FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
On The Street
Rispondi Nuova Discussione
antonio_borzillo
Iscritto
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Versione HD: http://bit.ly/1ArBjQ8
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ciao Antonio....il mio pensiero è sempre squisitamente diretto alla capacità della foto, di esprimere un qualsivoglia valore,chiamiamolo come vogliamo!!!tematico, concettuale,emozionale, puramente formale ecc ecc.....e sempre squisitamente relativo al valore più alto che io do a questo genere fotografico, ostico, complesso, apparentemente semplice....ma niente didattica,solo pareri sulla base del mio tempo impegnato in questa passione........tralascio quindi il lato tecnico,la parte più semplice! per esprimere un pensiero non esaltante per questa immagine, perchè mi manca qualcosa di più particolare che mi piacerebbe il fotografo notasse della fotografia street...quel qualcosa che solo il fotografo street riesce a cogliere, uno sguardo diverso,un attenzione diversa......ripeto,è solo un opinione, ciao
vivacangaceiro
Iscritto
Messaggio: #3
ottimo B/N ma quoto DAP per quanto riguarda (in generale...) la foto. Probabilmente tu hai visto qualcosa, un'occasione, un momento che hai voluto immortalare ma lo "spettatore" che guarda la foto non riesce a coglierlo.
Saluti
Nino
_FeliX_
Messaggio: #4
QUOTE(nino.roberto @ Feb 25 2015, 08:03 PM) *
ottimo B/N ma quoto DAP per quanto riguarda (in generale...) la foto. Probabilmente tu hai visto qualcosa, un'occasione, un momento che hai voluto immortalare ma lo "spettatore" che guarda la foto non riesce a coglierlo.
Saluti
Nino



Stessa opinione.
antonio_borzillo
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(DAP @ Feb 25 2015, 07:39 PM) *
ciao Antonio....il mio pensiero è sempre squisitamente diretto alla capacità della foto, di esprimere un qualsivoglia valore,chiamiamolo come vogliamo!!!tematico, concettuale,emozionale, puramente formale ecc ecc.....e sempre squisitamente relativo al valore più alto che io do a questo genere fotografico, ostico, complesso, apparentemente semplice....ma niente didattica,solo pareri sulla base del mio tempo impegnato in questa passione........tralascio quindi il lato tecnico,la parte più semplice! per esprimere un pensiero non esaltante per questa immagine, perchè mi manca qualcosa di più particolare che mi piacerebbe il fotografo notasse della fotografia street...quel qualcosa che solo il fotografo street riesce a cogliere, uno sguardo diverso,un attenzione diversa......ripeto,è solo un opinione, ciao



QUOTE(nino.roberto @ Feb 25 2015, 08:03 PM) *
ottimo B/N ma quoto DAP per quanto riguarda (in generale...) la foto. Probabilmente tu hai visto qualcosa, un'occasione, un momento che hai voluto immortalare ma lo "spettatore" che guarda la foto non riesce a coglierlo.
Saluti
Nino



QUOTE(Fel68 @ Feb 25 2015, 08:07 PM) *
Stessa opinione.


Ringrazio tutti per esservi fermati! In realtà questa foto è un mero esercizio di stile, non c'è un qualcosa che ho voluto immortalare. Prendetela come un esperimento. Ho composto e scattato con un tempo di posa lento (1/8s) a mano libera per vedere che riuscivo a tirar fuori.
riccardoal
Messaggio: #6
QUOTE(antonio_borzillo @ Feb 25 2015, 08:33 PM) *
Ringrazio tutti per esservi fermati! In realtà questa foto è un mero esercizio di stile, non c'è un qualcosa che ho voluto immortalare. Prendetela come un esperimento. Ho composto e scattato con un tempo di posa lento (1/8s) a mano libera per vedere che riuscivo a tirar fuori.


benvenuto Antonio
benvengano gli esperimenti.....leggi anche le linee guida della sezione che ti daranno una mano sulla strada da seguire....
ciao
Riccardo
aretul
Messaggio: #7
Hai ripreso un momento di vita comune ed è per questo, magari, che la foto non decolla; forse ci voleva una situazione particolare, simpatica o drammatica. Come esercizio ed esperimento va benissimo.
Un saluto.
Renato
lexio
Messaggio: #8
Capisco l'esercizio di stile , la prova a mano libera, ma allora l'avrei intitolata "che bello il VR" o simile... Postata in questo modo sembra che tu abbia voluto condividere la fotografia,che di per sé a mio avviso non va, il mosso ci sta se comunica qualcosa, ma in questo caso mi pare che la donna e la macchina non siano congelati a non siano nemmeno tanto mosso da trasmettere qualcosa, la foto com'è ora sembra "sbagliata", proprio per quello che ti è già stato detto sopra. Leggi le linee guida del forum e Buona Luce!
Brunosereni
Messaggio: #9
Tecnicamente ineccepibile, ottima gestione delle luci i buona conversione, ma la foto dice pochino (sempre e solo mia opinione).
Comunque bella a vedersi.

Bruno
antonio_borzillo
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(lexio @ Feb 26 2015, 08:30 AM) *
Capisco l'esercizio di stile , la prova a mano libera, ma allora l'avrei intitolata "che bello il VR" o simile... Postata in questo modo sembra che tu abbia voluto condividere la fotografia,che di per sé a mio avviso non va, il mosso ci sta se comunica qualcosa, ma in questo caso mi pare che la donna e la macchina non siano congelati a non siano nemmeno tanto mosso da trasmettere qualcosa, la foto com'è ora sembra "sbagliata", proprio per quello che ti è già stato detto sopra. Leggi le linee guida del forum e Buona Luce!


Francamente non concordo sul fatto del mosso.
Inoltre dire "che bello il VR" in uno scatto a 70mm in dx con 1/8s, con vr peraltro di prima generazione mi sembra un'offesa al buonsenso..

Messaggio modificato da antonio_borzillo il Feb 27 2015, 11:51 AM
cranb25
Nikonista
Messaggio: #11
Una buona foto, forse si fa un pochino di fatica a capire e a cercare il mood dello scatto
Nell'insieme comunque per me è buona wink.gif
Ciao
Stefano

Messaggio modificato da cranb25 il Mar 2 2015, 10:43 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Street Photography In India Luca Moi 55 16-10-2004 23:12
Street Portraits forks 36 14-12-2004 09:12
Il 12-24 Con Annesso Tentativo Di Street. Felix B. 32 26-10-2004 14:45
Street Photography Con Dsrl Al_fa 26 26-10-2004 01:29
Street A Milano loslocos 4 14-11-2004 23:44