FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi(ssimi) Passi Sulla Neve
Rispondi Nuova Discussione
c.cris
Messaggi: 12
Messaggio: #1
Sono emozionato, pubblico i miei primi scatti in questo forum..!

Oggi ho realizzato qualche scatto durante una passeggiata sulla neve, nonostante le titubanze mi sono imposto di fare tutto in manuale (sennò quando imparo?!? rolleyes.gif )

Un paio li ho poi sottoposti a LR e PS, con i quali sono ancora più un principiante. (Lo so, ci vuole un bel coraggio poi a pubblicarle..!)

Risultato? Lascio a voi il severo giudizio..!

Prima immagine: Pimpa (la mia cagnetta)
Autocritica: mi piace come PS ha enfatizzato luci e ombre, ma trovo il musetto di Pimpa non ben definito, come se fosse micromosso, oppure come se i "trattamenti" di PS l'avessero posterizzato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Seconda immagine: Il cammino di padre e figlia (mio suocero e mia moglie)
Autocritica: lo so, è tutta un pò sovraesposta, ma mi piace proprio così, poichè rende indefinito il luogo dove stanno camminando i soggetti, e la sovraesposizione rende i soggetti leggermente surreali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Sempre nell'ottica del "buttarsi per imparare", mi espongo ai vostri severi (ma costruttivi) giudizi! grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.394
Utente Assiduo
Messaggio: #2
sono sovraesposte........hai anche starato l'esposimetro a +1,3
nella foto di Pimpa hai fatto un pò di pastrocchio in PP, c'è del rumore non giustificabile con i 100 iso

aspettiamo le prossime

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
kris74
Iscritto
Messaggi: 381
Messaggio: #3
QUOTE(Mauro Va @ Feb 8 2015, 08:22 PM) *
sono sovraesposte........hai anche starato l'esposimetro a +1,3