FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Giornata Di Sole
Cupola del brunelleschi - dettagli e panoramiche
Rispondi Nuova Discussione
nenalarossa
Messaggi: 22
Messaggio: #1
Mattinata da turista...un paio di scatti per voi...sparate a zero sono pronta a crescere con i vostri consigli!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao Veronica. Nella prima c'è molto cielo poco interessante (quasi piatto): taglierei una fetta. Mi pare anche un po' fredda per via della temperatura di colore: le parti scure in lontananza sono con predominante blu. E' in stile cartolina e le luci mi paiono un po' dure.
La seconda mi sembra non a fuoco (o mossa più probabilmente: 1/2 sec a mano libera). Non so quanto regga la D90 ma "forse" ti puoi spingere almeno fino a 800 ISO prima che arrivi la grana ed avere tempi di scatto più umani. Anche questa vira sul blu. L'avrei allargata un po' a destra. Così mi pare un po' troppo sacrificata.
Ciao
Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Sono d'accordo con Filippo ... però mi piace la vista dei tetti rossi.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #4
le belle giornate di Sole non sono sinonimo di buone giornate per fotografare smile.gif

per la prima i colori li trovo troppo accesi, mentre per la seconda mi sembra il bilanciamento del bianco non corretto.

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
nenalarossa
Messaggi: 22
Messaggio: #5
avete ragione in effetti ho fatto foto migliori in giornate nuvolose o comunque non soleggiate... Spero di migliorare piano piano... Grazie mille a tutti.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi