FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
caleva
Messaggio: #1
Salve a tutti,
mi chiamo Eva vi scrivo per chiedere un consiglio dal momento che dovrei fare il passaggio ad una Full Frame. Considerate che faccio soprattutto foto di viaggio/paesaggi.
Escluse la d800/810 e la d610 (per ragioni differenti), ho due scelte... prendere la nuova d750 che dalle caratteristiche lette racchiude il rapporto qualità prezzo migliore tra le nuove ed è inoltre la più leggera (caratteristica importante per me) oppure puntare sulla d700 usata (ed il mio sogno) della quale ho trovato un buon usato (circa 17000 scatti) a circa 1000 euro.
So che la D 750 ha in più la possibilità di fare riprese video e lo schermo orientabile (ma a me non interessa fare video!!!)
Cosa mi consigliate???
vz77
Messaggio: #2
QUOTE(caleva @ Feb 25 2015, 07:23 PM) *
Salve a tutti,
mi chiamo Eva vi scrivo per chiedere un consiglio dal momento che dovrei fare il passaggio ad una Full Frame. Considerate che faccio soprattutto foto di viaggio/paesaggi.
Escluse la d800/810 e la d610 (per ragioni differenti), ho due scelte... prendere la nuova d750 che dalle caratteristiche lette racchiude il rapporto qualità prezzo migliore tra le nuove ed è inoltre la più leggera (caratteristica importante per me) oppure puntare sulla d700 usata (ed il mio sogno) della quale ho trovato un buon usato (circa 17000 scatti) a circa 1000 euro.
So che la D 750 ha in più la possibilità di fare riprese video e lo schermo orientabile (ma a me non interessa fare video!!!)
Cosa mi consigliate???


invece di una d750 nuova comprare una d700 con 17mila scatti??? mi pare una grande.....censura.....
comincio a dubitare sulla sanità mentale degli user che parlano di d700... :SSSSSSSSSSSS
nikosimone
Messaggio: #3
Eva,

Secondo me dipende molto da che obiettivi hai e dall'eventualità di dirottare i circa 1000 euro di risparmio sull'acquisto di ottiche adeguate...


...sempre che poi tu non ci dica che il budget non è per nulla un problema o un limite.
lancer
Messaggio: #4
QUOTE(vz77 @ Feb 25 2015, 09:33 PM) *
invece di una d750 nuova comprare una d700 con 17mila scatti??? mi pare una grande.....censura.....
comincio a dubitare sulla sanità mentale degli user che parlano di d700... :SSSSSSSSSSSS

mi spieghi perchè?
se non interessano i video, quello stop in più di sensibilità del tutto teorico, il monitor basculante e dimensioni e peso non sono un problema mi spieghi perchè saremmo tutti dei grandissimi co....ni noi che ancora usiamo con soddisfazione la d700?
Mi sorge il dubbio che tu non sappia di cosa stai parlando visto i termini che hai usato,
o forse è d'obbligo rincorrere a oca l'ultimo modello convinti che faremo foto migliori?
tu cominci ora a dubitare (e forse anche a fotografare), io è da un po' che dubito sulla sanità mentale di chi spara certe c....te e si prende pure la briga di dar consigli.
vz77
Messaggio: #5
QUOTE(lancer @ Feb 26 2015, 01:14 AM) *
mi spieghi perchè?
se non interessano i video, quello stop in più di sensibilità del tutto teorico, il monitor basculante e dimensioni e peso non sono un problema mi spieghi perchè saremmo tutti dei grandissimi co....ni noi che ancora usiamo con soddisfazione la d700?
Mi sorge il dubbio che tu non sappia di cosa stai parlando visto i termini che hai usato,
o forse è d'obbligo rincorrere a oca l'ultimo modello convinti che faremo foto migliori?
tu cominci ora a dubitare (e forse anche a fotografare), io è da un po' che dubito sulla sanità mentale di chi spara certe c....te e si prende pure la briga di dar consigli.


è una macchina del 2008 da 12 megapixel con 13milascatti che vuoi paragonare ad una macchina da 24megapixel del 2014. sono 'simili'...in risoluzione la lunghezza delle foto della prima, ha quasi gli stessi pixel dell'altezza della seconda...cosa vuoi che sia...
chiaro se non ti interessa lo stop e mezzo di gamma quasi 2 a iso200 e 1 su tutto il resto, i video, l'ambito monitor basculante che tutti i possessori di reflex chiedono da anni, le dimensioni e il peso, il nuovo, gli iso, puoi preferire pure una macchina ormai passata. se non ti frega nulla dell'incredibile equilibrio raggiunto nelle prestazioni sulla qualità e non ti frega tutto del nuovo e dei passi avanti fatti....beh hai ragione XD.
ma la piccola e anziana d700 che c'azzecca con la d750???

Messaggio modificato da vz77 il Feb 26 2015, 02:17 AM
sergiorom
Messaggio: #6
QUOTE(vz77 @ Feb 26 2015, 02:13 AM) *
è una macchina del 2008 da 12 megapixel con 13milascatti che vuoi paragonare ad una macchina da 24megapixel del 2014. sono 'simili'...in risoluzione la lunghezza delle foto della prima, ha quasi gli stessi pixel dell'altezza della seconda...cosa vuoi che sia...
chiaro se non ti interessa lo stop e mezzo di gamma quasi 2 a iso200 e 1 su tutto il resto, i video, l'ambito monitor basculante che tutti i possessori di reflex chiedono da anni, le dimensioni e il peso, il nuovo, gli iso, puoi preferire pure una macchina ormai passata. se non ti frega nulla dell'incredibile equilibrio raggiunto nelle prestazioni sulla qualità e non ti frega tutto del nuovo e dei passi avanti fatti....beh hai ragione XD.
ma la piccola e anziana d700 che c'azzecca con la d750???


Assolutamente non voglio entrare nella discussione, ma mi e' venuta una curiosita': tu hai la D750 e hai usato la D700 ??
O affermi queste cose solo per averle lette nei depliants/prove delle varie riviste???

Cheer

Sergio
paolodestefanis81
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(vz77 @ Feb 25 2015, 07:33 PM) *
invece di una d750 nuova comprare una d700 con 17mila scatti??? mi pare una grande.....censura.....
comincio a dubitare sulla sanità mentale degli user che parlano di d700... :SSSSSSSSSSSS


mha ... a me sembra la prima cosa sensata che abbia letto ultimamente sul forum dry.gif risparmierebbe ben 1000 euro mi pare di avere capito ... e 17000 scatti per una D700 non sono niente

Messaggio modificato da paolodestefanis81 il Feb 26 2015, 08:50 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Secondo me la D750 è di gran lunga superiore alla datata D700! Ho preso in mano la D700 e mi sembra un macigno...è pesantissima e se aggiungi un'ottica buona si raggiunge un peso notevole.
La D750 è più leggera (750g contro più di un chilo della D700), ha una qualità di gran lunga superiore, il display più grande e definito, miglior tenuta ad alti iso, fa filmati, la batteria dura di più, ha una raffica superiore, ha 2 slot per le schede. Gli unici vantaggi della D700 sono il prezzo e l'otturatore massimo a 1/8000.
Mi sembra che non ci sia storia.
Volendo passare al full frame io non avrei alcuna esitazione: comprerei la reflex considerata al momento la migliore di sempre, la più "moderna" e non una "vecchia" reflex.
ribaldo_51
Messaggio: #9
OK riparte la "guerra di religione" messicano.gif

vz77
Messaggio: #10
QUOTE(luigiazzarone @ Feb 26 2015, 09:18 AM) *
Secondo me la D750 è di gran lunga superiore alla datata D700! Ho preso in mano la D700 e mi sembra un macigno...è pesantissima e se aggiungi un'ottica buona si raggiunge un peso notevole.
La D750 è più leggera (750g contro più di un chilo della D700), ha una qualità di gran lunga superiore, il display più grande e definito, miglior tenuta ad alti iso, fa filmati, la batteria dura di più, ha una raffica superiore, ha 2 slot per le schede. Gli unici vantaggi della D700 sono il prezzo e l'otturatore massimo a 1/8000.
Mi sembra che non ci sia storia.
Volendo passare al full frame io non avrei alcuna esitazione: comprerei la reflex considerata al momento la migliore di sempre, la più "moderna" e non una "vecchia" reflex.


il concetto di base è che si sbaglia paragonando 2 macchine di epoche diverse e cilindrate diverse.
ma resta il fatto che c'è gente (non te) che nemmeno di fronte ai dati antepone quelli alla loro esperienza di fotografi del cane di famiglia.
con tutto il rispetto per noi amatori o professionisti, lasciamo ai tecnici giudicare le doti delle fotocamere. se i punteggi globali sono così devastantemente a favore della d750 nelle rispettive categorie, una ragione ci sarà. che non è il prezzo e la convenienva, e non è il fatto che con la d700 ad alcuni riesce meglio scattare il gatto a 12mpixel in controluce mentre altri preferiscono i ravioli a 24megapixel superdettagliati per quando possa fare una 24mpixel. quando fotografo er fringuello a iso 400 me vié mejo co la vecchia 700, no sta a legge ste pippate che scrivono sui siti e le riviste, ascoltame!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(vz77 @ Feb 26 2015, 10:12 AM) *
il concetto di base è che si sbaglia paragonando 2 macchine di epoche diverse e cilindrate diverse.
ma resta il fatto che c'è gente (non te) che nemmeno di fronte ai dati antepone quelli alla loro esperienza di fotografi del cane di famiglia.
con tutto il rispetto per noi amatori o professionisti, lasciamo ai tecnici giudicare le doti delle fotocamere. se i punteggi globali sono così devastantemente a favore della d750 nelle rispettive categorie, una ragione ci sarà. che non è il prezzo e la convenienva, e non è il fatto che con la d700 ad alcuni riesce meglio scattare il gatto a 12mpixel in controluce mentre altri preferiscono i ravioli a 24megapixel superdettagliati per quando possa fare una 24mpixel. quando fotografo er fringuello a iso 400 me vié mejo co la vecchia 700, no sta a legge ste pippate che scrivono sui siti e le riviste, ascoltame!

Vero, non posso che darti ragione. Forse ultimamente (io il primo) diamo troppa importanza alla macchina...
paolodestefanis81
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(vz77 @ Feb 26 2015, 10:12 AM) *
il concetto di base è che si sbaglia paragonando 2 macchine di epoche diverse e cilindrate diverse.
ma resta il fatto che c'è gente (non te) che nemmeno di fronte ai dati antepone quelli alla loro esperienza di fotografi del cane di famiglia.
con tutto il rispetto per noi amatori o professionisti, lasciamo ai tecnici giudicare le doti delle fotocamere. se i punteggi globali sono così devastantemente a favore della d750 nelle rispettive categorie, una ragione ci sarà. che non è il prezzo e la convenienva, e non è il fatto che con la d700 ad alcuni riesce meglio scattare il gatto a 12mpixel in controluce mentre altri preferiscono i ravioli a 24megapixel superdettagliati per quando possa fare una 24mpixel. quando fotografo er fringuello a iso 400 me vié mejo co la vecchia 700, no sta a legge ste pippate che scrivono sui siti e le riviste, ascoltame!


sta di fatto che consigliare una reflex rispetto ad un altra senza dare il giusto peso al prezzo non mi pare molto sensato.
Fosse iniziato il primo posto con: "sono un fotografo professionista e mi serve il massimo in queste condizioni per il mio lavoro"
sarebbe stato altra cosa, ma in questo contesto forse la D700 con mille euro in tasca è presumibilmente la scelta più furba ...
senza togliere al fatto che su alcuni aspetti la D750 è più avanti della D700, e non dimenticandosi di quelli (corpo e 1/8000 ad esempio) in cui la D700 è ancora regina.
E' un pò quello che è successo in Canon con le 5D mk I e II , III ... chi ha acquistato le vecchie ha risparmiato un botto è di sicuro le sue foto non saranno peggiori se non in rarissimi casi ... almeno nella stragrande maggioranza ...
ricordiamoci che il thread chiede un "Consiglio..." e quindi tutto va giustamente pesato.

QUOTE(luigiazzarone @ Feb 26 2015, 10:16 AM) *
Vero, non posso che darti ragione. Forse ultimamente (io il primo) diamo troppa importanza alla macchina...

mi ci metto anche io nel gruppo ... Pollice.gif
anche se visto la natura tecnica di questa parte del forum è giusto anche pesare il lato "tecnologico"
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Tuttavia occorre sottolineare che nel consiglio Eva pone attenzione al peso ed è inoltre la più leggera (caratteristica importante per me)
E qui la scelta sembra già fatta! Anche se poi dice che la D700 è il suo sogno.
paolodestefanis81
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(luigiazzarone @ Feb 26 2015, 10:31 AM) *
Tuttavia occorre sottolineare che nel consiglio Eva pone attenzione al peso ed è inoltre la più leggera (caratteristica importante per me)
E qui la scelta sembra già fatta! Anche se poi dice che la D700 è il suo sogno.

hai sicuramente ragione ...
bisogna che la nostra amica pesi i 750g rispetto ai 995g, considerando però i 1000 e rotti euro risparmiati (circa 4 euro per grammo dry.gif ) ed al fatto che un obiettivo come il 16-35 ad esempio pesa da solo 685g.
purtroppo non è una mirrorless la D750 ...

Messaggio modificato da paolodestefanis81 il Feb 26 2015, 11:25 AM
Alex_Murphy
Messaggio: #15
Eva, non è per niente semplice darti una risposta corretta perché ci sono diversi fattori che TU dovresti considerare. LA D700 ha un corpo professionale con alcuni comandi dedicati ma ovviamente pesa più di un kilo. Può scattare fino ad 1/8000 di secondo e con il flash incorporato fino ad 1/250 di secondo (oppure 1/320 di secondo riducendo la potenza) mentre con la D750 puoi scattare fino ad 1/4000 di secondo e con il flash incorporato fino ad 1/200 di secondo. L'autofocus è di 51 punti per entrambe ma non saprei dire se la copertura è la stessa, so con certezza che quello della D700 è molto esteso. La D750 pesa poco più di 800 grammi (circa 250 grammi in meno della D700), ha una raffica più veloce, ha il doppio slot per le SD (la D700 ha una sola Compact Flash), ha i modi U1 e U2 personalizzabili, ha lo scatto silenzioso Q (non so se la D700 ce l'ha), ha il rilevamento dei volti in Live View (non se se ce l'ha la D700 ma ci sono rimasto male che forse non ce l'ha la D610, reflex che vorrei acquistare), ha il display più ampio e con una maggiore risoluzione, ha il display che si inclina, ha il wifi (non ricordo se abbia anche il GPS ma mi pare di no), ha il doppio della risoluzione (anche se è sbagliato dire "doppio" perché la risoluzione è la moltiplicazione di base x altezza), ha la gamma ISO che parte da 100 (mentre la D700 parte da 200 e se ti piace fotografare con i fissi luminosi, di giorno può essere problematico usare ampie aperture... anzi non è vero perché la D700 scatta fino ad 1/8000 di secondo, come non detto), gira i video (la D700 no)...

Insomma ci sono PRO e CONTRO per entrambe... ma tutto dipende dalle proprie esigenze... un contro di una macchina non è detto che possa essere un problema se è qualcosa che non ci interessa...

Messaggio modificato da leviatan77 il Feb 26 2015, 11:28 AM
paolodestefanis81
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(leviatan77 @ Feb 26 2015, 11:24 AM) *
Ricordo a tutti che questo post è stato aperto da Eva per chiedere un consiglio!

hai dimenticato però i 1000 e rotti euro di differenza tra le due ...
Alex_Murphy
Messaggio: #17
QUOTE(paolodestefanis81 @ Feb 26 2015, 11:28 AM) *
hai dimenticato però i 1000 e rotti euro di differenza tra le due ...


Si perché mi sono distratto da quello che avevo letto su un sito dove comparavano la D610, D750, ecc... sono andato direttamente sul sito Nikon (cosa che avrei dovuto fare immediatamente) e ho scoperto che non è vero che la D610 non ha il riconoscimento volti con il Live View...


A parte questa parentesi... vorrei chiedere ad Eva per quali ragioni non considera la D610...
astellando
Messaggio: #18
Io 17000 scatti 1000 euro un pensierino ce lo farei, per come scatto io la mia 700 va più che bene, certo anche a me piacerebbe fare l'upgrade con D8xx ma sarebbe solo uno sfizio; stampo? poco, ingrandimenti? pochissimi, video? no, monitor orientabile? non me ne po' fregà de meno, ergo le 12 megapizze della mia 700 vanno benissimo; di contro 1/8000 non l'ho mai usato ma maneggiare il corpo è una goduria (prima avevo D7000).
In conclusione se non ho esigenze particolari e non ho necessità di deliziarmi con l'ultima arrivata mi risparmio 1000 euro e l' investo in ottiche e sono sicuro che tra due anni con 35000 scatti la rivendo a 700 euro o poco meno perdendoci veramente poco.

Ciao Andrea
lancer
Messaggio: #19
QUOTE(leviatan77 @ Feb 26 2015, 01:36 PM) *
A parte questa parentesi... vorrei chiedere ad Eva per quali ragioni non considera la D610...

Stavo per chiedere la stessa cosa



Messaggio modificato da lancer il Feb 26 2015, 11:44 AM
Alex_Murphy
Messaggio: #20
QUOTE(astellando @ Feb 26 2015, 11:38 AM) *
1/8000 non l'ho mai usato


Con la D90 (che ha il range ISO 200-3200 e può scattare fino ad 1/4000 di secondo) con il 35mm f/1.8 mi sono trovato diverse volte in difficoltà quando di giorno volevo usare il diaframma f/1.8 per soli questioni di PDC... ad essere sinceri mi è capitato anche con il 17-55 f/2.8 ma era una giornata estiva con sole diretto..

Però tenendo conto che per ottenere una PDC che hai con una DX ad f/1.8, su FX ti basta un diaframma di f/2.8 alla stessa focale equivalente e considerando che la D750 parte da 100 ISO, l'otturatore "limitato" della D750 ad 1/4000 di secondo effettivamente non ha la stessa identica importanza come su una DX... personalmente da DX 200 ISO 1/4000 di secondo ad FX 100 ISO 1/4000 di secondo vale più di uno stop di vantaggio...

Messaggio modificato da leviatan77 il Feb 26 2015, 11:50 AM
vz77
Messaggio: #21
ma davvero il display basculante vi sembra così poco utile???? XD
leggo liste infinite di pro per l'acquisto della 750...fatico con tutta la buona volontà a trovare UNA sola ragione che posa invece farmi comprare un bel ferro vecchio. non si considerano i costi? beh ma allora inutile mettersi in testa fx di qualità se si vogliono spendere quattro soldi e per un vecchio usato!!!!

comunque sia.. poi fra una che ha tecnologia derivata da una vecchia d3 e una macchina nuova di fabbrica di tutt'altra concezione...non ci penserei due volte. sono i classici acquisti da fare immediatamente senza pensarci due volte.

poi chiaro se siamo nikonisti non è perché la nikon sforni di spettacolare solo ciò che abbiamo (e tutto il resto e il nuovo fa schifo). quindi invito i possessori di d700 che non vogliono giustamente abbandonarla...o quelli che ne parlano talmente bene d'averla comunque venduta e a caro prezzo...o quelli che proprio non accettano i dati tecnici ma pur non avendo mai provata la 750 per giorni e in diverse condizioni, si arroccano sulla loro posizione conservativa delle 12megapizze e dell'1/8000mo...e degli anni che furono e del valore affettivo...va bene...ma qui si tratta di essere oggettivi senza pensare che tutti i confronti tecnici siano cacchiate. sono due macchine su pianeti diversi.

ad ogni modo troverei sensato pensare a 750 o 610. ma sinceramente la 610 è roba vecchia. ma certamente sono due macchine più paragonabili.

Messaggio modificato da vz77 il Feb 26 2015, 12:32 PM
astellando
Messaggio: #22
QUOTE(vz77 @ Feb 26 2015, 12:30 PM) *
ma davvero il display basculante vi sembra così poco utile???? XD
leggo liste infinite di pro per l'acquisto della 750...fatico con tutta la buona volontà a trovare UNA sola ragione che posa invece farmi comprare un bel ferro vecchio. non si considerano i costi? beh ma allora inutile mettersi in testa fx di qualità se si vogliono spendere quattro soldi e per un vecchio usato!!!!

comunque sia.. poi fra una che ha tecnologia derivata da una vecchia d3 e una macchina nuova di fabbrica di tutt'altra concezione...non ci penserei due volte. sono i classici acquisti da fare immediatamente senza pensarci due volte.

poi chiaro se siamo nikonisti non è perché la nikon sforni di spettacolare solo ciò che abbiamo (e tutto il resto e il nuovo fa schifo). quindi invito i possessori di d700 che non vogliono giustamente abbandonarla...o quelli che ne parlano talmente bene d'averla comunque venduta e a caro prezzo...o quelli che proprio non accettano i dati tecnici ma pur non avendo mai provata la 750 per giorni e in diverse condizioni, si arroccano sulla loro posizione conservativa delle 12megapizze e dell'1/8000mo...e degli anni che furono e del valore affettivo...va bene...ma qui si tratta di essere oggettivi senza pensare che tutti i confronti tecnici siano cacchiate. sono due macchine su pianeti diversi.

ad ogni modo troverei sensato pensare a 750 o 610. ma sinceramente la 610 è roba vecchia. ma certamente sono due macchine più paragonabili.


Guarda che io non mi arrocco proprio su niente, semmai quello che si arrocca su qualcosa sei te non considerando che ognuno di noi ha idee esigenze e priorità (anche economiche) diverse; è stato chiesto un consiglio e ognuno dice la sua, so benissimo che le ultime arrivate sono meglio e ho anche detto che mi piacerebbe una bella D8xx ma so anche benissimo che per il mio modo di fotografare la mia D700 con le sue 12 megapizze basta e avanza e che la spesa per l'eventuale D8xx, che comunque con molte probabilità prima o poi farò, sarebbe uno sfizio; e perchè dovrei rinunciare all'fx se sono un disgraziato morto di fame? Quando con una 700 mi tolgo ancora tante soddisfazioni? molte di più che con la mia vecchia 7000? in fondo per me è solo un hobby non devo portarci il pane a casa altro discorso sarebbe se fossi un professionista ...
ma non lo sono e per me 1000 euro per una D700 seminuova non sono buttati soprattutto se considero che altri mille che avevo a budget per un'eventuale 750 mi rimangono in tasca e posso spenderli in altro modo, ottiche, vacanze o tutti in birra.
In fondo solo io (e quindi per quanto lo riguarda l'autore del trhead) posso sapere se mi serve una D700 o una D750, il resto sono opinioni, punti di vista ed esigenze personali (fermo restando le schede tecniche dei prodotti che ovviamente sono a vantaggio delle più nuove).

Ciao Andrea
carlocos
Messaggio: #23
QUOTE(vz77 @ Feb 26 2015, 02:13 AM) *
è una macchina del 2008 da 12 megapixel con 13milascatti che vuoi paragonare ad una macchina da 24megapixel del 2014. sono 'simili'...in risoluzione la lunghezza delle foto della prima, ha quasi gli stessi pixel dell'altezza della seconda...cosa vuoi che sia...
chiaro se non ti interessa lo stop e mezzo di gamma quasi 2 a iso200 e 1 su tutto il resto, i video, l'ambito monitor basculante che tutti i possessori di reflex chiedono da anni, le dimensioni e il peso, il nuovo, gli iso, puoi preferire pure una macchina ormai passata. se non ti frega nulla dell'incredibile equilibrio raggiunto nelle prestazioni sulla qualità e non ti frega tutto del nuovo e dei passi avanti fatti....beh hai ragione XD.
ma la piccola e anziana d700 che c'azzecca con la d750???

Pollice.gif ...
lancer
Messaggio: #24
QUOTE(vz77 @ Feb 26 2015, 02:30 PM) *
ma davvero il display basculante vi sembra così poco utile???? XD
leggo liste infinite di pro per l'acquisto della 750...fatico con tutta la buona volontà a trovare UNA sola ragione che posa invece farmi comprare un bel ferro vecchio. non si considerano i costi? beh ma allora inutile mettersi in testa fx di qualità se si vogliono spendere quattro soldi e per un vecchio usato!!!!

comunque sia.. poi fra una che ha tecnologia derivata da una vecchia d3 e una macchina nuova di fabbrica di tutt'altra concezione...non ci penserei due volte. sono i classici acquisti da fare immediatamente senza pensarci due volte.

poi chiaro se siamo nikonisti non è perché la nikon sforni di spettacolare solo ciò che abbiamo (e tutto il resto e il nuovo fa schifo). quindi invito i possessori di d700 che non vogliono giustamente abbandonarla...o quelli che ne parlano talmente bene d'averla comunque venduta e a caro prezzo...o quelli che proprio non accettano i dati tecnici ma pur non avendo mai provata la 750 per giorni e in diverse condizioni, si arroccano sulla loro posizione conservativa delle 12megapizze e dell'1/8000mo...e degli anni che furono e del valore affettivo...va bene...ma qui si tratta di essere oggettivi senza pensare che tutti i confronti tecnici siano cacchiate. sono due macchine su pianeti diversi.

ad ogni modo troverei sensato pensare a 750 o 610. ma sinceramente la 610 è roba vecchia. ma certamente sono due macchine più paragonabili.

Facce ride messicano.gif
carlocos
Messaggio: #25
...bella la d700, ma come si dice dalle mie parti (arriminare) sempre la stessa minestra...la d700 e' l'inizio x quanto riguarda la nikon dell'era digitale, dopo sette anni di studi e lavori fatti da tecnici con le p.a.l.l.e., stiamo a paragonarla con macchine nettamente superiore su tutto.....ripeto bella macchina la d700, chi la ama continui ad amarla, ma quando ci sono queste discussioni e legge qualcosa di "amaro", non si deve incavolare.

Messaggio modificato da carlocos il Feb 26 2015, 01:26 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio Acquisto Grandangolo E Consiglio Obiettivo Ritratti Nivola29 21 03-10-2014 20:39
Consiglio Urgente Capture! filippoh2 18 03-01-2004 11:04
Consiglio Angel 17 08-01-2004 19:13
Consiglio mautint@hotmail.com 11 08-12-2003 20:42
Consiglio Per Acquisto Fm3a francesco.nocera 10 20-12-2003 14:57
5 Pagine: V   1 2 3 > »