FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scrivere...
Rispondi Nuova Discussione
luigi_s
Messaggio: #1
Giocando con un'amica...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

luigi_s
Messaggio: #2
In tutta la pagina è l'unica foto senza alcun commento. Se fa schifo ditelo pure non mi offendo, fatto sta che non pubblicherò più...
aldosartori
Messaggio: #3
"Se fa schifo ditelo pure non mi offendo, fatto sta che non pubblicherò più."

Ma ti sei già offeso prima ancora di ricevere commenti?
Vedi a volte uno su una foto ci passa più e più volte prima di dire la sua....
Come ad esempio nel mio caso.
Tecincamente che si ti può dire? Nulla, mi pare corretta.
Emozionalmente? Nulla perchè è a se, dato che hai eseguito questo tipo di scatto forse lo avrei visto bene in un contesto più ampio, un progetto.
Uno scopo lo hai raggiunto, tu e la tua amica vi siete divertiti!
Unica foto senza commento? bhè sai quante volte ne son scivolate di mie senza una riga???
Alle prossime sempre se continuerai a caricarle wink.gif

Aldo
luigi_s
Messaggio: #4
QUOTE(aldosartori @ Feb 23 2015, 08:58 AM) *
"Se fa schifo ditelo pure non mi offendo, fatto sta che non pubblicherò più."

Ma ti sei già offeso prima ancora di ricevere commenti?


Ciao, quello che "offende" è l'indifferenza non la critica, almeno nel mio caso. Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato e inserisco un paio di foto che forse contestualizzano la prima.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

aldosartori
Messaggio: #5
Ecco già queste due mi prendono molto di più per ambientazione e PP.
L'ultima ha un suo significato intirnseco per me, sulla prima messa non avevo visto ad esempio le direzioni segnate sulle braccia.
Per me Bravo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
ciao Luigi....spesso si mettono in pratica tante idee, conseguenza naturale di un processo che è libero estemporaneo divertimento col mezzo fotografico, altre volte è espressione intimistica,profonda, di un concetto, un tema elaborato e interpretato....a volte è un pò di tutte e due le cose e può succedere che l'autore non si accorga della tipologia fotografica che propone, ero passato su questa tua proposta ma non è stato semplice, per me!, soffermarmici e esprimermi subito proprio perchè 'c'è una marcata valenza concettuale soggettiva,è evidente un impegno ideale e strutturale per il realizzo di questa foto, c'è una marcata assenza di fattori estemporanei, concettualmente leggeri, facilmente deducibili o decodificabili, come la maggior parte dei post che vediamo qua, che mette in condizione l'osservatore di tornarci sopra più volte, forse!!.....comunque,riguardo ai commenti ancora non presenti, sei stato eccessivo esprimendoti subito così...quando non si ottiene (subito) ciò che si ritiene invece si debba, una cosina da fare è anche porsi in posizione riflessiva........se avessi presentato con due righe questa tua proposta sicuramente avremmo avuto subito qualche criterio per idealizzarla in un Concept meglio delineato e quindi più facilmente "criticabile".......a "pelle" francamente non ho apprezzato più di tanto la proposta proprio perchè ho immediatamente riconosciuto la necessaria opportunità di una presentazione di quello che a mio avviso è bene venga proposto come Progetto.......la foto singola,in questi casi, è una foto particolarmente ostica quando è intrisa di tale impegno, ci vuole la chiusura di un cerchio formale e intellettuale di cui è necessaria una certa consapevolezza,certamente possibile!!........ma tutto secondo me eh!!!!alle prossime ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #7
QUOTE(luigi_s @ Feb 23 2015, 07:43 AM) *
Se fa schifo ditelo pure non mi offendo, fatto sta che non pubblicherò più...


può non far schifo e non avere il desiderio di commentare, visto che sono foto "alternative" non classiche e che vorrebbero far passare anche un messaggio, quanti pittori ignorati in vita e post morte hanno avuto la la gloria...se la vi'

venendo alla prima foto che reputo la più interessante (per me) dovevi curare di più che si legga tutto il messaggio non nascosto dall'ombra dato il messaggio fa la parte del leone.




Antonio




luigi_s
Messaggio: #8
Ringrazio tutti per le critiche estremamente costruttive ne farò tesoro.

Ho capito di essere stato troppo ermetico e troppo esigente e me ne scuso...
RosannaFerrari
Messaggio: #9
Ciao Luigi

Non avertene a male, se l'immagine non viene commentata subitaneamente

Certi lavori, come il tuo, estremamente valido, oltre alla componente tecnica, trasmettono significati intrinsechi ben più importanti della valutazione tecnica stessa....

Ognuno di noi, a primissimo impatto, è portato a vedere, valutare e conseguentemente commentare ogni singolo scatto sulla base delle idee che si è fatto guardandolo, ovviamente...

Potrei interpretarlo in un certo modo, ma così facendo rischio magari di urtare la sensibilità dell'autore, oppure di avvicinarmi al concetto che è stato alla base del lavoro stesso, ma così di primo acchito, è difficile a dirsi...

Onestamente, visto da solo, ho avuto alcuni dubbi e non sono intervenuta proprio per questo...
Come dice anche Antonio, la scritta in alcuni punti è in ombra e di difficile lettura....le scritte sulle braccia, per esempio, non si vedono nella prima foto....

Meglio vedere il progetto per intero, per questo, osservando anche le altre foto che hai caricato, non solo apprezzo il leit motive che è molto significativo, ma anche il lavoro di post-produzione, che valorizza appieno il progetto stesso

Tutto questo, secondo il mio modesto punto di vista

Saluti
Rosanna

Messaggio modificato da rosanna67 il Feb 23 2015, 01:38 PM
luigi_s
Messaggio: #10
QUOTE(rosanna67 @ Feb 23 2015, 01:35 PM) *
Ciao Luigi

Non avertene a male, se l'immagine non viene commentata subitaneamente

Certi lavori, come il tuo, estremamente valido, oltre alla componente tecnica, trasmettono significati intrinsechi ben più importanti della valutazione tecnica stessa....

Ognuno di noi, a primissimo impatto, è portato a vedere, valutare e conseguentemente commentare ogni singolo scatto sulla base delle idee che si è fatto guardandolo, ovviamente...

Potrei interpretarlo in un certo modo, ma così facendo rischio magari di urtare la sensibilità dell'autore, oppure di avvicinarmi al concetto che è stato alla base del lavoro stesso, ma così di primo acchito, è difficile a dirsi...

Onestamente, visto da solo, ho avuto alcuni dubbi e non sono intervenuta proprio per questo...
Come dice anche Antonio, la scritta in alcuni punti è in ombra e di difficile lettura....le scritte sulle braccia, per esempio, non si vedono nella prima foto....

Meglio vedere il progetto per intero, per questo, osservando anche le altre foto che hai caricato, non solo apprezzo il leit motive che è molto significativo, ma anche il lavoro di post-produzione, che valorizza appieno il progetto stesso

Tutto questo, secondo il mio modesto punto di vista

Saluti
Rosanna


Grazie del tuo commento Rosanna, veramente!

Faccio solo chiarezza sul discorso scritte, è stato intenzionale non permettere la lettura completa del messaggio, per lasciare qualcosa in sospeso, cosi da interpretare, incuriosire l'osservatore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D-100 Lenta Nel Scrivere Dati ezio.marini 14 05-02-2006 16:18
Inizia A Scrivere chago78 6 26-06-2010 12:10
Scrivere Con La Luce sergiopivetta 4 02-10-2007 13:53
Scrivere Sulle Foto memuz 4 12-11-2008 11:24
Scrivere O Marchare Foto! thanks75 0 03-01-2008 23:22