FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Mia Firenze Come Modella...
I miei primissimi passi
Rispondi Nuova Discussione
nenalarossa
Messaggi: 22
Messaggio: #1
Lo so... Sono ancora in fase di capire come si utilizza P, S, Auto ecc... Quindi sono solo scatti terribili e pieni di errori... Siate clementi!
Immagine Allegata

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.465
Utente Assiduo
Messaggio: #2
ciao Veronica benvenuta nel forum................
niente male...devi studiare un pò anche la composizione nelle foto...ad esempio buono il ritratto ma lo spazio và davanti nella direzione dello sguardo, buona l'esposizione di Ponte Vecchio foto che però và un pò aiutata con un maggiore colore/contrasto....................
metti le foto direttamente nelle discussioni che apri...andando su I AM--------e Carica Foto...con i dati exif, che vanno in automatico e il salva originale.....per un commento tecnico più preciso...
quando apri un nuovo 3D te le troverai sotto al from che scrivi e basterà cliccarci sopra

ciao alle prossime
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
nenalarossa
Messaggi: 22
Messaggio: #3
QUOTE(Mauro Va @ Feb 16 2015, 08:31 PM) *
ciao Veronica benvenuta nel forum................
niente male...devi studiare un pò anche la composizione nelle foto...ad esempio buono il ritratto ma lo spazio và davanti nella direzione dello sguardo, buona l'esposizione di Ponte Vecchio foto che però và un pò aiutata con un maggiore colore/contrasto....................
metti le foto direttamente nelle discussioni che apri...andando su I AM--------e Carica Foto...con i dati exif, che vanno in automatico e il salva originale.....per un commento tecnico più preciso...
quando apri un nuovo 3D te le troverai sotto al from che scrivi e basterà cliccarci sopra

ciao alle prossime



Ti ringrazio davvero molto per i tuoi suggerimenti, ne terrò di conto per le prossime foto!
E piacere di conoscerti Mauro!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Benvenuta nel forum. Veramente buono il ritratto, migliora col suggerimento di Mauro.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Benvenuta! smile.gif

Mi piace il ritratto, anche se i consigli di Mauro sono giustissimi.

ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
nenalarossa
Messaggi: 22
Messaggio: #6
QUOTE(miciagilda @ Feb 17 2015, 09:44 AM) *
Benvenuta! smile.gif

Mi piace il ritratto, anche se i consigli di Mauro sono giustissimi.

ciao
Katia


Grazie mille a tutti!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao e benvenuta, molto espressivo il ritratto...da comporre meglio. Bella anche Ponte vecchio con le migliorie suggerite
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Ciao Veronica e benvenuta. Vedo che sei partita alla grande con ben 3 foto. Molto incoraggiante. Buon colpo d'occhio!
La tua città è una miniera inesauribile di stimoli per buone foto. Asseconda l'istinto e scatta, la tecnica verrà nel tempo.
Se hai dubbi il forum ti aiuterà, come hai già visto. Quoto Mauro e tutti gli amici che mi han preceduto. Scatti interessanti.
Ciao
Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
nenalarossa
Messaggi: 22
Messaggio: #9
QUOTE(Filo_ @ Feb 17 2015, 06:42 PM) *
Ciao Veronica e benvenuta. Vedo che sei partita alla grande con ben 3 foto. Molto incoraggiante. Buon colpo d'occhio!
La tua città è una miniera inesauribile di stimoli per buone foto. Asseconda l'istinto e scatta, la tecnica verrà nel tempo.
Se hai dubbi il forum ti aiuterà, come hai già visto. Quoto Mauro e tutti gli amici che mi han preceduto. Scatti interessanti.
Ciao
Filippo


Grazie mille Filippo...
si in effetti Firenze mi offre anche nel tratto da casa a lavoro mille spunti che a volte non posso catturare perchè non ho la macchina...
proprio come hai detto tu io scatto scatto scatto e piano piano arriverà tutto...qui mi state tutti aiutando con mille consigli e anche le varie sezioni sono un tesoro!

Grazie ancora delle tue parole!

Veronica
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BenRest
Messaggi: 329
Messaggio: #10
Ciao Veronica e benvenuta, belli gli scatti, logicamente quoto i consigli che ti hanno già dato, la prima foto (a parte l'aspetto tecnico di pp) mi piace molto, la raddrizzerei solo un pochino, la seconda è stupenda ma come già ti hanno detto merita più respiro verso lo sguardo, bella anche la terza ma anche qui avrei dato più respiro al monumento non soffocandolo ma cercando alcune linee architettoniche che portassero l'occhio al soggetto. Comunque complimenti bei colpi d'occhio.

Ciao Benedetto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
nenalarossa
Messaggi: 22
Messaggio: #11
QUOTE(BenRest @ Feb 18 2015, 03:52 PM) *
Ciao Veronica e benvenuta, belli gli scatti, logicamente quoto i consigli che ti hanno già dato, la prima foto (a parte l'aspetto tecnico di pp) mi piace molto, la raddrizzerei solo un pochino, la seconda è stupenda ma come già ti hanno detto merita più respiro verso lo sguardo, bella anche la terza ma anche qui avrei dato più respiro al monumento non soffocandolo ma cercando alcune linee architettoniche che portassero l'occhio al soggetto. Comunque complimenti bei colpi d'occhio.

Ciao Benedetto.



Mille grazie Benedetto... 😊👍
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Una Nuova Modella... matteoganora 33 21-07-2004 01:18
Ecco Una Bella Modella... domiad 15 02-10-2004 18:31
E' Tornata La Modella molecola 12 02-10-2004 22:55
Ho La Modella In Ferie molecola 7 01-10-2004 19:36
Una Nuova Modella! reflex1979 7 25-11-2004 21:32
-  Versione Lo-Fi