FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Home Sweet Home
Rispondi Nuova Discussione
BenRest
Messaggi: 329
Messaggio: #1
Serata delle nebbiose, mi imbatto in questo scorcio.....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
kris74
Iscritto
Messaggi: 381
Messaggio: #2
Trovo che la foto abbia immortalato una bella atmosfera, ma a mio parere c'è troppa roba dentro. Non riesco a trovare un soggetto principale. Non piace quell'oggetto nero vicino alla lampada sopra la porta, mi sembra un'altra lampada. Probabilmente per ottenere un più che buo risultato avresti dovuto fare più esposizioni.

Ciao
Cristiano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #3
buona e bella esposizione con un ottimo bilanciamento del bianco, quando si dice "sembra stare li"!

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Mi piace l'atmosfera e trovo la foto ben composta.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Lo scorcio meritava una foto, la foto merita qualche aggiustamento per riuscire a riprodurre l'atmosfera che si intuisce che c'era.

ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marcopd89
Messaggi: 603
Messaggio: #6
Ciao, ho vista una foto in cui non noto nessuna critica da fare.
A presto.

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BenRest
Messaggi: 329
Messaggio: #7
QUOTE(kris74 @ Feb 7 2015, 11:45 PM) *
Trovo che la foto abbia immortalato una bella atmosfera, ma a mio parere c'è troppa roba dentro. Non riesco a trovare un soggetto principale. Non piace quell'oggetto nero vicino alla lampada sopra la porta, mi sembra un'altra lampada. Probabilmente per ottenere un più che buo risultato avresti dovuto fare più esposizioni.

Ciao
Cristiano



Effettivamente i particolari sono molti, e questo fà perdere un po il senso di chi o cosa sia il soggetto diciamo che nel momento mi è piaciuto l'insieme. Ci devo ritornare per provare altre inquadrature, quella pubblicata fa parte di un solo scatto.
PS l'oggetto sopra la porta è l'insegna del locale un po troppo in ombra...... o sottoesposta visto la lampada subito dietro. Sicuramente (anche se c'ho lavorato un po) si potrebbe migliorare in pp ma ancora ci devo prendere la mano con i programmi. L'ho provata anche in B/N ma l'effetto contrasto si perde per via della nebbiolina che aleggiava quella sera, ripeto da ritornarci smile.gif . Ciao e grazie a tutti Benedetto

Messaggio modificato da BenRest il Feb 8 2015, 04:28 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(BenRest @ Feb 8 2015, 04:28 PM) *
Effettivamente i particolari sono molti, e questo fà perdere un po il senso di chi o cosa sia il soggetto diciamo che nel momento mi è piaciuto l'insieme. Ci devo ritornare per provare altre inquadrature, quella pubblicata fa parte di un solo scatto.
PS l'oggetto sopra la porta è l'insegna del locale un po troppo in ombra...... o sottoesposta visto la lampada subito dietro. Sicuramente (anche se c'ho lavorato un po) si potrebbe migliorare in pp ma ancora ci devo prendere la mano con i programmi. L'ho provata anche in B/N ma l'effetto contrasto si perde per via della nebbiolina che aleggiava quella sera, ripeto da ritornarci smile.gif . Ciao e grazie a tutti Benedetto


Vista nel suo insieme non è male per niente. E' vero che ci sono molti particolari, ma questi posti sono così.... Forse le due poltrone in velluto rosso potrebbero funzionare da soggetto forte e la porta con insegna fatta in verticale. Mah!... da vedere in base all'angolo di ripresa.
Personalmente avrei schiarito un filo le ombre per una maggiore leggibilità. Certo che non è semplice esporre con un faro davanti al naso... La luce verrà bruciacchiata ma almeno salvi il resto. Se fossi in te, farei più scatti in queste condizioni così critiche e poi ne sceglierei una da elaborare o un paio da fondere (il tutto con moooolta calma)

Ciao
Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Una buona foto mi piace, personalmente avrei aperto un filo le ombre, nella parte sx risulta un pochino scura
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Un bello scorcio, che gode di una piacevole atmosfera...

E' vero, c'è tanta roba... ma sembra essere tutta nel suo habitat naturale biggrin.gif
Sono quegli scorci caratteristici dove sono proprio le cose, quelle più particolari, e apparentemente non coerenti tra loro, a fare la differenza...

Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BenRest
Messaggi: 329
Messaggio: #11
Ringrazio tutti per i passaggi.

Ciao, Benedetto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Home Sweet Home BenRest 10 08-02-2015 20:19
Home, Sweet Home Max Lucotti 9 12-09-2011 17:53
Home Sweet Home SpiralOut 8 03-05-2011 14:10
Home Sweet Home stimnikon 4 23-03-2008 14:50
Uovo In Home Page ? ice@libero.it 2 11-12-2003 18:44
-  Versione Lo-Fi