FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
E Fuori Piove...
Rispondi Nuova Discussione
GennaroLettieri
Messaggi: 50
Messaggio: #1
Buona domenica a tutti!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Durante questa settimana sono stato fuori casa per tutto il giorno, sabato mattina però ero a casa e ho iniziato a scattare, come al solito, foto agli oggetti che ho qui (non potendo uscire).
Non avevo però notato quanto potesse essere interessante guardare fuori. Quando me ne sono accorto ho subito preso la D3100 ed il cavalletto e senza pensarci troppo ho scattato questa foto...questo e' il mio ultimo scatto!
Ho impiegato tanto tempo in Photoshop per eliminare i graffi evidenti sulla finestra, il risultato finale mi piace tantissimo.
E' vero che sono quattro anni che ho sempre lo stesso obiettivo, ma non pensavo potesse regalarmi ancora scatti più che decenti (almeno spero!!).

Vorrei avere, se possibile, anche un vostro parere...un consiglio.
Anche se ho scattato decine di centinaia di foto, sono ancora agli inizi.
Grazie in anticipo!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Buona domenica anche a te!

E' uno scatto che ha del fascino...secondo me, da tagliare solo un dito sopra, per eliminare quella piccola zona molto più luminosa che un pò mi distrae...

Magari una maggiore leggibilità di ciò che si vede al di là del vetro... con il se, però... perchè non mi è mai capitato di scattare foto simili, non so fino a che punto è gestibile la cosa

Aspetta altri pareri, di chi è più esperto

Ciao
Rosanna

P.S.: mica han data di scadenza, gli obiettivi biggrin.gif messicano.gif
Se è per questo, il mio 18-200 ne ha 8 di anni... quasi... e fa ancora il suo sporco lavoro...
Continua pure ad usarlo con soddisfazione

Ciao

Messaggio modificato da rosanna67 il Feb 1 2015, 05:16 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marcopd89
Messaggi: 601
Messaggio: #3
QUOTE(Lettgame @ Feb 1 2015, 04:36 PM) *
Buona domenica a tutti!


Durante questa settimana sono stato fuori casa per tutto il giorno, sabato mattina però ero a casa e ho iniziato a scattare, come al solito, foto agli oggetti che ho qui (non potendo uscire).
Non avevo però notato quanto potesse essere interessante guardare fuori. Quando me ne sono accorto ho subito preso la D3100 ed il cavalletto e senza pensarci troppo ho scattato questa foto...questo e' il mio ultimo scatto!
Ho impiegato tanto tempo in Photoshop per eliminare i graffi evidenti sulla finestra, il risultato finale mi piace tantissimo.
E' vero che sono quattro anni che ho sempre lo stesso obiettivo, ma non pensavo potesse regalarmi ancora scatti più che decenti (almeno spero!!).

Vorrei avere, se possibile, anche un vostro parere...un consiglio.
Anche se ho scattato decine di centinaia di foto, sono ancora agli inizi.
Grazie in anticipo!


Ciao, mi piace questa foto.
Bravo per le correzione in post e sia come hai impostato perché il tutto è chiaro e visibile…..
A presto.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #4
E' una foto originale e anche bella, d'accordo con Rosanna su un leggero aumento di visibilità esterna.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
GennaroLettieri
Messaggi: 50
Messaggio: #5
Grazie a tutti per il supporto e per i consigli!

QUOTE(rosanna67 @ Feb 1 2015, 05:13 PM) *
E' uno scatto che ha del fascino...secondo me, da tagliare solo un dito sopra, per eliminare quella piccola zona molto più luminosa che un pò mi distrae...

Ho ritagliato la parte superiore della foto e devo dire che ne ha giovato nell'insieme!

QUOTE(rosanna67 @ Feb 1 2015, 05:13 PM) *
Magari una maggiore leggibilità di ciò che si vede al di là del vetro... con il se, però... perchè non mi è mai capitato di scattare foto simili, non so fino a che punto è gestibile la cosa

Nemmeno io so quanto sia gestibile! Devo cercare qualche tutorial in giro per il web.
Ad ogni modo, almeno per quanto mi riguarda, più mi allontano dalla foto e maggiore è la nitidezza d'insieme! (E' soggettivo come feedback)
QUOTE(rosanna67 @ Feb 1 2015, 05:13 PM) *
P.S.: mica han data di scadenza, gli obiettivi biggrin.gif messicano.gif
Se è per questo, il mio 18-200 ne ha 8 di anni... quasi... e fa ancora il suo sporco lavoro...
Continua pure ad usarlo con soddisfazione.

E' per questo che son' tre anni che cerco il mio secondo obiettivo...non vorrei sbagliare.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Foto originale, una buona prova smile.gif
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fotografare Quando Piove [giada] 42 05-10-2005 14:50
Piove Giuliano Savioli 31 18-11-2004 08:53
Piove, Piove E Poi Piove Ancora! F.Giuffra 7 27-12-2010 17:08
Piove! F.Giuffra 6 13-09-2004 08:10
Piove... Piove.... meialex1 3 04-12-2010 14:17
-  Versione Lo-Fi