FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare In Un Locale
Rispondi Nuova Discussione
AzzuFio
Iscritto
Messaggio: #1
Buonasera a tutti, chiedo a voi perchè essendo una neofita avrei bisogno di qualche aiuto smile.gif

Mi hanno chiamata per fare delle foto ad un evento che si terrà all'interno di un locale; è una serata caraibica quindi ci saranno le solite luci soffuse e buio quasi totale.
Documentandomi un pò in giro ho letto che è necessario avere un flash esterno perchè quello della macchina fotografica non è adatto, però il problema è che io non ce l'ho quindi mi devo per forza accontentare di quello che ho.
La domanda è molto semplice: per avere delle foto, non dico perfette, ma "discrete" come dovrei settare la reflex?? Che consigli mi potete dare a riguardo??

Io sono in possesso di una Nikon D3100, un Nikkor 18-105 e un nikkor micro 40mm e sò benissimo che l'attrezzatura non è delle migliori ma purtroppo questa ho e con questa devo lavorare :(

Grazie anticipatamente ^_^
Antonio Canetti
Messaggio: #2
non hai alternative metti sul simbolo verde e vai!!dato il tipo di foto nessuno si accorge che fai le foto con una entry livel, inoltre sconsiglio il 40mm che nell'occasione potrebbe essere lungo, meglio tenere lo zoom sui 18mm

dimenticavo ISO alti o ISO auto

Antonio



Messaggio modificato da Antonio Canetti il Feb 3 2015, 08:02 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto All'interno Di Un Locale magiale 18 26-11-2006 21:38
Foto In Locale skywilly 15 16-12-2005 21:35
Foto Ad Un Locale gio 4 13-10-2006 18:26
Artigianato Locale robyt 1 15-08-2007 23:39
Inaugurazione Locale altuccio 0 01-10-2007 16:33