FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Boudoir Photography
Che setup in casa
Rispondi Nuova Discussione
Picchiolino
Messaggio: #1
Ciao, mi sono scaricato libri e ho visto un sacco di immagini e quindi "teoricamente" dovrei essere preparato sull' argomento ma quando mi metto davanti al letto e provo a fare le foto mi vengono 'na schifezza
Vorrei scattare in luce naturale ma non riesco a ritagliarmi il tempo nel momento giusto della giornata in cui la luce potrebbe essere adeguata e quindi vorrei ripiegare sulla luce flash.
Ora mi chiedo se devo scattare come in studio quindi in modo che la luce ambiente sparisca?
Lo so sono domande che sembrano banani ma alla fine non riesco mai a trovare una semplice guida su come partire. Sono bene accette foto d'esempio :-)
Grazie
buzz
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(Picchiolino @ Feb 16 2015, 03:39 PM) *
Ciao, mi sono scaricato libri e ho visto un sacco di immagini e quindi "teoricamente" dovrei essere preparato sull' argomento ma quando mi metto davanti al letto e provo a fare le foto mi vengono 'na schifezza
Vorrei scattare in luce naturale ma non riesco a ritagliarmi il tempo nel momento giusto della giornata in cui la luce potrebbe essere adeguata e quindi vorrei ripiegare sulla luce flash.
Ora mi chiedo se devo scattare come in studio quindi in modo che la luce ambiente sparisca?
Lo so sono domande che sembrano banani ma alla fine non riesco mai a trovare una semplice guida su come partire. Sono bene accette foto d'esempio :-)
Grazie


non ho foto da mostrarti, ma il web ne è pieno.
Chiedi come gestire la luce? E' a fondamento della fotografia, e mi risulta che tu lo sappia fare.
è come in studio., se non hai la luce naturale giusta, usa il flash.
usarla mista è possibile ma non mi sembra ci siano le possibilità di farlo, dato che il flash è di molto più potente di una "cattiva" luce ambiente
Picchiolino
Messaggio: #3
Grazie, vedo di trovare quello che mi serve :-)
pierotaddei
Messaggio: #4
QUOTE(Picchiolino @ Feb 17 2015, 05:12 PM) *
Grazie, vedo di trovare quello che mi serve :-)

Credo che dovresti provare con la luce continua più facile da controllare rispetto al flash
Piero

giuseppebuoncuore@libero.it
Messaggio: #5
QUOTE(Picchiolino @ Feb 16 2015, 03:39 PM) *
Ciao, mi sono scaricato libri e ho visto un sacco di immagini e quindi "teoricamente" dovrei essere preparato sull' argomento ma quando mi metto davanti al letto e provo a fare le foto mi vengono 'na schifezza
Vorrei scattare in luce naturale ma non riesco a ritagliarmi il tempo nel momento giusto della giornata in cui la luce potrebbe essere adeguata e quindi vorrei ripiegare sulla luce flash.
Ora mi chiedo se devo scattare come in studio quindi in modo che la luce ambiente sparisca?
Lo so sono domande che sembrano banani ma alla fine non riesco mai a trovare una semplice guida su come partire. Sono bene accette foto d'esempio :-)
Grazie



per il boudoir ti consiglio di guardare questi video,dove viene usata luce ambiente e luce continua. cerca damien lovegrove,a volte usa il flash.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Street Photography In India Luca Moi 55 16-10-2004 23:12
Street Photography Con Dsrl Al_fa 26 26-10-2004 01:29
Fine Art Photography Alessandro Battista 8 02-03-2007 11:41
Concert Photography Antonio C. 7 18-10-2004 15:44
Photography Safari TAITA2 6 09-05-2007 16:56