FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Idol/o
Rispondi Nuova Discussione
simonemaviglia
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 260.1 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao Simone.....per me, "Quasi!!"......Non mi viene facile esaltarmi per "figure statiche"( facce su cartelloni o manifesti ecc) però apprezzo quando l'idea è gradevole,simpatica come in questo scatto, però.........in questa scena avrei preferito l'assenza dei due signori "veri", un confronto solo tra i due pistoleros virtuali.......gli altri sono troppo presenti nel frame per non "dire nulla"....o forse hanno anche loro la loro parte da fare???
simonemaviglia
Messaggio: #3
Ciao. Mi fa piacere il tuo commento (come le tue osservazioni qui e altrove).
Secondo me le due persone hanno un ruolo nella scena, lui controlla la data, lei tira dritto...
Per ora mi fermo qui, ma io vedo molti altri legami o contrasti tra i due pistoleri e la coppia di "umani"
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(simonemaviglia @ Feb 19 2015, 08:17 PM) *
Ciao. Mi fa piacere il tuo commento (come le tue osservazioni qui e altrove).
Secondo me le due persone hanno un ruolo nella scena, lui controlla la data, lei tira dritto...
Per ora mi fermo qui, ma io vedo molti altri legami o contrasti tra i due pistoleri e la coppia di "umani"

dare interpretazioni come fossero inequivocabili, del tipo: "Lui controlla/Lei tira dritto"....anche se in realtà ciò fosse reale, è sempre un azzardo fotografico intellettuale quando le figure trovasi ad una certa distanza fotografica e nel frame....a tale distanza, diffilcilmente "ciò che si fa" è oggetto rilevante, a meno che la struttura formale della scena sia ben ponderata nel sostegno ad esso........e questa struttura formale efficiente, (gli altri legami per esempio), non la noto....ma,credimi,magari per mio limite!! e sempre e solo per capire, le foto e il pensiero degli altri come del mio......perchè è sempre e solo un mio pensiero quello che esprimo, sempre opinabilissimo, mai assolutamente certo....
riccardoal
Messaggio: #5
QUOTE(simonemaviglia @ Feb 19 2015, 08:17 PM) *
Ciao. Mi fa piacere il tuo commento (come le tue osservazioni qui e altrove).
Secondo me le due persone hanno un ruolo nella scena, lui controlla la data, lei tira dritto...
Per ora mi fermo qui, ma io vedo molti altri legami o contrasti tra i due pistoleri e la coppia di "umani"


ciao Simone....quante parole dovresti impiegare per spiegarne il significato?Se cosi e' lo scatto non arriva......
simonemaviglia
Messaggio: #6
QUOTE(DAP @ Feb 19 2015, 10:28 PM) *
dare interpretazioni come fossero inequivocabili, del tipo: "Lui controlla/Lei tira dritto"....anche se in realtà ciò fosse reale, è sempre un azzardo fotografico intellettuale quando le figure trovasi ad una certa distanza fotografica e nel frame....a tale distanza, diffilcilmente "ciò che si fa" è oggetto rilevante, a meno che la struttura formale della scena sia ben ponderata nel sostegno ad esso........e questa struttura formale efficiente, (gli altri legami per esempio), non la noto....ma,credimi,magari per mio limite!! e sempre e solo per capire, le foto e il pensiero degli altri come del mio......perchè è sempre e solo un mio pensiero quello che esprimo, sempre opinabilissimo, mai assolutamente certo....

QUOTE(riccardoal @ Feb 19 2015, 10:53 PM) *
ciao Simone....quante parole dovresti impiegare per spiegarne il significato?Se cosi e' lo scatto non arriva......
avete ragione, eventuali successivi legami che si notano negli elementi della foto sono assolutamente secondari e ininfluenti rispetto al messaggio principale, da cui il titolo: due idoli. Punto. Ognuno, secondo preferenza o gusto, può ritenerli entrambi tali, o solo il primo, o solo il secondo...o nessuno dei due...sicuramente generazioni a confronto (in campi diversi, però)...
Dato che non ci sono solo i due pistoleri, che fa l'uomo? secondo me sembra legga la data dell'appuntamento, potrebbe conoscere Billy Idol, dovrebbe essere della generazione che lo ascoltava...Concordo comunque che i soggetti sono a distanza tale da non essere co-attori della storia con le loro azioni
riccardoal
Messaggio: #7
QUOTE(simonemaviglia @ Feb 22 2015, 01:47 PM) *
avete ragione, eventuali successivi legami che si notano negli elementi della foto sono assolutamente secondari e ininfluenti rispetto al messaggio principale, da cui il titolo: due idoli. Punto. Ognuno, secondo preferenza o gusto, può ritenerli entrambi tali, o solo il primo, o solo il secondo...o nessuno dei due...sicuramente generazioni a confronto (in campi diversi, però)...
Dato che non ci sono solo i due pistoleri, che fa l'uomo? secondo me sembra legga la data dell'appuntamento, potrebbe conoscere Billy Idol, dovrebbe essere della generazione che lo ascoltava...Concordo comunque che i soggetti sono a distanza tale da non essere co-attori della storia con le loro azioni


alle prossime Simone Pollice.gif
Brunosereni
Messaggio: #8
Apprezzabilissimo tentativo, tieni conto dei suggerimenti che Paolo e Riccardo ti hanno dato e vedrai che ti troverai bene.

Bruno
mukkapazza
Messaggio: #9
Le foto che riprendono altre foto acquisiscono senso - per me - se ci sono altri attori in scena che interagiscono, anche solo a livello visivo/grafico. Qui l'interazione non la vedo, o quantomeno mi sembra tale da non destare un particolare interesse, Ciao
Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Kill Your Idol liuc74 11 03-06-2014 22:57
Idol/o simonemaviglia 8 27-02-2015 11:55