FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viaggio Grandi Parchi Usa
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Quest'estate vorrei fare un viaggio negli Stati Uniti ed ho iniziato a fare un programma di viaggio, che sarebbe suddiviso in questo modo:
-Partenza dall'Italia ed arrivo a Las Vegas
-Visita in 8/9 giorni dei grandi parchi Usa
-Partenza Las Vegas ed arrivo a Washington
-Visita delle città di Washington, New York e ove possibile Boston in 8/9 giorni
-Ritorno in Italia.
Ho dato un'occhiata ai voli e sono riuscito a trovare le combinazioni più vantaggiose, ora vorrei organizzare la parte del viaggio dedicata alla visita del Gran Canyon, Bryce Canyon ecc... Ora arrivano le domande messicano.gif :
-Quali Canyon mi consigliate di vedere, avendo a disposizione 7/8 giorni?
-Volendo fare un giro dei Canyon circolare, ovvero iniziando e finendo il viaggio a Las Vegas, in che ordine mi suggerite di visitare i Canyon?
-Esistono altre discussioni a riguardo? Ho provato con la funzione ricerca ma non sono stato molto fortunato...
-Al momento possiedo una nikon d610,d90 con tamron 24/70 e nikon 70-210, mi consigliate di chiedere in prestito o comprare un super-grandagolo (dato il costo ridotto pensavo al Samyang14) ? é preferibile portare entrambi i corpi-macchina? Un medio-tele è necessario o posso utilizzare soltanto il 24-70 ed un grandangolo?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità,
Ciao Davide.
Antattack
Messaggio: #2
Puoi guardare qui: http://www.nikonclub.it/forum/-t368935.html smile.gif

Ti anticipo che 8/9 giorni per i parchi dell'ovest sono pochi, il suggerimento è: scegli e spendi i 15 giorni che hai o a ovest o a est.

Per il grandangolo dipende da come fotografi, personalmente 24 sono tanti ma 14 sarebbero pochi.

Buona luce,
Antonio
maurocrespi
Messaggio: #3
QUOTE(Antattack @ Feb 21 2015, 11:49 AM) *
Ti anticipo che 8/9 giorni per i parchi dell'ovest sono pochi, il suggerimento è: scegli e spendi i 15 giorni che hai o a ovest o a est.


Pollice.gif Con 8-9 giorni a disposizione rischi di vedere tutto di corsa: diventa un "tour de force"...Magari, potresti dedicare meno giorni alle città dell'est: 3 giorni a NY e un paio a Washington, così hai 3-4 giorni in più per i parchi...Comunque, ti consiglio anch'io di scegliere tra est o ovest (magari aggiungendo San Francisco, che mi è piaciuta molto...). Per i parchi, metterei nella lista Bryce, Arches, Grand Canyon, Monument Valley, Zion, Yosemite e se riesci Yellowstone...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Antattack @ Feb 21 2015, 11:49 AM) *
Puoi guardare qui: http://www.nikonclub.it/forum/-t368935.html smile.gif

Ti anticipo che 8/9 giorni per i parchi dell'ovest sono pochi, il suggerimento è: scegli e spendi i 15 giorni che hai o a ovest o a est.

Per il grandangolo dipende da come fotografi, personalmente 24 sono tanti ma 14 sarebbero pochi.

Buona luce,
Antonio

Grazie mille Antonio!!!
Avevo iniziato a leggere quella discussione e non riuscivo a trovarla! Se viaggiassi da solo dedicherei di dedicare tutto il tempo ai parchi(personalmente sono già stato diverse volte negli Usa ed ho visto S.Francisco,New Jork, Boston, Washington,Denver,Yellowstone,Alaska,Niagara ...) purtroppo per la mia ragazza è il primo viaggio negli Usa e mi ha "suggerito" ( Suggerito per non dire minacciato messicano.gif ) di dividere il viaggio tra natura e città.
Tra le città ci terrebbe a visitare Boston per la possibilità di andare a vedere le balene, e NJ.
Per i parchi avevo pensato di dividere il tempo in questo modo:
1 giorno da Las Vegas a Zion Park
2 giorno Bryce Canyon
3Giorno trasferimento a Moab e visita Arches Park
4Giorno sempre a Moab e visita del Canyonland
5Giorno da Moab alla Monument Valley e pernottamento a Page
6 Giorno Horseshoe bend e trasferimento al Gran Canyon(south rime) nel pomeriggio
7 Giorno Gran Canyon
8 Giorno Gran canyon e ritorno a Las Vegas e partenza la sera(23.15 o 1.05)

p.sVolendo posso aggiungere 1 giorno al viaggio, personalmente non ci tengo a visitare la death valley(preferisco evitare le temperature estreme) e non ho la necessità di vedere S:Francisco e le sequoie, per questo ho pensato di dedicare circa 8/9 giorni ai parchi, divisi nella modalità che ho indicato, e la restante parte nelle città.
Visitare Washington non è una necessità e potrei evitarla aumentando il numero di giorni da dedicare a New York e Boston.
cesman88
Messaggio: #5
ciao Davide,
nella lista che hai fatto, aggiungi certamente l'Antelope Canyon nei pressi di Page!
Sempre in quella zona, escursione a The Wave (però mi sa che come tempi non ti ci sta, è un po' decentrata rispetto a Page) e escursione sul lago Powell.
Inoltre, la Death Valley è imperdibile! per le temperature non preoccuparti, tanto avrai un'auto con condizionatore, basta limitare la permanenza all'eseterno e portarsi molta acqua.
Sono andato anch'io in estate, ma le temperature non sempre sono impossibili: abbiamo trovato "solo" 45 gradi circa, per cui non siamo riusciti neanche a cuocere l'uovo sull'asfalto :-)

Non ho capito se hai già prenotato i voli; in caso negativo valuta anche un arrivo a San Francisco e un viaggio "solo andata" anziché circolare, fino a Denver o a Salt Lake City
Oltre a quelli che hai messo tu ci starebbero anche lo Yosemite (se non ci sei mai stato è imperdibile!), Monolake e Valle della Morte fino a Las Vegas.
Servono però almeno 10-12 giorni in tutto. Potresti farlo limitando il passaggio sulla costa orientale a 3-4 giorni a New York.
Tieni conto che New York e Boston sono facilmente ed economicamente raggiungibili anche con un viaggio breve in un altro periodo; raggiungere la parte occidentale degli USA è ben più impegnativo sia come tempi che come costi, per cui una volta che sei lì è un peccato non sfruttare a fondo tutte le opportunità!
ciao
Cesare
iaki
Messaggio: #6
Vicino a las vegas trovi il gran canyon e la death Valley, li farei tutti e 2.
Io ero prartito da san francisco per chiudere a Los Angeles, come parchi ho visto:
Yosemite (voto 8)
Mariposa Groove (sequoie Giganti) (voto 8)
Death valley (voto 7)
Zion Park (voto 6.5 lo si apprezza solo con i percosi, che non ho fatto)
Bryce Canyon (voto 8)
Antepole Canyon (voto 7... ma troppa gente)
Monument Valley (voto 8)
Horseshoe Bend (voto 7)
Gran Canyon (voto 8)

Da vedere assolutamnete sono Gran Canyon, Bryce Canyon e Yosemite a mio giudizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Grazie Cesare e Iaki per i suggerimenti!
Non avendo ancora prenotato posso cambiare il mio programma originale, per il momento vorrei provare a fare un viaggio del genere
- Italia-Boston(per vedere a Boston/Cape-code le Balene)
- Boston-S.Francisco a cui dedicare 4 notti
- S.Francisco-Auto/aereo(ancora da definire)
-10/11 giorni nei parchi
vedo di organizzare i voli e di trovare compagni di viaggio per ammortizzare le spese Auto-benzina
iaki
Messaggio: #8
io ho fatto questo giro, partenza primo settembre

1 Roma - San Francisco
2 San Francisco
3 San Francisco
4 San Francisco
5 partenza da frisco al mattino, arrivo a yosemite dopo pranzo
6 Yosemite, pernottamento a lone pine
7 Lone pine death valley las vegas
8 Las Vegas
9 Las Vegas - Bryce Canyon 400 km
10 Bryce Canyon - Page 250 km
11 Page - Monument valley - Page 380 km
12 Page - Grand canyon 220 km
13 Grand canyon - Kingman 275 km
14 Kingman - Los Angeles 530 km
15 Los Angeles
16 Los Angeles
17 Los Angeles - Roma
18 Roma Cagliari

Il tour l'ho fatto con auto a noleggio

Messaggio modificato da iaki il Feb 21 2015, 07:25 PM
mepho
Messaggio: #9
8/9 giorni per i parchi sono pochissimi!! Io li ho fatti in 20 compreso vedere san francisco (bellissima) e LA (schifo), e li ho fatti di corsa, e ti assicuro che sono uno che pedala.
Se non puoi fare diversamente scegline pochi e goditeli.
NON saltare il bryce, per me rimane uno dei posti più belli che abbia mai visto.
Al 2° posto metto la monumento valley.
Considera anche mesa verde.
Io nel giro ho fatto anche Yellowstone, è incredibile, vedere mandrie di bufali che scorrazzano vicino a te è meraviglioso! Fotograficamente è stupendo! Ma è anche immenso e mi dispiace esserci stato solo 2 giorni perché ho corso come un pazzo e visto solo un'infarinatura di quello che offre.
Usa 2007, il viaggio dopo il quale mi son detto, mai più un viaggio senza una bella reflex!!
Spero di averti confuso le idee wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(mepho @ Feb 22 2015, 09:16 AM) *
8/9 giorni per i parchi sono pochissimi!! Io li ho fatti in 20 compreso vedere san francisco (bellissima) e LA (schifo), e li ho fatti di corsa, e ti assicuro che sono uno che pedala.
Se non puoi fare diversamente scegline pochi e goditeli.
NON saltare il bryce, per me rimane uno dei posti più belli che abbia mai visto.
Al 2° posto metto la monumento valley.
Considera anche mesa verde.
Io nel giro ho fatto anche Yellowstone, è incredibile, vedere mandrie di bufali che scorrazzano vicino a te è meraviglioso! Fotograficamente è stupendo! Ma è anche immenso e mi dispiace esserci stato solo 2 giorni perché ho corso come un pazzo e visto solo un'infarinatura di quello che offre.
Usa 2007, il viaggio dopo il quale mi son detto, mai più un viaggio senza una bella reflex!!
Spero di averti confuso le idee wink.gif

Invece mi hai chiarito le idee xD
O.T a yellowstone sono stato quando avevo 16 anni ed è stato il viaggio grazie al quale mi sono appassionato alla fotografia !!! è un parco stupendo, dovendo rimanerci almeno una settimana per visitarlo, ho decido di escluderlo dal viaggio!
Ieri ho passato la giornata cercando voli ed organizzando il viaggio di conseguenza. Se la mia compagna è d'accordo... il mio ultimo progetto di viaggio è il seguente:
-4/5 Giorni a S.Francisco(compreso il giorno del volo dall'Italia)
-1 a Las Vegas(come giornata di spostamenti)
-1 Death Valley,
-10-12 nei pachi wink.gif
Mi sembra abbastanza equilibrato.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(iaki @ Feb 21 2015, 07:23 PM) *
io ho fatto questo giro, partenza primo settembre

1 Roma - San Francisco
2 San Francisco
3 San Francisco
4 San Francisco
5 partenza da frisco al mattino, arrivo a yosemite dopo pranzo
6 Yosemite, pernottamento a lone pine
7 Lone pine death valley las vegas
8 Las Vegas
9 Las Vegas - Bryce Canyon 400 km
10 Bryce Canyon - Page 250 km
11 Page - Monument valley - Page 380 km
12 Page - Grand canyon 220 km
13 Grand canyon - Kingman 275 km
14 Kingman - Los Angeles 530 km
15 Los Angeles
16 Los Angeles
17 Los Angeles - Roma
18 Roma Cagliari

