FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Prima Reflex
nikon d3200 o d3300?
Rispondi Nuova Discussione
mattiananni
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum...e nuovo in questa disciplina. vorrei comprare una reflex (premetto che non ho la minima esperienza di neache una compatta) sono interessato alla nikon d3300 in kit ma vorrei valutare anche la precedente d3200 che mi costerebbe meno sempre in kit.
sapreste dirmi se ci sono differenze veramente sostanziali x giustificare i quasi 200 euro in piu x la 3300?
e gia che ci siamo sarebbe meglio il kit in 18-55 o quello in 18-105? (Premetto inoltre che le foto che vorrei fare vanno da primi piani ritratti ecc. A paesaggi o oggetti comunque lontani)
Spero di ricevere qualche risposta ringrazio tutti in anticipo!!!
nikosimone
Messaggio: #2
QUOTE(mattiananni @ Mar 5 2015, 03:11 PM) *
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum...e nuovo in questa disciplina. vorrei comprare una reflex (premetto che non ho la minima esperienza di neache una compatta) sono interessato alla nikon d3300 in kit ma vorrei valutare anche la precedente d3200 che mi costerebbe meno sempre in kit.
sapreste dirmi se ci sono differenze veramente sostanziali x giustificare i quasi 200 euro in piu x la 3300?
e gia che ci siamo sarebbe meglio il kit in 18-55 o quello in 18-105? (Premetto inoltre che le foto che vorrei fare vanno da primi piani ritratti ecc. A paesaggi o oggetti comunque lontani)
Spero di ricevere qualche risposta ringrazio tutti in anticipo!!!


da tutto quello che hai scritto ti direi che "no", non ci sono differenze che, nel tuo caso, giustificherebbero 200 euro di differenza.

per i "primi piani" potrebbe anche bastare il 18-55 ma, per quello che hai scritto, ti direi meglio il 18-105 o addirittura il 18-140


però prima ancora dovresti chiederti "ma ho proprio bisogno di una reflex"?