FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Sposa
Rispondi Nuova Discussione
Fabio Salvatore
Iscritto
Messaggi: 128
Messaggio: #1
Occasionalmente aiuto un amico fotografo matrimonialista. Vi propongo un paio di scatti per avere i vostri consigli/pareri.

Ciao Fabio

IPB Immagine



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Non male la seconda, forse un filo morbida, magari è voluto, solo che orecchio al limite del frame e zone bruciate non la valorizzano al meglio.
Tutto secondo me sia chiaro
smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(aldosartori @ Feb 4 2015, 05:46 PM) *
Non male la seconda, forse un filo morbida, magari è voluto, solo che orecchio al limite del frame e zone bruciate non la valorizzano al meglio.
Tutto secondo me sia chiaro
smile.gif

Quoto Aldo wink.gif
Due belli scatti smile.gif
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Salvatore
Iscritto
Messaggi: 128
Messaggio: #4
Vi ringrazio per i commenti; quello che vorrei sapere é: le mettereste sull' album degli sposi?

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(Fabio Salvatore @ Feb 4 2015, 08:46 PM) *
Vi ringrazio per i commenti; quello che vorrei sapere é: le mettereste sull' album degli sposi?

Ciao Fabio

È una domanda che dovresti girare agli sposi...
O meglio... alla sposa.... alla fine, è lei che decide biggrin.gif

Fossi io a dover scegliere.... le metterei.... sempre bello vedere scatti che vanno un pó fuori dagli schemi classici....

Permettimi di dirti, però, che avrei curato maggiormente l'inquadratura nella seconda, tale da evitare il posizionamento dell'orecchio così vicino al margine, pure un pelino tagliato...
La testa è troppo inclinata, le pieghe sul collo sono un pó troppo evidenti...

Detto questo, sono due buoni scatti, le difficoltà operative e le incognite, in situazioni come queste, sono tante, è necessario agire in fretta per non perdere l'attimo fuggente....
.....e tu hai fatto un buon lavoro complessivo, in ogni caso

Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Arrivo tardi. Aldo e Rosanna ti han già detto tutto e di più.
Personalmente mi piacciono, lievemente meno la prima per il viraggio seppia che impasta un po' tutto (forse ci voleva più contrasto, poco!).

La seconda ha un taglio particolare che a me non dispiace affatto. Molto pulita e spontanea (ma anche la prima): l'hai fatta stare a proprio agio, complimenti!!

Le foto migliori in queste situazioni (ma anche battesimi, cresime, ecc...) si hanno nel "fuori dalle righe" e cioè gli scatti fatti non dal fotografo ufficiale (un po' come diceva Rosanna). Entrambe mi piacciono ed entrambe le inserirei nel book.

Se ti faccio vedere cosa han combinato al "mio matrimonio" ti metti a piangere. Pensa che non hanno voluto una lira...e te credo.. Volevo spennarli vivi. Un evento unico rovinato !!! E' già andata bene che non li abbia denunciati dry.gif

Ciao
Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Il matrimonio è un evento (come anche gli altri) difficile da riprendere perchè tutto va di fretta e ci sono tante persone; detto questo trovo le foto buone, la prima la vorrei vedere leggermente più contrastata e la seconda con l'orecchio più dentro il frame e meno bianco (mi sembra che siamo al limite). Spesso in queste occasioni ho fatto proprio delle brutte foto.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Salvatore
Iscritto
Messaggi: 128
Messaggio: #8
Ringrazio tutti per avermi fatto notare le cose che si possono migliorare. Fotografare in un matrimonio é un'esperienza eccitante ed in certi momenti, quasi adrenalinica. Ho la fortuna di essere solo di supporto al fotografo ufficiale e questo mi da la possibilità, entro certi limiti, di sperimentare e di sbagliare senza sentirmi addosso la responsabilità del lavoro.
Un saluto a tutti.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Una Chiesa E Una 'sposa' Speciale _Annalisa_ 26 10-07-2006 22:36
Sposa Bagnata, Sposa Fortunata. _Nico_ 17 23-09-2004 14:49
Roma Sposa 2006 plarggntl 15 19-01-2006 16:53
La Sposa E Suo Padre teseo 10 21-08-2006 17:27
Una Chiesta E Una 'sposa' Speciale _Annalisa_ 0 10-07-2006 07:51
-  Versione Lo-Fi