Il tour l'ho fatto con auto a noleggio

Grazie per aver condiviso il tuo viaggio!!! Iaki ma i 3 giorni a S.Francisco li hai dedicati completamente alla città oppure hai fatto delle gite a Monterey,Sausalito ecc...? Secondo te bastano 2 giorni giorni pieni per visitare S.Francisco ed un 3 impiegato per fare una gita?
Felicione
Messaggio: #12
Per San Francisco potrebbero bastare due giorni se pianifichi cosa vuoi vedere, ok Sausalito ma arrivare a Monterey potrebbe togliere tempo ad altro.
Dalla tua bozza e proveniendo da San Francisco (attraversando lo Yosemite) forse sarebbe meglio vedere prima la Death Valley e poi arrivare a Las Vegas.
Come ha scritto Antonio nell'altra discussione, quando si organizza per i parchi USA si deve decidere a quali posti rinunciare.
iaki
Messaggio: #13
QUOTE(G.Lass @ Feb 22 2015, 10:59 AM) *
Grazie per aver condiviso il tuo viaggio!!! Iaki ma i 3 giorni a S.Francisco li hai dedicati completamente alla città oppure hai fatto delle gite a Monterey,Sausalito ecc...? Secondo te bastano 2 giorni giorni pieni per visitare S.Francisco ed un 3 impiegato per fare una gita?


Be 2 giorni basterebbero, ma devi decidere cosa tagliare, e gestire diversamente i tempi.
Io ho fatto con calma, girato molto piedi, e chiaramente sul cable car visitato alcatraz, chinatown, i pier, Financial District, Transamerica Pyramid, Ferry Building, North Beach, Alamo Square, city hall, etc...,
Antattack
Messaggio: #14
G.Lass, scusami se sono indiscreto ma che tipo di vancanze vi piace fare? Mi spiego meglio: siete di quelli che si svegliano all'alba, macinano 10 e passa chilometri in escursioni a piedi, quali che siano le previsioni meteo, pranzo e cena al sacco e che si presentano in albergo (quando non decidono di dormire in tenda) solo dopo che il sole è tramontato da un pezzo? Oppure preferite girare con calma, possibilmente in macchina, fermandovi solo ai punti panoramici, avventurandovi per sentieri se non più lunghi di 500 metri solo se in piano, pranzo e cena al ristorante ed alberghi a minimo tre stelle? Siete per il poco ma fatto bene o per il più possibile anche se fatto male?

I parchi americani si prestano ad entrambi i modi, chiaramente cambiano i tempi necessari alle visite e, di conseguenza, la pianificazione del viaggio.

Aiutaci ad aiutarti al meglio smile.gif

Buona luce,
Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(Antattack @ Feb 22 2015, 04:03 PM) *
G.Lass, scusami se sono indiscreto ma che tipo di vancanze vi piace fare? Mi spiego meglio: siete di quelli che si svegliano all'alba, macinano 10 e passa chilometri in escursioni a piedi, quali che siano le previsioni meteo, pranzo e cena al sacco e che si presentano in albergo (quando non decidono di dormire in tenda) solo dopo che il sole è tramontato da un pezzo? Oppure preferite girare con calma, possibilmente in macchina, fermandovi solo ai punti panoramici, avventurandovi per sentieri se non più lunghi di 500 metri solo se in piano, pranzo e cena al ristorante ed alberghi a minimo tre stelle? Siete per il poco ma fatto bene o per il più possibile anche se fatto male?

I parchi americani si prestano ad entrambi i modi, chiaramente cambiano i tempi necessari alle visite e, di conseguenza, la pianificazione del viaggio.

Aiutaci ad aiutarti al meglio smile.gif

Buona luce,
Antonio

Antonio purtroppo nei viaggio in coppia/gruppo bisogna cercare un compromesso tra le proprie esigenze e quella del/dei compagni di viaggio.
Personalmente farei dei viaggi solo naturalistici, non mi piace molto visitare le città ... I miei viaggi in genere sono molto faticosi perché preferisco ridurre i confort
( alberghi/stanze economici, pranzo e quasi sempre cena al sacco) per vedere il maggior numero di posti possibili. Sono mattiniero e non mi faccio alcun problema a percorrere lunghe distanze a piedi .
La mia ragazza condivide diversi aspetti( le piace fare viaggi con numerosi spostamenti, non ha la necessità di alberghi di alto livello, pranzo e cena in ristorante ecc...) tuttavia nonostante il grande fascino dei parchi americani si scoccerebbe di passare l'intera vacanza a fare escursioni nei parchi e soprattuto di escludere dal viaggio le città.
Per questo motivo la mia idea è quella di includere nel nostro percorso almeno 2 metropoli americane e sacrificare una parte dei parchi(Yosemite,,Sequoia Park, Yellowstone).
I parchi naturali su cui entrambi vorremmo focalizzare la nostra attenzione sono i seguenti: Zion, Bryce, Arches national park, monumento valley, Antelope Canyon ed il Gran canyon (eventualmente la Death valley e Horseshoe bend )cercando da una parte di vedere i punti panoramici e dall'altra di fare delle escursioni mirate nei parchi di maggiore interesse. A questo proposito , quali escursioni ci consigli? Tra i parchi che ti ho elencato a quale dedicheresti più tempo?
Grazie per la disponibilità,
un saluto Davide.

Messaggio modificato da G.Lass il Feb 22 2015, 06:35 PM
Felicione
Messaggio: #16
Se hai l'Antelope nel programma, l'Horseshoe Bend è lì vicino: prima di arrivare a Page, diciamo nel pomeriggio, fai un salto all'Horseshoe. La mattina successiva la dedichi all'Antelope, decidi te se fare l'Upper, più facile e più visitato, o il Lower, più impegnativo ma non troppo.
Personalmente ho trovato molto suggestiva la passeggiata dentro Bryce (percorso di 4 ore ma ce ne sono di più brevi), naturalmente Antelope e poi nella zona di Arches per arrivare al Landscape Arch. Purtroppo il tempo non è stato clemente per arrivare al Delicate al tramonto.
Antattack
Messaggio: #17
Su San Francisco dico solo che tre notti, se il tempo assiste, sono il minimo sindacale. Hai detto di esserci già stato, suppongo avrai le idee chiare su come organizzare le giornate quindi non aggiungo altro, ma se vuoi... biggrin.gif

Continuando sui minimi sindacali, sempre IMHO:

- Yosemite, due notti: all'arrivo Bridalveil Fall, Lower Yosemite Fall e chiusura ad Artist Point (escursione di 3,2 Km); il giorno dopo a Mariposa Groove, salendo fino in cima (10 Km roundtrip), e chiusura a Glacier Point con sosta intermedia a Washburn Point (la vista sulle cascate Vernal e Nevada Falls merita);

- Lone Pine, una notte per gestire il trasferimento, visitando lungo la strada Bodie Ghostown, Mono Lake e fare poi rifornimento di viveri a Bishop;

- Death Valley, una notte: partenza di buon'ora da Lone Pine(se riesci, prima dell'alba), lungo la strada qualche scatto ai Joshua Tree; soste a Mesquite Flat Sand Dunes, Badwater e Devil Golf Course nella prima mattinata. Spostamento a Furnace Creek per pranzo e riposo nelle ore più calde (magari anche un passaggio in lavanderia wink.gif ). Nel tardo pomeriggio Artists Palette e tramonto a Zabrieske Point.

- Las Vegas, una notte: alba a Zabrieske Point, poi a Dante's View; da qui dritti a Las Vegas per un pomeriggio in giro per i casinò (dentro) e sera fuori, lungo The Strip;

- Zion, una notte: partendo di prima mattina da Las Vegas e fermandoti a fare scorta di viveri lungo la strada (St. George), arriverai nel primo pomeriggio. Due giri facili: Weeping Rock Trail e Riverside Walk.

- Bryce Canyon, una notte: uscendo da Zion fate il Canyon Overlook Trail la mattina presto, due foto alla Checkerboard Mesa lungo la strada (sulla destra quasi subito) e poi via diretti a Red Canyon per pranzo. Pomeriggio dedicato a Bryce con giro dei punti panoramici in macchina.

- Page, due notti minimo: alba al Sunrise Point e poi Queens Garden/Navajo Loop Trail; trasferimento a Page e visita all'Antelope Canyon (non riscrivo qui la mia opinione, già espressa nell'altro thread), tramonto all'Horseshoe Bend. La giornata intera è invece dedicata a South Coyote Buttes e White Pockets (con guida locale). Rientro nel tardo pomeriggio, scorta viveri.

- Monument Valley, una notte: all'arrivo giro della valle in autonomia (se ve la sentite con la vostra auto), nel pomeriggio suggerisco caldamente Mistery Valley con guida indiana.

- Grand Canyon, due notti: alba dalla stanza dell'unico albergo in Monument Valley (The View Hotel, se trovi ancora posto) e poi a Muley Point. Trasferimento a Grand Canyon dove arriverete nel primo pomeriggio, soste presso i punti panoramici che trovate lungo la strada (Desert View/Navajo Point/Lipan Point/Moran Point/Grandview Point). La giornata intera è dedicata al South Kaibab Trailhead (fino a Cedar Ridge ma se vi riesce arrivate a Skeleton Point senza però spingervi oltre).

Finale 1:
- Phoenix, una notte: la mattina dedicata ai punti panoramici più a ovest (Maricopa Point/Powell Point/Hopi Point/Mohave Point/The Abyss/Prima Point/Hermitt Rest, scegliete voi quali, non c'è bisogno di farseli tutti! biggrin.gif ). Poi trasferimento a Phoenix con sosta a Sedona e Montezuma Castle. Lungo la strada occhio ai Saguaro Cactus smile.gif

Finale 2:
- Las Vegas, una notte: mattinata come sopra, pomeriggio lungo la 66 direzione Las Vegas con sosta a Kingman.

Così dovresti stare dentro i tempi che hai indicato.

Buona luce,
Antonio

P.S.
Mamma mia quanto ho scritto! messicano.gif
alvisecrovato
Messaggio: #18
Sono posti meravigliosi, buon viaggio (io adoro Zion)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(Antattack @ Feb 22 2015, 10:03 PM) *
Su San Francisco dico solo che tre notti, se il tempo assiste, sono il minimo sindacale. Hai detto di esserci già stato, suppongo avrai le idee chiare su come organizzare le giornate quindi non aggiungo altro, ma se vuoi... biggrin.gif

Continuando sui minimi sindacali, sempre IMHO:

- Yosemite, due notti: all'arrivo Bridalveil Fall, Lower Yosemite Fall e chiusura ad Artist Point (escursione di 3,2 Km); il giorno dopo a Mariposa Groove, salendo fino in cima (10 Km roundtrip), e chiusura a Glacier Point con sosta intermedia a Washburn Point (la vista sulle cascate Vernal e Nevada Falls merita);

- Death Valley, una notte: partenza di buon'ora da Lone Pine(se riesci, prima dell'alba), lungo la strada qualche scatto ai Joshua Tree; soste a Mesquite Flat Sand Dunes, Badwater e Devil Golf Course nella prima mattinata. Spostamento a Furnace Creek per pranzo e riposo nelle ore più calde (magari anche un passaggio in lavanderia wink.gif ). Nel tardo pomeriggio Artists Palette e tramonto a Zabrieske Point.

- Las Vegas, una notte: alba a Zabrieske Point, poi a Dante's View; da qui dritti a Las Vegas per un pomeriggio in giro per i casinò (dentro) e sera fuori, lungo The Strip;

- Zion, una notte: partendo di prima mattina da Las Vegas e fermandoti a fare scorta di viveri lungo la strada (St. George), arriverai nel primo pomeriggio. Due giri facili: Weeping Rock Trail e Riverside Walk.

- Bryce Canyon, una notte: uscendo da Zion fate il Canyon Overlook Trail la mattina presto, due foto alla Checkerboard Mesa lungo la strada (sulla destra quasi subito) e poi via diretti a Red Canyon per pranzo. Pomeriggio dedicato a Bryce con giro dei punti panoramici in macchina.

- Page, due notti minimo: alba al Sunrise Point e poi Queens Garden/Navajo Loop Trail; trasferimento a Page e visita all'Antelope Canyon (non riscrivo qui la mia opinione, già espressa nell'altro thread), tramonto all'Horseshoe Bend. La giornata intera è invece dedicata a South Coyote Buttes e White Pockets (con guida locale). Rientro nel tardo pomeriggio, scorta viveri.

- Monument Valley, una notte: all'arrivo giro della valle in autonomia (se ve la sentite con la vostra auto), nel pomeriggio suggerisco caldamente Mistery Valley con guida indiana.

- Grand Canyon, due notti: alba dalla stanza dell'unico albergo in Monument Valley (The View Hotel, se trovi ancora posto) e poi a Muley Point. Trasferimento a Grand Canyon dove arriverete nel primo pomeriggio, soste presso i punti panoramici che trovate lungo la strada (Desert View/Navajo Point/Lipan Point/Moran Point/Grandview Point). La giornata intera è dedicata al South Kaibab Trailhead (fino a Cedar Ridge ma se vi riesce arrivate a Skeleton Point senza però spingervi oltre).


Finale 2:
- Las Vegas, una notte: mattinata come sopra, pomeriggio lungo la 66 direzione Las Vegas con sosta a Kingman.

Così dovresti stare dentro i tempi che hai indicato.

Buona luce,
Antonio

P.S.
Mamma mia quanto ho scritto! messicano.gif

Antonio ti ringrazio sei stato gentilissimo!!!
Il programma che mi hai indicato sarebbe perfetto messicano.gif

QUOTE(Felicione @ Feb 22 2015, 08:12 PM) *
Se hai l'Antelope nel programma, l'Horseshoe Bend è lì vicino: prima di arrivare a Page, diciamo nel pomeriggio, fai un salto all'Horseshoe. La mattina successiva la dedichi all'Antelope, decidi te se fare l'Upper, più facile e più visitato, o il Lower, più impegnativo ma non troppo.
Personalmente ho trovato molto suggestiva la passeggiata dentro Bryce (percorso di 4 ore ma ce ne sono di più brevi), naturalmente Antelope e poi nella zona di Arches per arrivare al Landscape Arch. Purtroppo il tempo non è stato clemente per arrivare al Delicate al tramonto.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!!!

QUOTE(alvisecrovato @ Feb 23 2015, 01:20 AM) *
Sono posti meravigliosi, buon viaggio (io adoro Zion)

Grazie!!!
marcorx_vr
Messaggio: #20
Eh sì, l'hotel the view lo devi assolutamente includere... in zona monument Valley ci sarebbe anche il goosenek da vedere perdendoci poco tempo. ciao, ti invidio proprio tanto... Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Prezi Nikon In Usa E In Europoa Savanaverde 54 12-01-2004 18:36
Monitor Lcd Chi Lo Usa? donagh@virgilio.it 12 22-03-2004 02:19
Post Produzione: Chi La Usa, Come Si Usa, Chi Ne Abusa Banjo10 10 24-01-2010 22:41
Qualcuno Usa Il Coolwalker? flari 8 24-08-2004 13:34
Phaseone Capture One 4: A Chi Lo Usa E A Chi Non Lo Usa paolo i 0 25-02-2008 21:07