FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Reset Firmware D70s
Rispondi Nuova Discussione
ema_
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti !

A causa della comparsa casuale di messaggi "err" sulla D70s mi piacerebbe sapere se esiste la possibilità di effettuare un reset del firmware (per intenderci l'analogo del (CTRL-ALT-CANC di un PC... )

Da qualche parte nel forum ho letto che questo si può ottenere togliendo l'accumulatore e aspettando che in un paio di giorni la batteria di supporto si scarichi. Non è previsto un modo più rapido ?

Emanuele

Messaggio modificato da ema_ il Jun 16 2006, 10:03 AM
ClaVeArt
Messaggio: #2
QUOTE(ema_ @ Jun 16 2006, 10:58 AM)
Buon giorno a tutti !

A causa della comparsa casuale di messaggi "err" sulla D70s mi piacerebbe sapere se esiste la possibilità di effettuare un reset  del fimware (per intenderci l'analogo del (CTRL-ALT-CANC di un PC... )

Da qualche parte nel forum ho letto che questo si può ottenere togliendo l'accumulatore e aspettando che in un paio di giorni la batteria di supporto si scarichi.  Non è previsto un modo più rapido ?

Emauele
*




Ciao,

non so se è quello che cerchi e non l'ho mai utilizzato ma nel menù c'è un puntatore "reset". L'hai già provato?
ema_
Messaggio: #3
Sfogliando i menù non sono riuscito a trovare questo comando, ma guarderò meglio !
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #4
il firmware non è "alimentato" dalla batteria tampone ma credo sia su una memoria di tipo eprom
plxmas
Messaggio: #5
QUOTE(ema_ @ Jun 16 2006, 10:58 AM)
Buon giorno a tutti !

A causa della comparsa casuale di messaggi "err" sulla D70s mi piacerebbe sapere se esiste la possibilità di effettuare un reset  del firmware (per intenderci l'analogo del (CTRL-ALT-CANC di un PC... )

Da qualche parte nel forum ho letto che questo si può ottenere togliendo l'accumulatore e aspettando che in un paio di giorni la batteria di supporto si scarichi.  Non è previsto un modo più rapido ?

Emanuele
*


non c'è nulla da resettare.
prova a verificare la contattiera CPU che non sia sporca.
oppure il selettore diaframma.
ricordo un thread che ho trovato qui sul forum in cui l'ing Maio ne parlava.
purtroppo nel mio caso, l' "err" era causato dalla piastra program andata a donnine ... ora Carulina è in convalescenza li a torino ...

riguardo al reset della macchina puoi usare la combinazione dei due tastini "verdi" sulla macchina oppure il pulsante sul fondo.
il reset che hai nel menù riguardo, appunto, solo il menù.
fotoland
Messaggio: #6
QUOTE(plxmas @ Jun 16 2006, 11:30 AM)
......
riguardo al reset della macchina puoi usare la combinazione dei due tastini "verdi" sulla macchina oppure il pulsante sul fondo.
.......
*



Condivido
Pollice.gif
laciodrom
Validating
Messaggio: #7
dei due tastini proprio non lo sapevo, ma cmq non se ne parla nel manuale vero?
ciao, pAoLo
plxmas
Messaggio: #8
QUOTE(laciodrom @ Jun 16 2006, 12:18 PM)
dei due tastini proprio non lo sapevo, ma cmq non se ne parla nel manuale vero?
ciao, pAoLo
*


certo che se ne parla.
laciodrom
Validating
Messaggio: #9
QUOTE(plxmas @ Jun 16 2006, 11:22 AM)
certo che se ne parla.
*



allora me lo sono perso, vado a ripassare tongue.gif
grazie,
pAoLo
plxmas
Messaggio: #10
QUOTE(laciodrom @ Jun 16 2006, 12:30 PM)
allora me lo sono perso, vado a ripassare  tongue.gif
grazie,
pAoLo
*


ah sapessi quante cose ho omesso di leggere io!
proprio per una dimenticanza alla pagina dove lo spiegava ho perso, all'inizio, molti scatti per sovra/sottoesposizione involontaria delle foto quando lavoraro in A e usavo la seconda ghiera per regolare l'esposizione ... e io che pensavo che invece fosse passiva.
Fulmine.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
guarda qui

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...piastra+program
plxmas
Messaggio: #12
QUOTE(zanzo79 @ Jun 16 2006, 01:04 PM)

proprio il thread che dicevo io prima.
comunque, nonostante a me la d70s chiudesse regolarmente tramite il pulsante profondità di campo le lamelle del diaframma ... il responso della LTR è stato lo stesso "piastra program".

Messaggio modificato da plxmas il Jun 16 2006, 12:18 PM
ema_
Messaggio: #13
QUOTE(plxmas @ Jun 16 2006, 12:17 PM)
proprio il thread che dicevo io prima.
comunque, nonostante a me la d70s chiudesse regolarmente tramite il pulsante profondità di campo le lamelle del diaframma ... il responso della LTR è stato lo stesso "piastra program".
*



grande !

cito, tratto dal thread in questione, l'intervento dell'ing. Maio:

" .... per verificarne la "fluidità" (parla della leva del comando diaframma) provate a sollecitarla abbassandola con un dito e facendola ritornare automaticamente con la propria molla di ritorno"

detto, fatto ... niente più messaggi "err" !

javascript:emoticon('_guru_')
smilie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio