FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Testa Benro Gh-2
Rispondi Nuova Discussione
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #1
Sono riuscito, dopo molte peripezie, ad acquistare la Benro Gh-2; montata sul cavalletto con macchina ed obiettivo ho notato che pur con tutte le chiusure sbloccate, il movimento non è fluido; l'anno scorso ho visto la testa Photoseiki da un fotografo che gentilmente mi ha fatto provare i movimenti: erano molto fluidi; c'è qualcosa che non và o dopo un po' di utilizzo la cosa migliora?
grazie.gif
Sergio
RossoFaggio
Messaggio: #2
L'hai comprata nuova o usata?
Premettendo che la Photoseiki è un'altra cosa, la Benro l'ho usata per un paio di anni ed era godibilissima da usare, fluida e precisa. Se c'è un problema è da attribuire all'esemplare che hai acquistato.
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #3
QUOTE(RossoFaggio @ Feb 25 2015, 07:52 PM) *
L'hai comprata nuova o usata?
Premettendo che la Photoseiki è un'altra cosa, la Benro l'ho usata per un paio di anni ed era godibilissima da usare, fluida e precisa. Se c'è un problema è da attribuire all'esemplare che hai acquistato.

La testa è nuova; non l'ho ancora provata operativamente, ma montando macchina+ottica (300 2,8) se guardo in alto o in basso lasciando la presa il complesso tende a restare inclinato, mentre nella Photoseiki tendeva a tornare in orizzontale.
Grazie per il passaggio
Sergio
RossoFaggio
Messaggio: #4
L'hai bilanciata? Secondo me non l'hai bilanciato.
Il centro della manopola in alto deve essere esattamente al centro dell'obbiettivo (c'è una manopola per alzare o abbassare la staffa). Poi prima di stringere la piastra dell'obbiettivo sulla testa, devi spostare in avanti e indietro l'obbiettivo finchè rimane bilanciato. Stringi la manopola sulla piastra. A quel punto in qualsiasi posizione lo metterai lì rimarrà.
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #5
QUOTE(RossoFaggio @ Feb 26 2015, 07:25 PM) *
L'hai bilanciata? Secondo me non l'hai bilanciato.
Il centro della manopola in alto deve essere esattamente al centro dell'obbiettivo (c'è una manopola per alzare o abbassare la staffa). Poi prima di stringere la piastra dell'obbiettivo sulla testa, devi spostare in avanti e indietro l'obbiettivo finchè rimane bilanciato. Stringi la manopola sulla piastra. A quel punto in qualsiasi posizione lo metterai lì rimarrà.

ohmy.gif Ah, ma è così che funziona???
Il bilanciamento l'ho fatto scaricando le istruzioni della Wimberly.
La Photoseiki che ho visto mirando in alto o in basso tornava sempre in bolla, cioè in orizzontale; la mia tende a stare nella posizione che la lascio.
Grazie
Sergio
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #6
Aiutoooo
Domenica mattina ho provato sul campo la testa, e secondo me c'è qualcosa che non và!
Il movimento sull'asse azimutale è fluidissimo e ruota che è un piacere, mentre il movimento sull'asse zenitale è a scatti cioè non è fluido; ho alzato e abbassato l'asse dell'ottica e spostato aventi e indietro l'ottica per vedere se cambiava, ma inseguendo un oggetto la testa non ha il movimento che mi aspettavo; togliendo il complesso ottica+Tc+Dslr, il movimento invece sembra che sia normale; avevo guardato il peso massimo sopportato e ci stavo abbondantemente, anche perchè sulla stessa testa ho visto montato il 500 mm.+810
Avete avuto esperienze in merito?
grazie.gif
Sergio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio