, Vermont e grandi laghi? bel viaggio con un'impronta completamente diversa, e se potrai organizzare per i primi di ottobre riuscirai a vedere il fogliage dei boschi del Vermont.
Ciao


Ciao, ci ho già pensato e fatto. Con una bambina che va a scuola ormai i viaggi in periodo scolastico sono solo un ricordo, partenza fine giugno. In principio l'itinerario che avevamo in mente prevedeva l'arrivo all' Acadia National Park, ma le distanze sono enormi, quindi Maine e Laghi sano rimandati al prossimo viaggio.
A presto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #19
Senza andare troppo nello specifico,
ti faccio i miei complimenti per aver condiviso questo viaggio corredato da ottime foto
complimenti e brava uno splendido documento Pollice.gif
gianfranco357
Messaggio: #20
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 13 2015, 01:46 PM) *
Senza andare troppo nello specifico,
ti faccio i miei complimenti per aver condiviso questo viaggio corredato da ottime foto
complimenti e brava uno splendido documento Pollice.gif



Complimenti per le foto, sono belle e dicono tutte qualcosa , io vivo ad Atlanta Georgia e purtroppo ,lo dico a malincuore nessuno sceglie questo pezzo di USA , è magnifico e ci son tantissime cose da veder e da fotografare ed in piu c'è un collegamento diretto da Roma giornaliero con Delta Airlines
Lady O
Messaggio: #21
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 13 2015, 07:46 PM) *
Senza andare troppo nello specifico,
ti faccio i miei complimenti per aver condiviso questo viaggio corredato da ottime foto
complimenti e brava uno splendido documento Pollice.gif


Grazie Maurizio! sono contenta che ti piaccia!

Ciao, Ornella
Lady O
Messaggio: #22
QUOTE(gianfranco357 @ Apr 13 2015, 07:57 PM) *
Complimenti per le foto, sono belle e dicono tutte qualcosa , io vivo ad Atlanta Georgia e purtroppo ,lo dico a malincuore nessuno sceglie questo pezzo di USA , è magnifico e ci son tantissime cose da veder e da fotografare ed in piu c'è un collegamento diretto da Roma giornaliero con Delta Airlines


Ciao Gianfranco, ti ringrazio per il commento.

Quello che dici poi, è purtroppo vero; i pochi giorni di vacanza a disposizione orientano le nostre scelte verso le mete più conosciute a sfavore di posti meno noti ma altrettanto interessanti, e non dubito che i luoghi che ti circondano non siano tali.
Sto pensando ai palazzi liberty, al periodo del colonialismo e ad una natura un po' nostalgica..., tanto per intenderci sto pensando a " Radici " , magari mi sbaglio, ma... visto che sei lì... perché non inviarci qualche foto, e anche più di qualcuna per farci conoscere i tuoi luoghi, che chi, meglio di te, può esprimere al meglio ciò che lo circonda!
Quindi ... resto in attesa dei tuoi scatti wink.gif

Ciao, a presto!!
Ornella
simonr91
Messaggio: #23
Mamma mia che viaggio! Vorrei essere te in questo momento! biggrin.gif FOTO STUPENDE. Hai reso l'atmosfera al meglio. Complimenti!
Lady O
Messaggio: #24
Grazie per l'entusiasmo col quale hai commentato le mie foto, mi fa molto piacere!

Ciao, Ornella
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
On The Road.. bluemonia 20 12-05-2006 21:58
Jazzista On The Road In Paris frank_matt 16 16-06-2006 10:00
Paesaggio Urbano ... On The Road Bruno L 16 21-02-2007 20:51
On The Road (... Ancora Uno) Bruno L 7 13-03-2007 13:55
On The Road |b/w bluemonia 4 26-04-2006 17:46