FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Che Prestazioni La Go Pro...
cosa ne pensate di questa foto ?
Rispondi Nuova Discussione
woop
Messaggio: #1
cosa ne pensate di questa foto ?

l'ho scattata questa estate durante una lunga esplorazione fatta in solitaria sui ghiacciai in bici, ovviamente non c'era possibilità di portarsi dietro tanto peso, quindi ho usato una GOPro per le foto.
A parte il mio errore di mettere un dito davanti al piccolo obiettivo unsure.gif , mi stupisce la capacità che ha quella macchinetta. Mi sembra veramente notevole guru.gif
ciao


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
sembra una foto fatta con un cellulare di 10 anni fa!
_FeliX_
Messaggio: #3
La foto non è male, ma come dice riccardo non è niente di miracoloso... ovviamente controluce, non puoi modificare nulla, prendere o lasciare.
Immagino però che i video siano fantastici. Io ne ho una vecchiotta che ho montato sulla maschera sub quando faccio immersioni con gli squali: lei riprende ciò che vedo e con le mani libere faccio foto messicano.gif

Sono macchinette fantastiche, una bella invenzione.
woop
Messaggio: #4
siete distruttivi messicano.gif
a me sembra eccezionale per una macchinetta piccola come 2 pacchetti di fiammiferi

Seriamente, fatemi capire: quali sono gli errori che vedete nella foto?

C'è dentro controluce pieno, neve, zone in ombra, molte nuvole bianche, e nonostante questo io ritrovo un perfetto bilanciamento dei colori (nel senso che io che c'ero vi assicuro che i colori in quel momento erano esattamente come in foto, ne più ne meno).

Ho qualche dubbio che un cellulare di 10 anni fa riesca a fare così, ho dubbi che ci riesca anche una macchinetta entry level
ad esempio io ho una piccolissima Leica digitale di qualche anno fa, e foto così belle non le fa Pollice.gif




sindrome73
Messaggio: #5
Tutti sboroni dell'Attrezzatura.... dry.gif e poi alla fine molte sono pubblicate su FaceBook......

Le immagini della GoPro sono immagini di tutto rispetto, certo non si possono paragonare ad una D800 ma e vero anche che una D800 portatela in Bici in certe situazioni :-)
dbertin
Messaggio: #6
QUOTE(sindrome73 @ Feb 4 2015, 01:08 PM) *
Tutti sboroni dell'Attrezzatura.... dry.gif e poi alla fine molte sono pubblicate su FaceBook......

Le immagini della GoPro sono immagini di tutto rispetto, certo non si possono paragonare ad una D800 ma e vero anche che una D800 portatela in Bici in certe situazioni :-)



messicano.gif con un bel 14-24 incollata sul casco.....non ti viene nemmeno la cervicale laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
A me sembra un immagine di ottima qualità considerando che è stata scattata con la go pro... Altro che cellulari di 10 anni fa...

Messaggio modificato da LorenzoGiovanardi il Feb 4 2015, 02:16 PM
giulio.photo
Messaggio: #8
Io ho appena preso una gopro hero4 black e le foto non sono niente male, pensavo peggio e invece mi ha sorpreso!
Non paragonabili alla D800 ovvio laugh.gif ma per fare tutto in automatico e per essere cosi piccola le fa benissimo!

Bello quel posto! Dove ti trovavi?

Giulio
riccardobucchino.com
Messaggio: #9
QUOTE(LorenzoGiovanardi @ Feb 4 2015, 02:15 PM) *
A me sembra un immagine di ottima qualità considerando che è stata scattata con la go pro... Altro che cellulari di 10 anni fa...


Foto fatta 10 anni fa con nokia 6630

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Non ci vedo tutta questa differenza.
giuliomagnifico
Messaggio: #10
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 4 2015, 03:08 PM) *
Foto fatta 10 anni fa con nokia 6630



Non ci vedo tutta questa differenza.



ph34r.gif ahahah insomma... laugh.gif

Comunque se quando esci in bici vuoi tenere nella tasca sulla schiena una macchinetta ottima che non ti dia fastidio...

IPB Immagine

(e va decisamente meglio della Go Pro e non costa neanche tanto)

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Feb 4 2015, 03:31 PM
enrico.cocco
Messaggio: #11
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 4 2015, 03:08 PM) *
Foto fatta 10 anni fa con nokia 6630




Non ci vedo tutta questa differenza.


Seriamente, come si fa a paragonare queste due foto?
Soggetto totalmente differente, angolo di ripresa differente, condizioni di luce differenti.... come si fa?
Senza polemica ovviamente..

Saluti

Enrico
_FeliX_
Messaggio: #12
QUOTE(giuliomagnifico @ Feb 4 2015, 03:30 PM) *
ph34r.gif ahahah insomma... laugh.gif

Comunque se quando esci in bici vuoi tenere nella tasca sulla schiena una macchinetta ottima che non ti dia fastidio...



(e va decisamente meglio della Go Pro e non costa neanche tanto)



Sicuramente questa sony fa foto migliori della gopro ma video peggiori. Ma il paragone non si può fare, ci si prende una gopro per usarla sott'acqua, nella sabbia, nel fango, sotto il paraurti, nel reggiseno etc etc etc
woop
Messaggio: #13
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 4 2015, 03:08 PM) *
Non ci vedo tutta questa differenza.


stai scherzando dai ? smile.gif

senno ci preoccupiamo...


per chi non ha mai provato una GoPro, sappiate che fa dei filmati straordinari e stabilissimi, io la uso sia in pista in moto che con la bici facendo down hill ed è superlativa. Quando si rivede il filmanto in HD ed ora anche 4K su un VPR..... godi biggrin.gif
woop
Messaggio: #14
QUOTE(giulio.photo @ Feb 4 2015, 02:26 PM) *
Bello quel posto! Dove ti trovavi?


Ghiacciaio dei Forni - Gruppo Ortles.
Per arrivare li c'è un sentiero che i bikers e le guide alpine lo danno come impossibile in bici; del tipo però dell'impossibile del "Cerro Torre", perchè io ce l'ho fatta !!!
giulio.photo
Messaggio: #15
QUOTE(woop @ Feb 4 2015, 05:16 PM) *
stai scherzando dai ? smile.gif

senno ci preoccupiamo...
per chi non ha mai provato una GoPro, sappiate che fa dei filmati straordinari e stabilissimi, io la uso sia in pista in moto che con la bici facendo down hill ed è superlativa. Quando si rivede il filmanto in HD ed ora anche 4K su un VPR..... godi biggrin.gif



Scusa l ignoranza..cos è un VPR?
riccardobucchino.com
Messaggio: #16
QUOTE(woop @ Feb 4 2015, 05:16 PM) *
stai scherzando dai ? smile.gif


Certo, ma se guardi non è che la go pro fotograficamente sia tanto meglio del mio vecchio nokia 6630
giulio.photo
Messaggio: #17
QUOTE(woop @ Feb 4 2015, 05:27 PM) *
Ghiacciaio dei Forni - Gruppo Ortles.
Per arrivare li c'è un sentiero che i bikers e le guide alpine lo danno come impossibile in bici; del tipo però dell'impossibile del "Cerro Torre", perchè io ce l'ho fatta !!!



Bellissimo posto complimenti!

Sto cercando dei posti tosti sulle nostre Alpi come quello da fare dei trekking quest estate e rimanere in quota con l tenda. Consigli? messicano.gif

riccardobucchino.com
Messaggio: #18
QUOTE(giulio.photo @ Feb 4 2015, 05:47 PM) *
Bellissimo posto complimenti!

Sto cercando dei posti tosti sulle nostre Alpi come quello da fare dei trekking quest estate e rimanere in quota con l tenda. Consigli? messicano.gif


Direi la Valsesia!
Czech_Wolfdog
Messaggio: #19
QUOTE(Fel68 @ Feb 4 2015, 04:43 PM) *
Sicuramente questa sony fa foto migliori della gopro ma video peggiori. Ma il paragone non si può fare, ci si prende una gopro per usarla sott'acqua, nella sabbia, nel fango, sotto il paraurti, nel reggiseno etc etc etc

Ehm, "peggiori" non direi proprio, il pregio della GoPro è la versatilità e nella black 4 il 4k. La qualità video lascia molto a desiderare, mentre quella della Sony mostrata è una delle migliori (full sensor readout, registrazione ad altissimo bitrate come la A7s...
sindrome73
Messaggio: #20
Il Nokia 6630 ce lo ancora e funzionante...... Ma non credo regga a quel controluce, comunque domani o al massimo questo fine settimana lo tiro fuori lo carico e voglio proprio farla un a prova di controluce simile per vedere cosa ci esce

..........
marco98.com
Messaggio: #21
La qualità della gopro non sta puramente nella qualità dei video, ma sta nel fatto che è il miglior compromesso per quanto riguarda qualità video/audio/foto/versatilità/costo/accessori e utilizzo in situazioni estreme. Quando giri con la gopro l' importante è registrare ciò che sta accadendo e portare a casa quel momento.

Ovvio che non può competere con macchine con un sensore di grandezza maggiore e obiettivo migliore...

E ovviamente tipi di utilizzo differente
giulio.photo
Messaggio: #22
QUOTE(marco98.com @ Feb 4 2015, 07:32 PM) *
La qualità della gopro non sta puramente nella qualità dei video, ma sta nel fatto che è il miglior compromesso per quanto riguarda qualità video/audio/foto/versatilità/costo/accessori e utilizzo in situazioni estreme. Quando giri con la gopro l' importante è registrare ciò che sta accadendo e portare a casa quel momento.

Ovvio che non può competere con macchine con un sensore di grandezza maggiore e obiettivo migliore...

E ovviamente tipi di utilizzo differente



Pollice.gif

ciao Marco!

QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 4 2015, 06:35 PM) *
Direi la Valsesia!



grazie, adesso mi informo..
giuliomagnifico
Messaggio: #23
QUOTE(marco98.com @ Feb 4 2015, 07:32 PM) *
La qualità della gopro non sta puramente nella qualità dei video, ma sta nel fatto che è il miglior compromesso per quanto riguarda qualità video/audio/foto/versatilità/costo/accessori e utilizzo in situazioni estreme. Quando giri con la gopro l' importante è registrare ciò che sta accadendo e portare a casa quel momento.

Ovvio che non può competere con macchine con un sensore di grandezza maggiore e obiettivo migliore...

E ovviamente tipi di utilizzo differente


Ovvio ovvio! E anche il fatto che è un super-super-wide e quindi si fanno video molto più stabili, praticamente fermi, anche quando si scende in downhill.
marco98.com
Messaggio: #24
QUOTE(giulio.photo @ Feb 4 2015, 07:54 PM) *
Pollice.gif

ciao Marco!


messicano.gif Ciao!
marco98.com
Messaggio: #25
QUOTE(giuliomagnifico @ Feb 4 2015, 07:56 PM) *
Ovvio ovvio! E anche il fatto che è un super-super-wide e quindi si fanno video molto più stabili, praticamente fermi, anche quando si scende in downhill.



Beh dipende... Certo ha una buona stabilità ma comunque le vibrazioni si vedono.
Il bello é che la attacchi dove vuoi.

Ah, state attenti quando decidete di comprare una gopro: dopo l'acquisto si scatenerà in voi una irrefrenabile voglia di comprare su amazzonia valanghe di cinesate sottomarca. Quindi, badate bene di non avere la paypal carica messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Attrezzatura Molto Pro... Pro-divertimento! alex.r 19 03-02-2012 14:04
Corpo Macchina Pro E Non Pro Mr.Vertigo 16 08-02-2013 00:57
Fuji Pro 160c Vs Fuju Pro 160s Gino Severini 9 13-12-2007 00:49
Stampanti E Costi Epson Pro 3880 E Epson Pro 4900 nacar-gtc 3 28-04-2012 21:58
Filtro Pro O Non Pro? tortuga89 2 31-01-2010 20:17
2 Pagine: V   1 2 >