FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Metodo Migliore Di Stampa?
Rispondi Nuova Discussione
marco.quarello
Messaggio: #1
Sabato un giretto in mongolfiera ....tra le altre ho scattato questa bella immagine del Cervino vorrei farne una stampa 30x45 ma il dubbio che mi attanaglia e' con quale tecnologia?
Getto di inchiostro, tela, lab......non so proprio......vorrei stamparla fine art quindi a getto ma non so.....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Consigli graditissimi........
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Io adoro il forex smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.s.: software --> bar
marcorx_vr
Messaggio: #3
QUOTE(marco.quarello @ Feb 4 2015, 05:34 PM) *
Sabato un giretto in mongolfiera ....tra le altre ho scattato questa bella immagine del Cervino vorrei farne una stampa 30x45 ma il dubbio che mi attanaglia e' con quale tecnologia?
Getto di inchiostro, tela, lab......non so proprio......vorrei stamparla fine art quindi a getto ma non so.....


Consigli graditissimi........


Un mio collega è appassionato e stampatore fine art... La stampa su carta cotone dei file usciti da d800e mi ha lasciato basito....
enrico.cocco
Messaggio: #4
QUOTE(marcorx_vr @ Feb 4 2015, 09:17 PM) *
Un mio collega è appassionato e stampatore fine art... La stampa su carta cotone dei file usciti da d800e mi ha lasciato basito....


il forex è un buon compromesso tra costo e qualità, ma non lo definire una stampa fine art...

Se si ricerca la qualità assoluta secondo me c'è solo la stampa a getto su stampanti professionali, carta professionale (o cotone) e .... tanto tempo e soldi..

Tieni comunque presente che la stampa a getto la devi comunque incorniciare, il forex lo appendi senza ulteriori fastidi...

Sono due cose completamente diverse, il risultato finale dipende anche dalla bontà del file e della PP.

Buone cose

Enrico
cesare forni
Messaggio: #5
Terza via:
Stampa su carta "pregiata" poi montata su forex o dibond

Ottimi risultati
Ciao
gatto67
Messaggio: #6
QUOTE(marco.quarello @ Feb 4 2015, 05:34 PM) *
Sabato un giretto in mongolfiera ....tra le altre ho scattato questa bella immagine del Cervino vorrei farne una stampa 30x45 ma il dubbio che mi attanaglia e' con quale tecnologia?
Getto di inchiostro, tela, lab......non so proprio......vorrei stamparla fine art quindi a getto ma non so.....


Consigli graditissimi........


Prova su digitalpix, hanno diverse scelte per quanto riguarda i tipi di carta da utilizzare, e tante idee. Io lo uso da 2 anni con ottima soddisfazione. Ciao
il conte
Messaggio: #7
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 4 2015, 07:38 PM) *
Io adoro il forex smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.s.: software --> bar


Il forex rende benissimo!!! anche io posso dire che è fantastico.
Ciao Enzo
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
QUOTE(marco.quarello @ Feb 4 2015, 05:34 PM) *
vorrei stamparla fine art


Fine art vuol dire tutto e non vuol dire niente!

QUOTE(il conte @ Feb 5 2015, 04:12 PM) *
Il forex rende benissimo!!! anche io posso dire che è fantastico.
Ciao Enzo


Forex non è altro che una stampa ink jet su appunto forex, ne ho viste un po' ma nessuna mi ha mai convinto a pieno, la cara vecchia stampa chimica è sempre la migliore e più duratura.

Un bianco e nero si può stampare anche con la tecnica platino-palladio, quella si che è una stampa duratura, si dice che la stampa platino-palladio duri più del supporto su cui viene stampata, ha una stabilità chimica assoluta.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Feb 5 2015, 04:25 PM
marco.quarello
Messaggio: #9
Grazie a tutti per i consigli e a Alessandro per lo spostamento della discussione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio