FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Possessori Di D700 In Vendita...
Closed Topic Nuova Discussione
ricky74VE
Messaggio: #1
Ma con che coraggio chiedete 1000€ per una macchina usata, anche con 100.000 scatti, quando una nuova fx costa 130€ in piu? laugh.gif
boken
Messaggio: #2
...infatti.

A quel prezzo ho preso una D3 con 130.000 scatti ed una batteria in più nuova. cool.gif

Le D700 (se le vuoi vendere ora) devi chiedere al massimo 700 euro. A 300 euro ci sono le D300 in ottimo stato. rolleyes.gif

1000 euro è troppo esagerato, posso capire che nessuno vuole svendere, ma a quel prezzo è un furto. huh.gif
davide.lomagno
Messaggio: #3
basta lascirgliela...vedrai che poi si "ammorbidirà"..
Iso_R
Messaggio: #4
Io mi chiedo invece, con che coraggio si continua a criticare chi richiede determinate cifre per questo o quell'oggetto!! dry.gif

Basta ingnorarli fino a che, se vogliono vendere, scendono da 1000 a 700, o da 3500 a 2000, o da 45€ a 18...tutto quì.
Il mercato è libero ed è regolato dall'eterna legge della domanda e dell'offerta, sfido chiunque voglia vendere una cosa che "tira" sul mercato a partire subito con una richiesta già allineata alla cifra che potrebbe raggiungere dopo un a trattativa più o meno lunga!
_FeliX_
Messaggio: #5
E' il mercato baby e il mercato (soprattutto quello finanziario) è spesso irrazionale, ma ha sempre ragione.
Della serie, se i prezzi di una D700 usata ruota su quelle cifre non potete che prenderne atto e comprare o vendere a quei prezzi. Che poi li valga o meno non conta, perchè come dicevo, vige l'irrazionalità.

Si è capito che faccio trading azionario? smile.gif
roberto p.
Messaggio: #6
QUOTE(boken @ Feb 14 2015, 09:15 PM) *
...infatti.

A quel prezzo ho preso una D3 con 130.000 scatti ed una batteria in più nuova. cool.gif

Le D700 (se le vuoi vendere ora) devi chiedere al massimo 700 euro. A 300 euro ci sono le D300 in ottimo stato. rolleyes.gif

1000 euro è troppo esagerato, posso capire che nessuno vuole svendere, ma a quel prezzo è un furto. huh.gif


Sara'....ma ad una festa di amici,un mese fa' mi hanno offerto 1050 euro per la mia
Ciao Roberto
boken
Messaggio: #7
e non gliel'hai venduta? tongue.gif
roberto p.
Messaggio: #8
QUOTE(boken @ Feb 14 2015, 09:55 PM) *
e non gliel'hai venduta? tongue.gif


Venduta? blink.gif

Dopo quello che l'ho pagata nuova?
E per cosa?
Alessandro_Nuti
Messaggio: #9
Vorrei farvi notare che finchè ci saranno le d800 usate a 1.500 eurini... vorrai qualcos'altro a 1.000 no?
Quando caleranno le une caleranno anche le altre smile.gif il mercato delle fx è sempre stato questo.
riccardobucchino.com
Messaggio: #10
QUOTE(ricky74VE @ Feb 14 2015, 09:11 PM) *
Ma con che coraggio chiedete 1000€ per una macchina usata, anche con 100.000 scatti, quando una nuova fx costa 130€ in piu? laugh.gif


Lo fanno perché a quel prezzo si riesce a vendere, è la legge del mercato, se ci sono persone diposte a spendere una somma di denaro per un oggetto quello è il valore di quell'oggetto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 15 2015, 01:14 AM) *
Lo fanno perché a quel prezzo si riesce a vendere, è la legge del mercato, se ci sono persone diposte a spendere una somma di denaro per un oggetto quello è il valore di quell'oggetto.

Esatto. Tra l'altro a Natale ho avuto l'occasione di vendere la mia, meno di 10.000 scatti, BG e Katzeye, a 1.250. Ci ho pensato qualche minuto, poi non ho trovato un motivo veramente valido per venderla.
Francesco

richard99
Messaggio: #12
Se il mercato paga quella cifra, non vedo perché una persona non debba avere il coraggio di vendere una macchina a quel prezzo.
Se poi una persona vede che con 130 euro se ne prende una nuova (anche se di modello diverso) è chiaramente libero di scegliere quest'ultima se lo ritiene opportuno e se soprattutto la considera di pari qualità (cosa che però non sempre è valutabile).
Come già detto da baturlo sarà poi il venditore a calare il prezzo quando vedrà che al suo prezzo nessuno se ne interessa.
Banci90
Messaggio: #13
QUOTE(ricky74VE @ Feb 14 2015, 09:11 PM) *
Ma con che coraggio chiedete 1000€ per una macchina usata, anche con 100.000 scatti, quando una nuova fx costa 130€ in piu? laugh.gif

Forse perchè la D700 vende ancora bene.. A differenza di una D600 che andrebbe poi svenduta..

Come ti è stato suggerito quei 1000 euro non sono il reale prezzo deldell'oggetto bensí il prezzo che il cliente è disposto a pagare per sentirsi appagato.
Alessandrocutini
Messaggio: #14
C'è anche chi ha il coraggio di chiedere 1000/1100€ per una D600, mi sembra più ridicolo..............
B2BRUNO
Messaggio: #15
QUOTE(ricky74VE @ Feb 14 2015, 09:11 PM) *
Ma con che coraggio chiedete 1000€ per una macchina usata, anche con 100.000 scatti, quando una nuova fx costa 130€ in piu? laugh.gif

Io ho venduto la mia D700 circa due mesi fa con 18 mesi di garanzia residua Nital, con 13.000 scatti e CF da 8GB a 1.050 euro ad un altro nikonista che l'aveva venduta un anno prima e la voleva di nuovo. Sono stato contattato la settimana scorsa da un altro nikonista il quale mi ha chiesto se era ancora in vendita.
Forse chi parla NON ha mai avuto una D700 e NON ne conosce la qualità.
Una macchina che tre anni fa costava quasi 2.000 euro, che è il corpo professionale Nikon che statisticamente ha avuto meno problemi, che lavora molto bene a 3.200 ISO, che è ancora tecnicamente validissimo, mi chiedo come mai sia considerata cara (se in ottime condizioni), con una perdita di quasi il 50% in tre anni...

Messaggio modificato da B2BRUNO il Feb 15 2015, 11:07 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #16
Perdonali Bruno, perchè non sanno quello che dicono... smile.gif
B2BRUNO
Messaggio: #17
Alessandro, io non scrivo molto, ma a volte non reggo.
Pensa che alcuni anni fa vendetti a 250 euro il mio flash Nikon SB800 che avevo usato pochissimo e qualcuno aprì una discussione ridicola sul prezzo eccessivo perché lui ne aveva acquistato uno ad un prezzo più basso e ne cercava un altro allo stesso prezzo, mentre nel frattempo l'avevo già venduto ed avevo detto di no ad un altro amico che lo voleva.
Molti fanno fatica a capire che un oggetto seminuovo, quando si conosce chi lo vende ad un prezzo serio, ha veramente quel valore.
Io stesso ho acquistato diverse cose qui sul Forum a "prezzi da forum" come li definisce qualcuno, ma sempre senza sorprese e con soddisfazione nel tempo.
Gian Carlo F
Messaggio: #18
QUOTE(B2BRUNO @ Feb 15 2015, 11:06 AM) *
Io ho venduto la mia D700 circa due mesi fa con 18 mesi di garanzia residua Nital, con 13.000 scatti e CF da 8GB a 1.050 euro ad un altro nikonista che l'aveva venduta un anno prima e la voleva di nuovo. Sono stato contattato la settimana scorsa da un altro nikonista il quale mi ha chiesto se era ancora in vendita.
Forse chi parla NON ha mai avuto una D700 e NON ne conosce la qualità.
Una macchina che tre anni fa costava quasi 2.000 euro, che è il corpo professionale Nikon che statisticamente ha avuto meno problemi, che lavora molto bene a 3.200 ISO, che è ancora tecnicamente validissimo, mi chiedo come mai sia considerata cara (se in ottime condizioni), con una perdita di quasi il 50% in tre anni...


concordo!
Una D700 in ottime condizioni è ben venduta e soprattutto ben acquistata ad una cifra attorno ai 1000 euro.
Poi ci sarà chi la svende a 700 (io non ne ho mai viste però a quella cifra) o pretende 1300..... ma insomma, il prezzo giusto è quello che si diceva sopra.
davide.lomagno
Messaggio: #19
ma il successo o meno della vendita lo decide l'acquirente..non di certo il venditore.
Gian Carlo F
Messaggio: #20
QUOTE(davide.lomagno @ Feb 15 2015, 12:52 PM) *
ma il successo o meno della vendita lo decide l'acquirente..non di certo il venditore.


direi da entrambi.
E' la famosa legge della domanda e dell'offerta. Un incontro tra due curve
- quella della domanda che decresce all'aumentare del prezzo (e viceversa)
- quella dell'offerta che invece cresce all'aumentare del prezzo (e viceversa)

Ricorda che non c'è un solo acquirente ma molti, come pure di venditori....
è l'insieme di questi comportamenti che definiscono, in un ipotetico mercato "perfetto" (moltissimi venditori e moltissimi compratori), il cosiddetto valore di mercato.
Quì non siamo proprio in quelle condizioni, ma ci si avvicina abbastanza
stefanoc72
Messaggio: #21
finchè c'è gente che tira fuori i soldi per prenderla a quelle cifre fanno bene i possessori a chiedere certe cifre.

Stefano
SimoElle
Messaggio: #22
Io ho appena venduto la mia con bp tre batterie e solo 7000 scatti a 1000 euro. Mi sembra un prezzo onesto.
Certo che vedere delle d700'con 50.000 scatti a 1200 euro....
dadux74
Messaggio: #23
Veramente se cerchi bene... puoi trovare delle nikon D700 a meno di 900 eur, io ne trovai una compreso di nikkor 24 120 ed una batteria nuova a 1100 caffè... poi le 3 ottiche DX in mio possesso mi hanno fatto tentennare ed un altro è stato più veloce unsure.gif
lupaccio58
Messaggio: #24
QUOTE(stefanoc72 @ Feb 15 2015, 02:13 PM) *
finchè c'è gente che tira fuori i soldi per prenderla a quelle cifre fanno bene i possessori a chiedere certe cifre.
Stefano

Si può comprare col cervello o col cuore. Col cervello sarebbe senz'altro meglio, ma spesso interviene i sentimento. E questo vale per tutti, me per primo. Perché non ha senso acquistare a quei prezzi oggetti splendidi ma tecnologicamente "anziani": oggi a 1400 euro si prende una 800 e a 1100 euro una 610, tecnologicamente entrambi un bel pezzo avanti alla 600 e con sensori ben più prestazionali. E lo stesso identico discorso vale per le ottiche, basta vedere le quotazioni del pur ottimo 28 f 1,4 per restare a bocca aperta, quando (sempre sull'usato) con 1200-1400 euro si può acquistare un moderno 24 1,4 che letteralmente lo asfalta, e di brutto. Ma al cuore non si comanda... tongue.gif
davide.lomagno
Messaggio: #25
be c'è in vendita una 7000 con un 18-105 a 950 euro...fate voi...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D70 Prezzo Vendita Marvel 10 26-11-2004 17:49
Vendita Obiettivi Usati Maxbox.it 2 14-05-2004 20:16
Vendita 5700 DAF 1 06-03-2004 15:23
Vendita Foto On-line nic1978@tiscali.it 1 01-06-2004 08:27
Vendita Materiale Usato dammad 0 01-03-2004 13:52
6 Pagine: V   1 2 3 > »