FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Che Fareste Al Posto Mio?
Rispondi Nuova Discussione
ogrob
Messaggio: #1
ciao a tutti!
vorrei un consiglio dopo essermi "chiarito" un pò le idee su prezzi nuovo e usato della d7100.
ho la possibilità di prendere dal mio fotografo di fiducia la sua d7100 usata di un paio d'anni di vita a circa 750 caffè.
diciamo un 20000 scatti da come mi ha detto. (ancora nn l'ho vista xchè mi ha mandato un sms per dirmelo, ma avendo preso da lui un paio di ottiche che ha utilizzato, posso dire che tiene il materiale in maniera maniacale e perfetta)
voi prendereste in considerazione la cosa o, visto che è uscita la d7200 e di conseguenza già oggi per il solo body della d7100 l'offerta media è di 950 €, propendereste x un corpo direttamente nuovo?
il dubbio che mi attanaglia, avendo deciso di cambiare macchina, è che con "soli" 200 caffè avrei una macchina nuova.
grazie x le risposte
un saluto a tutti
antonio
fabio_botteon
Messaggio: #2
cosa ti piace fotografare???
il tuo parco ottiche???
sono macchine molto simili, se non per buffer, wi-fi, e expeed 4...

ogni risposta senza risposta alle domande precedenti però è giusta come sbagliata allo stesso modo...

fabio B.
bebbobestione
Messaggio: #3
A 720 la trovi nuova Import
nikosimone
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Stopponi @ Mar 18 2015, 03:17 PM) *
ciao a tutti!
vorrei un consiglio dopo essermi "chiarito" un pò le idee su prezzi nuovo e usato della d7100.
ho la possibilità di prendere dal mio fotografo di fiducia la sua d7100 usata di un paio d'anni di vita a circa 750 caffè.
diciamo un 20000 scatti da come mi ha detto. (ancora nn l'ho vista xchè mi ha mandato un sms per dirmelo, ma avendo preso da lui un paio di ottiche che ha utilizzato, posso dire che tiene il materiale in maniera maniacale e perfetta)
voi prendereste in considerazione la cosa o, visto che è uscita la d7200 e di conseguenza già oggi per il solo body della d7100 l'offerta media è di 950 €, propendereste x un corpo direttamente nuovo?
il dubbio che mi attanaglia, avendo deciso di cambiare macchina, è che con "soli" 200 caffè avrei una macchina nuova.
grazie x le risposte
un saluto a tutti
antonio


su 950 euro di macchina nuova, 209 euro sono di IVA, quindi dovresti pagare 750euro una usata soltanto se fosse uscita dal negozio da 1 giorno e avesse 10 scatti.

vecchia di due anni con 20.000 scatti (da verificare) io non pagherei più di 5/600 euro (se perfetta) altro che 750.
_FeliX_
Messaggio: #5
Troppo cara, non che non li valga, ma ormai le reflex nikon sono come neve al sole, ancor di più per la questione import/nital.
5/600 euro è il mercato.
Alex_Murphy
Messaggio: #6
Il mio store di fiducia con vendita sia al pubblico e sia online, vende la D7100 import con 2 anni di garanzia (estendibile) a poco più di 700€... ma anche gli altri rivenditori online (che però non conosco) offrono prezzi simili... quindi io personalmente non acquisterei quella D7100 a più di 550€...
ogrob
Messaggio: #7
QUOTE(fabio b.82 @ Mar 18 2015, 03:23 PM) *
cosa ti piace fotografare???
il tuo parco ottiche???
sono macchine molto simili, se non per buffer, wi-fi, e expeed 4...

ogni risposta senza risposta alle domande precedenti però è giusta come sbagliata allo stesso modo...

fabio B.

fotografo prevalentemente paesaggi, lunghe espo, street..
12/24 f4 17/55 f2.8 e 18/200 f3.5/5.6 vrii
grazie per la risposta fabio, ma l'acquisto è per una d7100 usata o d7100 nuova, la 7200 ha poche migliorie secondo me ed è uscita ora..
grazie comunque per la risposta!
a
ogrob
Messaggio: #8
grazie per le risposte..in effetti mi avete chiarito il "dubbio"...vado per una d7100 only body nuova!
ciao e alle prossime!
Fabio Chiappara
Messaggio: #9
Ciao,
Dipende tanto anche da che genere di fotografie fa questo fotografo che te la vuole vendere.
Ad esempio da una fotografa di mia conoscenza non la comprerei mai perchè facendo principalmente foto di paesaggi marini e quindi spesso soggetta a onde, sale ecc ecc. è stata proprio lei a dirmi che comprare una macchina fotografica da lei sarebbe un errore.

Riguardo al prezzo che ti fa, ho alcuni amici del forum che hanno acquistato a quella cifra una D7100 d'importazione. secondo me più a di 500/600 € non ti conviene.

Fabio
ogrob
Messaggio: #10
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 18 2015, 04:05 PM) *
Ciao,
Dipende tanto anche da che genere di fotografie fa questo fotografo che te la vuole vendere.
Ad esempio da una fotografa di mia conoscenza non la comprerei mai perchè facendo principalmente foto di paesaggi marini e quindi spesso soggetta a onde, sale ecc ecc. è stata proprio lei a dirmi che comprare una macchina fotografica da lei sarebbe un errore.

Riguardo al prezzo che ti fa, ho alcuni amici del forum che hanno acquistato a quella cifra una D7100 d'importazione. secondo me più a di 500/600 € non ti conviene.

Fabio


lui fa principalmente matrimoni, eventi come comunioni, cresime ecc e ovviamente questa non è la sola macchina che ha x cui con le macchine cha ha, scatta a rotazione..non l'ho vista dal "vivo", ma sicuramente è come nuova..l'unica cosa è che mi avete chiarito che il prezzo di mercato può essere 500/600..grazie!
ribaldo_51
Messaggio: #11
QUOTE(nikosimone @ Mar 18 2015, 03:25 PM) *
su 950 euro di macchina nuova, 209 euro sono di IVA...............


28% ?
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
Al tuo posto? Io al tuo posto ruberi una D810, una D4s e un po' di ottiche a random, tanto male che vada arrestano te, non me!
nikosimone
Messaggio: #13
QUOTE(ribaldo_51 @ Mar 18 2015, 04:33 PM) *
28% ?


hai ragione ho fatti i conti al contrario messicano.gif

però se compri ti conviene farli così ahahahahaha
ogrob
Messaggio: #14
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 18 2015, 04:39 PM) *
Al tuo posto? Io al tuo posto ruberi una D810, una D4s e un po' di ottiche a random, tanto male che vada arrestano te, non me!


..sicuramente tra i vari consigli questo è il migliore!!..hihihih.. wink.gif
fabio_botteon
Messaggio: #15
prova a trattare l'usata, al massimo ti dice no, e te la prendi nuova senza batter ciglio...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(Antonio Stopponi @ Mar 18 2015, 04:30 PM) *
lui fa principalmente matrimoni, eventi come comunioni, cresime ecc e ovviamente questa non è la sola macchina che ha x cui con le macchine cha ha, scatta a rotazione..non l'ho vista dal "vivo", ma sicuramente è come nuova..l'unica cosa è che mi avete chiarito che il prezzo di mercato può essere 500/600..grazie!


Beh, io posso dire che "prezzo di mercato" è una cosa e ben altro è "quanto vuole chi vende" e di solito le due cose non combaciano mai!
Quindi, per come la penso io, piuttosto di perdere una buona occasione SICURA, beh, preferisco chiudere un occhio e non basarmi troppo sui "prezzi di mercato" (ai quali, in realtà, nessuno trova mai ciò che cerca)
Allo stesso prezzo io ho comprato la D7000 usata dal mio negoziante di fiducia, poco dopo l'uscita della D7100....pagata troppo? Forse! Ma nonostante il prezzo di mercato fosse inferiore, nessuno l'avrebbe venduta a meno!
ogrob
Messaggio: #17
QUOTE(sack @ Mar 19 2015, 07:30 PM) *
Beh, io posso dire che "prezzo di mercato" è una cosa e ben altro è "quanto vuole chi vende" e di solito le due cose non combaciano mai!
Quindi, per come la penso io, piuttosto di perdere una buona occasione SICURA, beh, preferisco chiudere un occhio e non basarmi troppo sui "prezzi di mercato" (ai quali, in realtà, nessuno trova mai ciò che cerca)
Allo stesso prezzo io ho comprato la D7000 usata dal mio negoziante di fiducia, poco dopo l'uscita della D7100....pagata troppo? Forse! Ma nonostante il prezzo di mercato fosse inferiore, nessuno l'avrebbe venduta a meno!


Concordo sul fatto che le due cose, offerta usato e acquisto non collimano quasi mai e in ogni caso conoscendo da 30 anni chi l'ha usata, l'offerta era sicuramente valida e magari un'altro l'avrebbe presa senza pensarci..
non l'ho fatto..forse sbagliando (?) non lo so, ma avendo comunque deciso di cambiare corpo (adesso ho un D5100) a sto punto vista la "poca" differenza tra l'usato e il nuovo, mi butto direttamente su un corpo nuovo.
grazie per il tuo intervento..;-)
ciao
antonio
mattehorn
Nikonista
Messaggio: #18
guarda bene anche tramite "TrovaPrezzi" e vedrai che già oggi un corpo D7100 lo trovi senza problemi, nuovo, a circa 750 euro! Se usato te lo vendono a circa 700 euro solo corpo, ti stanno fregando! A parer mio...
Lapislapsovic
Messaggio: #19
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 18 2015, 04:39 PM) *
Al tuo posto? Io al tuo posto ruberi una D810, una D4s e un po' di ottiche a random, tanto male che vada arrestano te, non me!

Dipende messicano.gif , se si pente e spiffera il mandante poi son dolori anche per te tongue.gif

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Mar 21 2015, 07:44 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio