FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Audiofili A Me!!
indecisione su impianto audio per tv
Rispondi Nuova Discussione
scotucci
Messaggio: #1
Ho appena preso un tv philips 4k e andando a vederci un film...beh....mi e' venuto da piangere a sentire l'audio
Son quindi in ricerca o di un impianto home teather 2.1 ( la casa e' in affitto e ammobiliata quindi mi ritrovo con poco posto per 5 diffusori) o una soundbar con sub wireless
Son stato in un paio di centri di elettronica ( mediiamondo ed euronics) con la speranza di poter trovare qualcosa montato da poter sentire
Da mw un addetto molto gentile e paziente mi ha fatto provare qualcosa....tutta roba economica tranne un harman kardon con diffusori jbl che era 4 spanne sopra tutti ma costa la bellezza di 1200 euro
Ora...scartando le robe da 100 euro avrei visto per ora 2 modelli
Philips htb 5250 dg/12 a 300 euro home teather con lettore dvd bluray 3d
Soundbar jbl sb400 che un negoziante amico mi fa 450 euro al quale aggiungere un lettore bluray 3d magari che faccia l'upscaling al 4k ( sui 120 euro)
Chi ne capisce di questa roba puo darmi un consiglio tenendo presente che non sono un orecchio molto raffinato e non vorrei spendere cifre molto alte ( diciamo max 500 con lettore compreso) e che l'utilizzo sarebbe anche da pc ( ho la scrivania a lato divano...collegando in bt il pc all' impianto ci metterei un po di sottofondo mentre faccio PP
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
io sono all'antica , un piccolo ampli entry level con due diffusori bookshelf ? infinitamente piu flessibile.
da 150/200 eur l'ampli (la cui uscita cuffia permette ascolti notturni condominiali esenti da risse)
diffusori altrettanto, 2 vie (polk audio, wharfedale...)
sul sito di MW c'e' anche attorno ai 260 eur un bel 2 vie tower che alle soundbar credo faccia pernacchie.
stessa spesa ma ci senti anche un po di musica, e bene.
occhio che tutti i lettori dvd/bluray da 4 palanche -si parte da 60 euri- sono atroci baracche.

per sta roba non c'e' limite a spendere soldi ..... biggrin.gif "disponendo" c'e' di tutto e di piu.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
comunque dalle foto mi interesserei piu a jbl.
il philips mi sembra roba da ripopolamento.
3d 4k ... tutta roba che passa di moda in fretta.
l'audio e' l'audio. punto.
scotucci
Messaggio: #4
QUOTE(gian62xx @ Mar 12 2015, 11:51 PM) *
comunque dalle foto mi interesserei piu a jbl.
il philips mi sembra roba da ripopolamento.
3d 4k ... tutta roba che passa di moda in fretta.
l'audio e' l'audio. punto.

Grazie...avevo pensato anche a un ampli con 2 diffusori e un sub....ma nom capendoci nulla e non avendo amici appassionati non saprei che prendere...
Ho visto il 2 vie tower...ma non saprei dovr mettere i diffusori...invece la barra ha gia il suo bel posticino assegnato sopra
Comunque sullo store kenwood all'area outlet ho trovato la barra jbl a 349 euro....e la carta stamattina ha pianto!!!
Ora manca un buon lettore blu ray 3d....
Consigli??
mepho
Messaggio: #5
un buon lettore bluray 3d?? una playstation 3
non sto scherzando, è un ottimo lettore in più legge qualsiasi formato.

Messaggio modificato da mepho il Mar 13 2015, 10:37 AM
scotucci
Messaggio: #6
QUOTE(mepho @ Mar 13 2015, 10:37 AM) *
un buon lettore bluray 3d?? una playstation 3
non sto scherzando, è un ottimo lettore in più legge qualsiasi formato.

me l'ha consigliato anche l'addetto di mw...magari ne trovo una usata....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio