FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nuovo ViewNx-i 1.0.0 - Versione Completa
WIN e MAC
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1
Rilasciato il nuovo viewer di Nikon, scaricabile da questi indirizzi (WIN/MAC, IT/EN):

ViewNX-i - Versione completa IT
ViewNX-i - Full version EN

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sono in viaggio, quindi scaricherò e proverò da questa sera smile.gif
melek1965
Messaggio: #2
la versione per Mac non funziona (provato su due mac diversi), quella per PC non so...
brujo
Messaggio: #3
QUOTE(melek1965 @ Mar 17 2015, 05:32 PM) *
la versione per Mac non funziona (provato su due mac diversi), quella per PC non so...

Confermo.
Su mac non va, manda in tilt la memoria, e impalla il computer, nel frattempo ha disinstallato View-NX, quindi l'ho tolto, e rimesso il viewer Nikon.
A questo punto amen, mi tengo Capture One, che funziona benissimo sia come editor che come viewer.
Nikon Sveglia!
Giorgio
Gianfranco Priante
Messaggio: #4
Installato or ora su Mac, ed a me funziona correttamente ....
Ho provato il programma molto velocemente, ed a prima vista pare molto più bello di Bridge !

Ciao
By
Gianfry
Iso_R
Messaggio: #5
Installato e sbirciato velocemente su Win 8.1. Per il momento nessun problema.
GABRY_BUKKIA
Iscritto
Messaggio: #6
CIAO,SCUSA UNA DOMANDA VISTO CHE SIETE IN ARGOMENTO, MA LA VERSIONE DI VIEW NX2 CHE SI TROVA NEL DVD DELLA CONFEZIONE DELLA FOTOCAMERA HA PER CASO UNA SCADENZA? PERCHE A ME DOPO POCO PIU DI UN MESE HA INIZIATO A FUNZIONARE SOLO COME VISUALIZZATORE E NON POSSO PIU MODIFICARE LE FOTO, GRAZIE.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Anche a me non funziona su MAC... s'impalla e devo fare uscita forzata. :(

QUOTE(SANDOKAN1 @ Mar 17 2015, 11:34 PM) *
CIAO,SCUSA UNA DOMANDA VISTO CHE SIETE IN ARGOMENTO, MA LA VERSIONE DI VIEW NX2 CHE SI TROVA NEL DVD DELLA CONFEZIONE DELLA FOTOCAMERA HA PER CASO UNA SCADENZA? PERCHE A ME DOPO POCO PIU DI UN MESE HA INIZIATO A FUNZIONARE SOLO COME VISUALIZZATORE E NON POSSO PIU MODIFICARE LE FOTO, GRAZIE.

L'ultiima versione di VNX2 la trovi qui, ma se non ti fà modificare i files, è probabile che li hai aperti e salvati col fratello maggiore Capture NX2.

Ciao,
Alessandro.
lhawy
Messaggio: #8
il nuovo view Nx-i per la modifica le rimanda a capture nx-d.... wacko.gif
enrico.digregorio
Messaggio: #9
Scaricato e installato sul mio MAC tutto OK.
Scusate ma la versione VNX2 viene sostituita dal nuovo ViewNx-i 1.0.0 ?
Grazie
Un saluto
Enrico
melek1965
Messaggio: #10
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 18 2015, 12:07 AM) *
Anche a me non funziona su MAC... s'impalla e devo fare uscita forzata. :(

Ciao,
Alessandro.


Beh se qualcuno poi riesce a trovare la soluzione per i Mac-user la condivida qui. grazie.gif
Umbi54
Messaggio: #11
W 8.1, nessun problema, è velocissimo probabilmente perchè adesso è solo browser.
Bisogna adattarsi che per le modifiche viene aperto NX-D.
Un saluto
Umberto
Carlo Macinai
Messaggio: #12
Confermo: su Imac 27" con OSX 10.10.2 non funziona...
GABRY_BUKKIA
Iscritto
Messaggio: #13
su win 7 non me lo scarica...
borsalino
Messaggio: #14
Ciao a me si apre ma non mi fa fare elaborazioni ma mi sa che non mi serve a niente hiii buona giornata a tutti,vi seguo e magari lo tolgo,dimenticavo anche io su Mac 10.10.2

A Capture NX2 a volte non mi apre le foto devo sempre forzare la chiusura e ritentare ciao !
Giovanni
Umbi54
Messaggio: #15
QUOTE(borsalino @ Mar 18 2015, 11:57 AM) *
Ciao a me si apre ma non mi fa fare elaborazioni ma mi sa che non mi serve a niente hiii buona giornata a tutti,vi seguo e magari lo tolgo,dimenticavo anche io su Mac 10.10.2

A Capture NX2 a volte non mi apre le foto devo sempre forzare la chiusura e ritentare ciao !
Giovanni

Ciao,
per fare modifiche occorre installare anche il nuovo NX-D.
Umberto
borsalino
Messaggio: #16
QUOTE(Umbi54 @ Mar 18 2015, 01:03 PM) *
Ciao,
per fare modifiche occorre installare anche il nuovo NX-D.
Umberto


Ciao Umberto, ho anche il nuovo NX-D. ma io speravo che questo nuovo elaborasse da solo, e non volevo usare NX-D. hiiii Sul mio Mac ho anche istallato la nuova versione di Capture NX2 per Mac ma arriva al 10.10.1 ma io ho la 10.10.2 e Capture NX2 che io Amo tanto ma tanto a volte mi fa cilecca e quando debbo elaborare molte foto passo a Windows un po a malincuore ma senno non faccio nulla, ciao a presto.
Giovanni
Umbi54
Messaggio: #17
Ciao Giovanni,
capisco cosa intendi perchè in questo ViewNx2 è comodissimo, io seleziono a gruppi tutte le foto a cui applicare gli stessi parametri e do invio e basta.
Però hanno fatto scelte diverse e dovremo abituarci, ho fatto delle prove e alla fine si riesce comunque .In compenso è molto performante, almeno con 8.1.
Umberto

Messaggio modificato da Umbi54 il Mar 18 2015, 02:36 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #18
Purtroppo non lo posso usare visto che mi si blocca, ma a quanto mi sembra di capire, questo è diventato un semplice viewer e le modifiche ai NEF vengono fatte da CNX-d.
E' ragionevole come scelta visto che entrambi i software sono gratuiti (prima o si comprava CNX2 o ci si accontentava del fratello minore), l'unico appunto che si potrebbe fare, è perchè sviluppare due software invece di uno solo e completo, ma a questa domanda non posso dare risposta.

Ciao,
Alessandro.
Umbi54
Messaggio: #19
Ciao Alessandro,
è esattamente come dici, volendo poteva esser un software solo, però è questione di abituarsi.
Umberto
borsalino
Messaggio: #20
Ciao Alessandro e Umberto ma io lo gia cancellato non mi piace gestire le foto cosi con programmi bene buona sera e grande Alessandro sempre presente e preciso ciao.
Giovanni
CVCPhoto
Messaggio: #21
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 18 2015, 03:11 PM) *
Purtroppo non lo posso usare visto che mi si blocca, ma a quanto mi sembra di capire, questo è diventato un semplice viewer e le modifiche ai NEF vengono fatte da CNX-d.
E' ragionevole come scelta visto che entrambi i software sono gratuiti (prima o si comprava CNX2 o ci si accontentava del fratello minore), l'unico appunto che si potrebbe fare, è perchè sviluppare due software invece di uno solo e completo, ma a questa domanda non posso dare risposta.

Ciao,
Alessandro.


In effetti è così, il nuovo NX-i ha perso le capacità di NX2 in termini di sviluppo e funge esclusivamente da browser alla stregua di Adobe Bridge. Per Sviluppare i NEF ti rimanda direttamente a Capture NX-D, ma è anche possibile personalizzarlo per aprire i file direttamente in Adobe Camera RAW.
A favore di questo nuovo software, la velocità e la flessibilità molto migliore rispetto ad Adobe Bridge.

Messaggio modificato da CVCPhoto il Mar 18 2015, 07:56 PM
abyss
Messaggio: #22
Installato.
Su win 8.1, sembra tutto ok. Solo visualizzatore, ma è velocissimo.
Si fa in fretta ad abituarsi rispetto alla versione precedente, no problem (a capture nxd ancora non mi ci sono abituato, invece...)
paolodestefanis81
Iscritto
Messaggio: #23
confermo che su Mac con 10.10.2 manda in palla il sistema e devo fare reboot... certo che provarli un minimo ti software !!!


Messaggio modificato da paolodestefanis81 il Mar 19 2015, 01:15 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #24
Paolo, basta che fai uscita forzata invece del reboot.
Speriamo in una patch rapida
Gaetano.Delia
Messaggio: #25
disinstallato ViewNX2 e installato su Windows 7 ViewNX-i : lavora perfettamente. Lo userò però solo come visualizzatore, non mi sogno di abbinarlo a capture nx-d.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Guida Pulizia Ccd Completa! marvin74 18 02-06-2005 00:55
Software Pictureproject Completa Italiano zero_cool 11 25-04-2005 13:31
Scarica Completa Batterie En-mh1/2000mah dario_c 7 15-02-2004 10:52
Formattazione Non Completa lucacavallari 4 07-05-2004 19:57
Serie Completa _Simone_ 4 25-07-2005 16:32
2 Pagine: V   1 2 >