FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nord Est: Far West
Perché la vita cambia così tanto???
Rispondi Nuova Discussione
sarogriso
Messaggio: #1
Perché la vita cambia così tanto???

Mi limito solo a ricopiare la descrizione della mia discussione, magari aggiungendo altri 7/8 punti interrogativi. blink.gif

( sperando che la battaglia non si trasferisca in questa pagina ) voglio sperare in qualche parere ponderato. texano.gif
astellando
Messaggio: #2
Parere ponderato si, ma riguardo cosa? sbaglio o sei un po' amareggiato? mi sa che mi son perso qualcosa...

Andrea
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(astellando @ Feb 7 2015, 07:14 PM) *
Parere ponderato si, ma riguardo cosa? sbaglio o sei un po' amareggiato? mi sa che mi son perso qualcosa...

Andrea


hmmm.gif immaginavo che solo il titolo contenesse quanto basta, scusami ma non mi é parso di essere stato poi tanto enigmatico. dry.gif
luigi67
Messaggio: #4
..che poi tradotto in italiano sarebbe "nord est lontano ovest" hmmm.gif
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(luigi67 @ Feb 7 2015, 07:28 PM) *
..che poi tradotto in italiano sarebbe "nord est lontano ovest" hmmm.gif


......che poi ritradotto ulteriormente sarebbe "per vedere la guerra non servirà quasi più accendere la Tv ma basterà affacciarsi alla finestra", est - ovest - nord - sud nulla cambia.
alkmenes
Messaggio: #6
Perché l'Uomo, come ogni altro animale, si adatta alle condizioni che trova. E quindi, se per effetto di una (per me sacrosanta) Libertà, si trascura un po' di (per me altrettanto sacrosanta) Sicurezza, il gioco è fatto.

Gli ingredienti ci sono tutti, poi sta alla "testa" delle persone, mescolarli nelle giuste dosi.
Lapislapsovic
Messaggio: #7
QUOTE(sarogriso @ Feb 7 2015, 07:45 PM) *
......che poi ritradotto ulteriormente sarebbe "per vedere la guerra non servirà quasi più accendere la Tv ma basterà affacciarsi alla finestra", est - ovest - nord - sud nulla cambia.

Diventa sempre più enigmatica la cosa, se nulla cambia perchè la premessa sottoriportata? smile.gif

"Perché la vita cambia così tanto???
Mi limito solo a ricopiare la descrizione della mia discussione, magari aggiungendo altri 7/8 punti interrogativi."
sarogriso
Messaggio: #8
QUOTE(alkmenes @ Feb 7 2015, 07:45 PM) *
Perché l'Uomo, come ogni altro animale, si adatta alle condizioni che trova. E quindi, se per effetto di una (per me sacrosanta) Libertà, si trascura un po' di (per me altrettanto sacrosanta) Sicurezza, il gioco è fatto.

Gli ingredienti ci sono tutti, poi sta alla "testa" delle persone, mescolarli nelle giuste dosi.


Vedo che sei connesso Pollice.gif

nelle tue considerazioni però intravedo il grave pericolo dato da potenziali diverse interpretazioni:

1)..."si adatta alle condizioni che trova" è buona per un verso ma allo stesso tempo può rivelarsi "esplosiva" se va ad "inquinare" aree gelosamente occupate e custodite dall"animale" stanziale che ha sapientemente creato il "giusto equilibrio"

2) Se la sacrosanta Libertà rimane prerogativa dell'autoctono si ha un risultato, se pretesa "dall'occupante" scatta la contesa con il risultato che l'autoctono "può" non gradire la cosa,

3) "Sicurezza", forse non molto in la potrebbe essere necessaria una modifica sul dizionario alla relativa voce. unsure.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Feb 7 2015, 08:05 PM
astellando
Messaggio: #9
Scusate ma qualche volta non sono lesto a capire cerotto.gif , pensavo che Saro si riferisse ad uno degli innumerevoli diverbi di qualche altro 3d...
Invece quà il discorso è serio ...e lungo quando invece potrebbe essere molto breve.
cito...

"La mia libertà finisce dove comincia la vostra" M. Luter King

Sarebbe così semplice...

QUOTE(alkmenes @ Feb 7 2015, 07:45 PM) *
Perché l'Uomo, come ogni altro animale, si adatta alle condizioni che trova. E quindi, se per effetto di una (per me sacrosanta) Libertà, si trascura un po' di (per me altrettanto sacrosanta) Sicurezza, il gioco è fatto.

Gli ingredienti ci sono tutti, poi sta alla "testa" delle persone, mescolarli nelle giuste dosi.


Se si trascura la sicurezza... vuol dire che qualcosa non ha funzionato non si può parlare di libertà.


QUOTE(sarogriso @ Feb 7 2015, 08:03 PM) *
Vedo che sei connesso Pollice.gif

nelle tue considerazioni però intravedo il grave pericolo dato da potenziali diverse interpretazioni:

1)..."si adatta alle condizioni che trova" è buona per un verso ma allo stesso tempo può rivelarsi "esplosiva" se va ad "inquinare" aree gelosamente occupate e custodite dall"animale" stanziale che ha sapientemente creato il "giusto equilibrio"

2) Se la sacrosanta Libertà rimane prerogativa dell'autoctono si ha un risultato, se pretesa "dall'occupante" scatta la contesa con il risultato che l'autoctono "può" non gradire la cosa,

3) "Sicurezza", forse non molto in la potrebbe essere necessaria una modifica sul dizionario alla relativa voce. unsure.gif


La libertà dovrebbe essere garantita a tutti gli uomini non è prerogativa dell'autoctono (lo era al tempo degli schiavi)

E ritorno alla citazione, se ogni uomo facesse sue quelle parole non dovremmo faticare affatto per mantenere il "giusto equilibrio"

Ma non sono proprio così ingenuo so benissimo che è quasi utopia sognare il "giusto equilibrio".

Buona serata Andrea

Messaggio modificato da astellando il Feb 7 2015, 08:52 PM
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(astellando @ Feb 7 2015, 08:51 PM) *
La libertà dovrebbe essere garantita a tutti gli uomini non è prerogativa dell'autoctono (lo era al tempo degli schiavi)


Temo però che racchiudere nel termine Libertà tutte le "sub-libertà" non rappresenti certo il pensiero di King, farlo significherebbe trasformare tutto in libero e lecito nel senso che se la libertà di tizio è lecita ma allo stesso tempo questa toglie libertà a caio quest'ultimo farà di tutto per invertire le parti pensando di essere lui nel lecito,

allora a chi diamo ragione? a tizio perché da "occupante" deve poter agire secondo le sue libertà o a caio perché autoctono pretende che la sua libertà non venga interrotta?

In chiaro! Caio dovrà attendere ancora pazientemente che chi ne è preposto metta "i ceppi alle libertà" di tizio o si vedrà costretto ad una sorta di difesa da lui certo non voluta ne per niente gradita?

Il responso è estremamente difficile quanto inquietante. cerotto.gif
astellando
Messaggio: #11
QUOTE(sarogriso @ Feb 7 2015, 09:32 PM) *
Temo però che racchiudere nel termine Libertà tutte le "sub-libertà" non rappresenti certo il pensiero di King, farlo significherebbe trasformare tutto in libero e lecito nel senso che se la libertà di tizio è lecita ma allo stesso tempo questa toglie libertà a caio quest'ultimo farà di tutto per invertire le parti pensando di essere lui nel lecito,

allora a chi diamo ragione? a tizio perché da "occupante" deve poter agire secondo le sue libertà o a caio perché autoctono pretende che la sua libertà non venga interrotta?

In chiaro! Caio dovrà attendere ancora pazientemente che chi ne è preposto metta "i ceppi alle libertà" di tizio o si vedrà costretto ad una sorta di difesa da lui certo non voluta ne per niente gradita?

Il responso è estremamente difficile quanto inquietante. cerotto.gif


Eh no! alla base di quel discorso c'è il rispetto reciproco; se caio farà di tutto per invertire le parti, se qualcuno deve mettere i ceppi alla libertà dell'uno perchè sia rispettata la libertà dell'altro, se dobbiamo per forza stabilire da che parte sta la ragione, allora vorrà dire che tizio non avrà rispettato la liberà di caio e/o viceversa; se manca il rispetto da quello "primo" per la vita dell'altro alla piccolezza dell'auto in seconda fila per il tempo di un caffé allora non ha più senso parlare di libertà e di diritti.

Ciao Andrea
sarogriso
Messaggio: #12
QUOTE(astellando @ Feb 7 2015, 10:51 PM) *
Eh no! alla base di quel discorso c'è il rispetto reciproco; se caio farà di tutto per invertire le parti, se qualcuno deve mettere i ceppi alla libertà dell'uno perchè sia rispettata la libertà dell'altro, se dobbiamo per forza stabilire da che parte sta la ragione, allora vorrà dire che tizio non avrà rispettato la liberà di caio e/o viceversa; se manca il rispetto da quello "primo" per la vita dell'altro alla piccolezza dell'auto in seconda fila per il tempo di un caffé allora non ha più senso parlare di libertà e di diritti.

Ciao Andrea


Temo che la mia troppa ( voluta )discrezione nel raffigurare le varie parti sulla scena e i relativi "attori" non abbia rivelato il perché del titolo iniziale,

titolo legato ai fatti di Ponte di Nanto, fatti che possono essere letti come evento singolo oppure conseguente da qualche situazione enormemente più complessa, credo superfluo aggiungere altro, vero?

ciao

saro
maurizio angelin
Messaggio: #13
Nella discussione, a mio avviso, manca un termine che é "legge" (e il suo rispetto).
Mi fermo qui.
sarogriso
Messaggio: #14
QUOTE(maurizio angelin @ Feb 7 2015, 11:46 PM) *
Nella discussione, a mio avviso, manca un termine che é "legge" (e il suo rispetto).
Mi fermo qui.


Giusto il tuo appunto Maurizio,

rimanendo sempre "discreti" le domande che ognuno tende a porsi non sono poche:

tipo: quale sistema sarà maggiormente appropriato per far si che entrambe "le parti" la rispettino? forse troppa utopia in questo.

oppure: perché una parte si prodiga ( volontariamente )nel rispettare la legge in tutto per tutto ma intravede che non è così per tutti aggravato dal fatto che questa differenza tende a mostrarsi in modo esponenziale e finisce per non sentirsi al sicuro come un tempo.

lascio spazio per altre domande...........

ciao

saro




Lapislapsovic
Messaggio: #15
QUOTE(sarogriso @ Feb 7 2015, 11:28 PM) *
Temo che la mia troppa ( voluta )discrezione nel raffigurare le varie parti sulla scena e i relativi "attori" non abbia rivelato il perché del titolo iniziale,
...

In effetti non s'era capito, almeno io unsure.gif , ho letto qualcosa e che dire se non che purtroppo viviamo in un Paese che forse ha una applicazione delle leggi non tempestiva con un sistema giudiziario che spesso fa decorrere i termini per superlavoro e che le carceri sono strapiene unsure.gif, il problema è che i fondi scarseggiano, le Forze dell'Ordine sono sottodimensionate e che pur essendo il nostro Paese una "Repubblica democratica, fondata sul lavoro" art.1 della Costituzione, quest'ultimo scarseggia... unsure.gif

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Feb 8 2015, 09:02 AM
brata
Messaggio: #16
Beh, ieri per la prima volta in vita mia mi hanno rubato in casa, sono stato richiamato dalla Valtellina dal vicino che aveva visto la porta "blindata" aperta (l'avevo messa più che altro per decoro, quella precedente pareva dire: "spingi che si apre". Il vicino è rimasto con quella e finora l'hanno risparmiato) Oltre a qualche ricordo personale di mia moglie e uno mio, è sparita la D200 che stava godendosi una meritatissima pensione, hanno lasciato il caricatore e le batterie.
Non mi è importato più di tanto, eppure hanno cominciato ad aggirarsi per la mia testa mille torbidi pensieri, come puro e incontrollato esercizio intellettuale, tra i quali: "... però poi devo andare al poligono, se sparo e non ci prendo è peggio... forse è meglio un revolver, non rischia di incepparsi... devo sparargli davanti, se lo prendo alle spalle poi non mi riconoscono la legittima difesa e diventa omicidio" e così via.
sarogriso
Messaggio: #17
QUOTE(brata @ Feb 8 2015, 05:33 PM) *
....................... eppure hanno cominciato ad aggirarsi per la mia testa mille torbidi pensieri, come puro e incontrollato esercizio intellettuale, tra i quali: "... però poi devo andare al poligono, se sparo e non ci prendo è peggio... forse è meglio un revolver, non rischia di incepparsi... devo sparargli davanti, se lo prendo alle spalle poi non mi riconoscono la legittima difesa e diventa omicidio" e così via.


Non facciamo però un sondaggio sulle varie modalità di "autodifesa", rischiamo di uscire presto dai ranghi,

detto questo il pensiero va subito alla violazione della tua proprietà, a tutti quanti hanno già subito tale azione e pure a me che non nego il timore che questo avvenga a mio carico,

di riflesso il pensiero porta subito a chiedersi il perché questo fenomeno possa aver avuto una rapida e continua diffusione,

di quali mezzi ( concreti) vengano usati per limitare il suo pericoloso dilagare, che senso possano raggiungere le vagonate di denunce verso ignoti,

se viene considerata la grave situazione di pericolo che subiscono le persone quando i fatti succedono con le stesse presenti in casa,

il perché una "apertura e accoglienza" possa aver contribuito alla sua diffusione, e non diciamo che non è vero

perché i potenziali mezzi delle forze preposte a questi crimini sembrano sprovvisti di efficaci deterrenti o che non riescano e reggerne l'incalzante passo,

In parole povere: perché dobbiamo continuare a subire questo ma sopratutto quando e come assisteremo ad un repentino ed efficace inversione di marcia?

per non dire: Quale "sontuosa poltrona" sarà che mostrando i suoi "Pixel" prenderà una iniziativa forte ed efficace quel tanto che basta per portare tranquillità ad un popolo a cui viene chiesto di piegare ulteriormente la schiena per riparare ad "errori" fatti da "poltrone d'epoca con la seduta spellata per abuso", e che tale tranquillità faccia desistere da gesti estremi ( pericolosi )concepiti dalla disperazione?

Andando avanti di questo passo potrà essere difficile non essere assaliti da disperazione, quando sfarzi e mondanità sono preclusi a priori e l'unico rifugio rimane la proprio casa e la famiglia e anche questo ultimo baluardo viene messo in serio e costante pericolo le reazioni possono risultare incontrollate, istintive quanto pericolose.

Attendere ancora??? cerotto.gif cerotto.gif e fino a quando???

saro
andrea182
Messaggio: #18
http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cro...bero-1.10827333
Uno dei tanti casi...
Le forze dell' ordine fanno il loro lavoro
I magistrati applicano le leggi
i farabutti sono fuori...
si parla di leggi da cambiare , e cambiamole ste leggi !
Alex_Murphy
Messaggio: #19
QUOTE(andrea182 @ Feb 9 2015, 08:23 AM) *
http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cro...bero-1.10827333
Uno dei tanti casi...
Le forze dell' ordine fanno il loro lavoro
I magistrati applicano le leggi
i farabutti sono fuori...
si parla di leggi da cambiare , e cambiamole ste leggi !


Mentre leggevo questa discussione pensavo proprio a questo fatto di cronaca... i miei più sentiti complimenti al giudice... mi chiedevo se questo tizio avesse aggredito un suo familiare sarebbe stato dello stesso pensiero???
nonnoGG
Messaggio: #20
Credo fermamente che la tecnologia moderna potrebbe produrre, cone enorme successo commerciale, almeno un paio di gadget anti intrusione e anti crimine:
1. una batteriola universale da inserire nella fotocamera/telefonino/tablet "esca" lasciato a disposizione dei "signori" intrusi, capace di esplodere al primo movimento o alla prima accensione... e via le manine; wink.gif
2. un revolver giocattolo, dotato di smaterializzatore laser a guida IR, capace di trasformare l'intruso in un mucchietto di polvere (2-3 grammi), una passata del "mio" pannetto in microfibra e via ogni ricordo... biggrin.gif

hmmm.gif passo dalla strizzacervelli, hai visto mai che mi si è sfasato qualche neurone! laugh.gif

Salutoni.

nonnoGG

PS: si stava meglio quando si stava (molto, ma molto) peggio... allora era facile che (letteralmente) qualcuno si togliesse il pane di bocca per offrirtene un boccone... smile.gif
Czech_Wolfdog
Messaggio: #21
QUOTE(brata @ Feb 8 2015, 05:33 PM) *
Non mi è importato più di tanto, eppure hanno cominciato ad aggirarsi per la mia testa mille torbidi pensieri, come puro e incontrollato esercizio intellettuale, tra i quali: "... però poi devo andare al poligono, se sparo e non ci prendo è peggio... forse è meglio un revolver, non rischia di incepparsi... devo sparargli davanti, se lo prendo alle spalle poi non mi riconoscono la legittima difesa e diventa omicidio" e così via.


Io per ora al mio cucciolo insegno col softair (questa è una piccola parte della collezione):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Poi appena avrà l'età giusta andremo al poligono insieme per fare sul serio. Sono tempi difficili, meglio farsi trovare pronti.
p.s. ce li ho avuti 3 volte in casa:

1) sposini, senza allarme, senza cani, in un ora di nostra assenza )pranzo dai genitori) ci hanno rubato elettronica e gioellini (niente di che, valore affettivo elevato però)
2) beccati sul tetto dal cane che balza sul letto ringhiando alla finestra! C'era un tizio con una torcia che si è scapicollato giù dal tetto, mentre il suo complice in giardino aveva fatto in tempo a rompere il vetro del camper (che era aperto... cerotto.gif )
3) poche settimane fa si son fregati due buone biciclette, marca Scott, che in effetti non avevo mai legato da 7 anni che avevo. Almeno ci hanno lasciato quella del bimbo.

Messaggio modificato da Czech_Wolfdog il Feb 9 2015, 11:04 AM
sarogriso
Messaggio: #22
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Feb 9 2015, 11:03 AM) *
Io per ora al mio cucciolo insegno col softair (questa è una piccola parte della collezione):

Poi appena avrà l'età giusta andremo al poligono insieme per fare sul serio. Sono tempi difficili, meglio farsi trovare pronti.


Se rileggi dall'inizio io iniziai la discussione scrivendo: "( sperando che la battaglia non si trasferisca in questa pagina ) voglio sperare in qualche parere ponderato.)", per cui desidererei che si continui senza slogan da Rambo School unsure.gif

ti assicuro che nei poligoni, almeno quelli che pratico io, non vengono insegnate certo tecniche di auto difesa con armi di nessun tipo, te lo posso confermare come persona che pratica agonismo nel tiro a segno e per qualche ora alla settimana ( sempre a gratis) pure assistenza sulle linee di tiro e attività di preparazione e allenamento sia a ragazzi che adulti, attività accompagnate da regolari certificati di abilitazione, la sicurezza propria e degli altri è la materia base, poi viene insegnata e affinata l'abilità nel colpire il bersaglio, stop.

io sono promotore a soluzioni che debellino i problemi ben prima che arrivino dentro le nostre case e per le strade, qualcuno deve tassativamente levarsi la maschera finta da antirazzista messa per ben mettersi in mostra, sicurezza e razzismo son cose che non devono avere nessun fattore in comune, di gente straniera che si é inserita pacificamente tra di noi ne conosco a bizzeffe che manco ci faccio caso, ma il resto ora deve essere "sanato" senza mezzi termini da chi è stato direttamente responsabile di questo, questo ce lo devono!!!

Messaggio modificato da sarogriso il Feb 9 2015, 02:50 PM
Czech_Wolfdog
Messaggio: #23
QUOTE(sarogriso @ Feb 9 2015, 02:49 PM) *
Se rileggi dall'inizio io iniziai la discussione scrivendo: "( sperando che la battaglia non si trasferisca in questa pagina ) voglio sperare in qualche parere ponderato.)", per cui desidererei che si continui senza slogan da Rambo School unsure.gif

Che sarebbe?

Riguardo ai fatti del benzinaio, andrebbero presi i parenti del rapinatore liberato del suo pesante fardello e messi a scontare la galera al posto suo...perché avere solo i "vantaggi" (che in questo caso pare non ci saranno, speriamo...)

F.Giuffra
Messaggio: #24
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Feb 9 2015, 03:59 PM) *
Riguardo ai fatti del benzinaio, andrebbero presi i parenti del rapinatore liberato del suo pesante fardello e messi a scontare la galera al posto suo...perché avere solo i "vantaggi" (che in questo caso pare non ci saranno, speriamo...)

Wolfdog for president!!

Troppo forte. smile.gif Speriamo almeno che perdano e il giudici li condanni a risarcire l'eroe per aver fatto causa, come dovrebbe essere in qualsiasi paese civile.
sarogriso
Messaggio: #25
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Feb 9 2015, 03:59 PM) *
Che sarebbe?

Riguardo ai fatti del benzinaio, andrebbero presi i parenti del rapinatore liberato del suo pesante fardello e messi a scontare la galera al posto suo...perché avere solo i "vantaggi" (che in questo caso pare non ci saranno, speriamo...)


Perdonami se insisto e replico, anche a fatica non comprendo e pure non approvo tutto il mondo soft air, da un lato strumentale lo trovo una baggianata unica e dal lato educativo estremamente inadatto a tutte le età, 0>100

non metto foto di corredo delle mie armi, ( ti assicuro che le mie son ben più letali delle tue ), le uso per i loro specifici scopi e il mio desiderio é quello di continuare ad usarle per quello che son state acquistate ( possibilmente ), cerotto.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
West Usa pete 27 19-09-2007 11:21
Far West paco68 25 06-04-2006 19:07
West America giampibaby 10 14-12-2006 11:00
West Side Story LucaMariaIbba 3 03-06-2007 17:23
Old West francusitor 1 02-06-2008 09:57
2 Pagine: V   1 2 >