FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Visualizzare I Dati Exif Con La D3300
Rispondi Nuova Discussione
pavel73
Messaggio: #1
Salve a tutti...
Ho appena acquistato una D3300, prima reflex in vita mia, e stò iniziando a barcamenarmi in questo affascinante nuovo mondo.

Ho un quesito per me importante da porvi: come si visualizzano i dati Exif direttamente sulla fotocamera subito dopo lo scatto? La foto appena scattata riporta sul display il formato, data, ora, macchina con cui è stata scattata... Ma purtroppo niente circa apertura diaframma, tempo di posa, Iso ecc... Informazioni indispensabili per imparare a scattare in Manuale....

Grazie anticipatamente a chiunque saprà aiutarmi...
Antonio Canetti
Messaggio: #2
benvenuto sul forum

cazzeggia un po' con il mulltiselettore con le freccette, vedrai che troverai i dati exif.

Antonio
photoflavio
Messaggio: #3
Ciao

Quando guardi una foto appena scattata sul display puoi visualizzare i dati di scatto premendo i tasti cursore (freccia verso l'alto e freccia verso il basso), come visualizzato a pag. 172 del manuale in lingua italiana.

IPB Immagine

Puoi personalizzare "quali" dati visualizzare sul display, e la procedura è descritta a pag. 220.

Se tu non riesci a visualizzare i dati di scatto, probabilmente la tua fotocamera (per default) visualizza solamente la foto ed i dati relativi alla data ed ora di scatto. Seguendo la procedura, devi mettere il segno di spunta sulla voce "dati di scatto" e magari anche su "istogramma RGB".

IPB Immagine

Spero di esserti stato utile.

Ciao,
Flavio

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D3300 E D4x In Arrivo A Gennaio! sandrofoto 143 04-01-2014 14:48
D3300 bieci 18 21-12-2013 01:49
D3300... In Arrivo Forse Il 7 Gennaio bieci 2 28-12-2013 13:03
Nikon D3300 giac23 1 19-11-2013 12:11
Nikon D3300 giac23 0 19-11-2013 12:08