FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
A (quasi) Parità Di Prezzo Nikkor 70-300 Vrii Vs Tamron 70-300 Usd
chiedo aiuto di esperto!
Rispondi Nuova Discussione
Gianlucacast
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono un felice possessore di una Nikon d800, utilizzo quasi esclusivamente focali molto corte ma volevo arricchire il mio corredo con un tele che mi potesse dare prezzo e qualità. La disputa riguardante il 70-300 Nikkor o Tamron è da tempo un must, oggi però mi ritrovo nelle mie ricerche online a poter acquistare l'uno o l'altro con una piccola differenza di prezzo: Tamron 70-300 usd 309€ e Nikkor 70-300 if ed vr a 360€. Voi quale acquistereste? Grazie!
Antonio Canetti
Messaggio: #2
smile.gif che te devo di'? smile.gif Nikon

Antonio
Cesare44
Messaggio: #3
Nikon senza pormi il problema, nel caso di rivendita, il prodotto originale, come valore, perde meno della concorrenza.

ciao
fabtr9
Messaggio: #4
quoto Antonio e Cesare tanto più che io il nikon lo pagai quasi 600 cuccuzzoni (ovviamente nital, questo presumo sia import) ma comunque l'oggetto li vale....
Vinicio
Messaggio: #5
QUOTE(Gianlucacast @ Feb 27 2015, 05:39 PM) *
Ciao a tutti sono un felice possessore di una Nikon d800, utilizzo quasi esclusivamente focali molto corte ma volevo arricchire il mio corredo con un tele che mi potesse dare prezzo e qualità. La disputa riguardante il 70-300 Nikkor o Tamron è da tempo un must, oggi però mi ritrovo nelle mie ricerche online a poter acquistare l'uno o l'altro con una piccola differenza di prezzo: Tamron 70-300 usd 309€ e Nikkor 70-300 if ed vr a 360€. Voi quale acquistereste? Grazie!


Da felice possessore di quest'ottica di consiglio Nikon 70-300 VR, leggero/robusto ottimo rapporto qualità prezzo.

Buone foto, Vinicio
simonegiuntoli
Messaggio: #6
Nikon.
cesman88
Messaggio: #7
se tutti e due usati, Nikon (anche se si potrebbe trovare un po' a meno di 360 , a meno che non sia da negozio con garanzia ovvero Nital con un po' di garanzia residua)
lancer
Messaggio: #8
il 70-300 Nikon l'ho avuto ma non mi è mai piaciuto, l'ho sostituito con un vecchiotto 70-210 AF-D che non mi fa rimpiangere troppo il 70-200 nelle uscite leggere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Sono anch'io indeciso su quale delle due ottiche prendere. La tentazione per il Tamron a 299 euro su Amazon è davvero forte, ma, non so perché, il Nikon m'attira di più.
Finirò per non comprare né l'uno né l'altro...

Ciao
Massimiliano
luigi67
Messaggio: #10
QUOTE(fabtr9 @ Feb 27 2015, 07:17 PM) *
quoto Antonio e Cesare tanto più che io il nikon lo pagai quasi 600 cuccuzzoni (ovviamente nital, questo presumo sia import) ma comunque l'oggetto li vale....


l'ho acquistato a San Marino 5-6 anni fa,non ricordo bene, 525€ nital naturalmente,lo scorso anno,nello stesso negozio ho preso il 70-200 f/4 nital al costo di...ho rimosso il prezzo dalla mente messicano.gif ,beh,mi avevano valutato il 70-300Vr a 350€,...me lo sono tenuto perché il negozio(l'eletronics) ha chiuso un mese dopo. adesso comunque non penso comunque di venderlo...

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Feb 28 2015, 07:07 PM
Gianlucacast
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(cesman88 @ Feb 28 2015, 11:20 AM) *
se tutti e due usati, Nikon (anche se si potrebbe trovare un po' a meno di 360 , a meno che non sia da negozio con garanzia ovvero Nital con un po' di garanzia residua)


Sono entrambi nuovi! Da prendere online ovviamente.

QUOTE(lancer @ Feb 28 2015, 04:27 PM) *
il 70-300 Nikon l'ho avuto ma non mi è mai piaciuto, l'ho sostituito con un vecchiotto 70-210 AF-D che non mi fa rimpiangere troppo il 70-200 nelle uscite leggere.


Come mai non ti è piaciuto? Troppo scuro?
lancer
Messaggio: #12
QUOTE(Gianlucacast @ Feb 28 2015, 09:42 PM) *
Come mai non ti è piaciuto? Troppo scuro?

a parte la luminosità, che più o meno è la stessa del tamron e del 70-210 di cui accennavo, non mi ha mai convinto come nitidezza e qualità d'immagine, forse perchè lo paragonavo sempre al 70-200.
il 70-210 che uso adesso non posso definirlo migliore in quanto a dettaglio, ma è meno contrastato e lo sfocato è guardabile a differenza del 70-300 VR
andreamassetani
Messaggio: #13
QUOTE(Gianlucacast @ Feb 27 2015, 05:39 PM) *
Ciao a tutti sono un felice possessore di una Nikon d800, utilizzo quasi esclusivamente focali molto corte ma volevo arricchire il mio corredo con un tele che mi potesse dare prezzo e qualità. La disputa riguardante il 70-300 Nikkor o Tamron è da tempo un must, oggi però mi ritrovo nelle mie ricerche online a poter acquistare l'uno o l'altro con una piccola differenza di prezzo: Tamron 70-300 usd 309€ e Nikkor 70-300 if ed vr a 360€. Voi quale acquistereste? Grazie!


io da felice possessore del tamron sp 70-300 vc usd ti posso confermare che è davvero un obiettivo dall'eccellente rapporto qualità/prezzo.
la qualità d'immagine perde un pochino a 300mm ma comunque resta buona, lo sfocato è gradevole e lo stabilizzatore è eccellente.
ho scattato a 300mm ad 1/30 s e nn si vede il micromosso neanche croppando.
ciao Andrea
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bside
Messaggio: #14
Ciao,


anche Io dopo molte valutazioni ti dico vai di 70-300 VR II




Francesco.
Alex_Murphy
Messaggio: #15
I test hanno dimostrato che sono uguali e che le differenze, se ce ne sono, si vedono in laboratorio...

Per come vanno le cose... oggi compri il Nikkor perché pensi che mantenga meglio il prezzo... domani cerchi di venderlo ma non te lo comprerà nessuno perché ti diranno "eh ma aggiungendo poco mi compro il Tamron nuovo"... tu dirai "eh ma questo è il Nikkor"... e loro ti diranno "eh ma sono uguali"...

Morale della favola... prima di prendere un 70-300 chiediti veramente se ti serve un 70-300... credo sia l'obiettivo più abbandonato nel minor tempo...

Credi ti serva ma poi ti rendi conto che nella quotidianità, su DX, cosa devi fotografare a quelle distanze??? Se devi fotografare animali, presto ti renderai conto che ti serve un f/2.8... se lo usi per ritratto ti rendi conto che un 85mm f/1.8 era meglio... ha il suo bel peso... insomma potresti stufarti subito... quindi prima di acquistarlo chiediti se ti serve veramente...
nikosimone
Messaggio: #16
QUOTE(leviatan77 @ Mar 3 2015, 03:02 PM) *
I test hanno dimostrato che sono uguali e che le differenze, se ce ne sono, si vedono in laboratorio...

Per come vanno le cose... oggi compri il Nikkor perché pensi che mantenga meglio il prezzo... domani cerchi di venderlo ma non te lo comprerà nessuno perché ti diranno "eh ma aggiungendo poco mi compro il Tamron nuovo"... tu dirai "eh ma questo è il Nikkor"... e loro ti diranno "eh ma sono uguali"...

Morale della favola... prima di prendere un 70-300 chiediti veramente se ti serve un 70-300... credo sia l'obiettivo più abbandonato nel minor tempo...

Credi ti serva ma poi ti rendi conto che nella quotidianità, su DX, cosa devi fotografare a quelle distanze??? Se devi fotografare animali, presto ti renderai conto che ti serve un f/2.8... se lo usi per ritratto ti rendi conto che un 85mm f/1.8 era meglio... ha il suo bel peso... insomma potresti stufarti subito... quindi prima di acquistarlo chiediti se ti serve veramente...




Leviatan,

ma tu leggi le domande oppure hai le risposte preconfezionate standard in un archivio che ci tieni gelosamente nascosto?
messicano.gif

La domanda iniziale era:

QUOTE(Gianlucacast @ Feb 27 2015, 05:39 PM) *
Ciao a tutti sono un felice possessore di una Nikon d800, utilizzo quasi esclusivamente focali molto corte ma volevo arricchire il mio corredo con un tele che mi potesse dare prezzo e qualità. La disputa riguardante il 70-300 Nikkor o Tamron è da tempo un must, oggi però mi ritrovo nelle mie ricerche online a poter acquistare l'uno o l'altro con una piccola differenza di prezzo: Tamron 70-300 usd 309€ e Nikkor 70-300 if ed vr a 360€. Voi quale acquistereste? Grazie!



1) il ragazzo ha una d800 non una dx
2) del 70-300 probabilmente non gli interessa molto ma è tanto per "essere coperti"
3) vuole spendere poco ma non vuole proprio una ciofeca inguardabile

mi sbaglierò, ma mi pare che abbia le idee molto chiare
Gianlucacast
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(nikosimone @ Mar 3 2015, 03:14 PM) *
Leviatan,

ma tu leggi le domande oppure hai le risposte preconfezionate standard in un archivio che ci tieni gelosamente nascosto?
messicano.gif

La domanda iniziale era:
1) il ragazzo ha una d800 non una dx
2) del 70-300 probabilmente non gli interessa molto ma è tanto per "essere coperti"
3) vuole spendere poco ma non vuole proprio una ciofeca inguardabile

mi sbaglierò, ma mi pare che abbia le idee molto chiare


hahaha biggrin.gif
nikosimone
Messaggio: #18
QUOTE(Gianlucacast @ Mar 3 2015, 04:12 PM) *
hahaha biggrin.gif



Ho sbagliato qualcosa???

:-)
Alex_Murphy
Messaggio: #19
QUOTE(nikosimone @ Mar 3 2015, 04:26 PM) *
Ho sbagliato qualcosa???

:-)


L'avrai fatto sorridere sull'archivio che vi tiengo gelosamente nascosto!!! E col cavolo che ve lo faccio leggere messicano.gif
southernman
Messaggio: #20
Io li ho avuti tutti e due, prima il Tamron, acquistato nuovo. Dopo che mi fu rubato, ho acquistato un Nikon usato (garanzia scaduta) ad un prezzo leggermente inferiore del Tamron nuovo. Il Tamron mi piaceva, ma devo essere sincero il Nikon è meglio, maggiore nitidezza e VR ancora più efficace. Pertanto mi sento di consigliarti il Nikon. Entrambi usati su DX (D7000).
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


merla Tamron


Merla Nikon (attraverso il vetro)
IPB Immagine20150201_003 by southernman61, on Flickr

Gianlucacast
Nikonista
Messaggio: #21
QUOTE(nikosimone @ Mar 3 2015, 04:26 PM) *
Ho sbagliato qualcosa???

:-)

nono anzi mi ha fatto sorridere perchè c'hai preso su tutto
nikosimone
Messaggio: #22
QUOTE(Gianlucacast @ Mar 3 2015, 11:14 PM) *
nono anzi mi ha fatto sorridere perchè c'hai preso su tutto



E allora vai sereno col Nikon, tanto la differenza di prezzo è piccola :-)
jiuggy
Iscritto
Messaggio: #23
Seguo.
Sono mesi che cerco di decidere quale dei due acquistare ma sono ancora indecisa hahahah
Ho una d300... la settimana scorsa ho avuto il piacere di provare il Nikkor 80-200 2.8 ED.... quanto pesa!!!
Qualità ottima, aveva un po di problemi ad essere preciso con la messa a fuoco ma essendo la d300 vecchiotta è probabile fosse anche colpa sua blink.gif
Alla fine i risultati, seppur la scena fosse abbastanza scura, erano molto buoni.
Ma ancora non sono riuscita a decidere quale prendere io hahahahah
IPB Immagine

pes084k1
Messaggio: #24
QUOTE(Gianlucacast @ Feb 27 2015, 06:39 PM) *
Ciao a tutti sono un felice possessore di una Nikon d800, utilizzo quasi esclusivamente focali molto corte ma volevo arricchire il mio corredo con un tele che mi potesse dare prezzo e qualità. La disputa riguardante il 70-300 Nikkor o Tamron è da tempo un must, oggi però mi ritrovo nelle mie ricerche online a poter acquistare l'uno o l'altro con una piccola differenza di prezzo: Tamron 70-300 usd 309€ e Nikkor 70-300 if ed vr a 360€. Voi quale acquistereste? Grazie!


Nikon...

A presto telefono.gif

Elio
lupaccio58
Messaggio: #25
QUOTE(Gianlucacast @ Feb 27 2015, 06:39 PM) *
Tamron 70-300 usd 309€ e Nikkor 70-300 if ed vr a 360€. Voi quale acquistereste? Grazie!

Un tamron sulla 800 non ce lo monterei neanche sotto minaccia armata. Ciò pemesso, c'è da dire che pure il nikon non è che sia il massimo con i 36 mpxl. Fossi in te, se proprio mi servisse una lunga focale, valuterei l'acquisto di un ottimo nikon afs 300, oggi si trovano a prezzi ottimi. Oppure, se ti serve le focale variabile, penserei all'eccellente 70-200 f4. Entrambi si trovano sull'usato intorno ai 750 pippi, e ciò vuol dire raddoppiare il tuo budget. Ma ne vale assolutamente la pena e poi... non si compra un'Alfa per mandarla a gpl.... rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >