FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Suggerimento
Discorso sulle lettere accentate....
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Buonasera a tutti!
Non so se il tema è stato già affrontato, nel caso mi scuso per la ripetitività...
Posso permettermi di suggerire agli utenti, nello scrivere i titoli e le didascalie della foto, di NON UTILIZZARE le lettere accentate, ma la vocale seguita dall'apostrofo?
Per una misteriosa ragione la piattaforma scrive simboli astrusi, quindi, per un puro fatto estetico, a cui so che gli utenti del club tengono moltissimo ( wink.gif ) suggerisco <<a'>>, <<e'>>, <<i'>> e così via....
Così, magari, titoli e didascalie si riescono a capire...ahahahah...
Un caro saluto a tutti biggrin.gif

Messaggio modificato da mariuccia.preziuso il Feb 15 2015, 08:09 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
probabilmente dipende da chi scrive con qualche smartphone o tablet non c'è omogeneità di codice tra questi e i browser, però vedo che sono molto diminuiti questi geroglifici moderni.

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
No, Antonio, succede anche da pc, purtroppo è in qualche caso è davvero sgradevole alla vista :(
FabioCamoli
Messaggio: #4
QUOTE(mariuccia.preziuso @ Feb 15 2015, 11:04 PM) *
No, Antonio, succede anche da pc, purtroppo è in qualche caso è davvero sgradevole alla vista :(


Confermo cio' che dice Mariuccia, ho pc con win7 ed i caratteri accentati vengono mal interpretati. blink.gif
nonzo
Messaggio: #5
Confermo anch'io il problema, risolvo andando in modifica sulla descrizione dopo averla pubblicata, io uso firefox ma penso sia un problema esteso anche agli altri, a prescindere dal SO.
giuliomagnifico
Messaggio: #6
È un problema di codice a livello di piattaforma del forum (probabilmente una vecchia versione di php o qualcosa di sbagliato in qualche configurazione).

Succede con tutti i simboli, anche se scrivete € e dopo editate rapidamente il messaggio, vi compare un simbolo strano. Questo succede perchè per il browser, a livello di codice, gli accenti e i simboli sono delle stringhe, ad esempio l'accento si scrive &rsqo;. Ma qualcosa non va nella piattaforma del forum e non lo converte bene...

Scusate intendevo i caratteri accentati, non gli accenti in se, sono dei simboli in html.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Si, infatti accade con tutti i sistemi e i browser, per questo mi permettevo di suggerire un apostrofo al posto della vocale accentata...non è ortograficamente corretto, ma quantomeno salviamo l'estetica, in attesa di un intervento sulla piattaforma wink.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #8
QUOTE(mariuccia.preziuso @ Feb 16 2015, 08:43 AM) *
Si, infatti accade con tutti i sistemi e i browser, per questo mi permettevo di suggerire un apostrofo al posto della vocale accentata...non è ortograficamente corretto, ma quantomeno salviamo l'estetica, in attesa di un intervento sulla piattaforma wink.gif


soprattutto in leggibilita'!!!!

QUOTE(mariuccia.preziuso @ Feb 16 2015, 08:43 AM) *
in attesa di un intervento sulla piattaforma wink.gif






Antonio




 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Suggerimento Per Un Treppiede + Testa Lucabeer 18 04-07-2005 18:48
Suggerimento apeschiera 8 14-04-2005 12:58
Suggerimento Frisby 6 01-04-2004 18:12
Pulizia Sensore D100- Suggerimento rosanero 5 25-09-2004 18:06
Un Suggerimento Da Voi mkalz 2 01-03-2006 20:11