FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alla Lipu
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao, oggi pomeriggio ho fatto un salto alla LIPU a Racconigi. Mi son divertito, ma anche demoralizzato a vedere i VERI fotografi ocn cannoni laser che fotografavano una formica a un km di distanza....
Attacco il mio 70-300 alla 7100 e provo....ero l'unico sdraiato in mezzo ai sentieri ahahahaha
Vabhè, mi son divertito e svagato un pò. Qui gli scatti meno peggio...
Buon week end
Aldo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Messaggio modificato da aldosartori il Jan 31 2015, 06:42 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.440
Utente Assiduo
Messaggio: #2
bellissima la prima Aldo Pollice.gif super nitida

P.S. la seconda non l'avrei messa wink.gif

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #3
ero in dubbio anche io per la seconda sai...
bene fugato!
Grazie Mauro.
Un salutone
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Molto bella la prima, Aldo Pollice.gif

Poi, l'anatra mandarina è davvero pittoresca, rende sempre bene in foto, per le sue cromie intense...

Avevo idea di farci un salto in primavera, o giù di lì... per questo ogni tanto leggo sul sito le notizie riguardo agli avvistamenti delle varie specie...

Ma se il 300 è ancora corto (mi hai tolto ogni dubbio, al riguardo)... forse è il caso di pensare seriamente al noleggio di un buon tele...
Nulla vieta, intanto, di farci un giro perlustrativo, anche solo per passare un pò di tempo all'aria aperta e apprezzare il meglio che la natura ha da offrire...come hai fatto tu... che non guasta mai wink.gif

Ciao Aldo, buona domenica
Rosanna

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Bellissima la prima con i colori dell'anatra accattivanti, tanto bella che la seconda passa un po inosservata. Mi sembra che il trecento abbia fatto bene il suo lavoro ... ma anche il fotografo Pollice.gif
Un saluto.
Renato

Messaggio modificato da aretul il Feb 1 2015, 12:17 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Grazie Renato e Rosanna!!!
Si un giro vale sempre la pena farlo. Il 300 è cortissimo...almeno a vedere cosa girava li ieri biggrin.gif
Sai che al noleggio non ci avevo mai pensato Rosanna.....lo fanno?
Allora si varrebbe la pena provarlo wink.gif

Buona domenica anche a voi
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Per la serie quando le dimensioni contano ahahhahahaha biggrin.gif

In ogni caso hai portato a casa qualcosa,la prima mi piace molto,ottima sotto molti aspetti,fuoco e nitidezza specialmente Pollice.gif

ciao
Edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(aldosartori @ Feb 1 2015, 01:53 PM) *
Grazie Renato e Rosanna!!!
Si un giro vale sempre la pena farlo. Il 300 è cortissimo...almeno a vedere cosa girava li ieri biggrin.gif
Sai che al noleggio non ci avevo mai pensato Rosanna.....lo fanno?
Allora si varrebbe la pena provarlo wink.gif

Buona domenica anche a voi
Aldo

laugh.gif

Lo fanno, certo, il noleggio...ho verificato solo un negozio in Torino, ma credo non sia l'unico...dipende ovviamente dalla disponibilità ottiche che han in negozio al momento, conviene non arrivare all'ultimo...
la cosa che non mi piace tanto, è dover lasciare la cauzione pari al valore del "cannone" biggrin.gif
Ma è normale la chiedano...
Vedi mai che fuggi col malloppazzo biggrin.gif e anche per cautelarsi da rotture, furti e quant'altro.
Ci sono negozi che te lo forniscono assicurato... ma non tutti...

Ciao

Messaggio modificato da rosanna67 il Feb 1 2015, 02:05 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #9
eheheeh per lasciare come caparra il valore del mezzo lo compro ahahahah
No adesso a parte gli schrzi devo vedere a sto punto, giusto per provare wink.gif e rendermi conto di non essere capace a gestirlo.

Edo grazie mille anche a te, effettivamente la prima ci ha preso come fuoco e nitidezza, merito anche dei colori della mandarina....
Ciauz!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Bellissima Aldo, meno aria a dx e più a sx ma...Bellissima!! messicano.gif
Cos'è? un Tamron?

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro ragozzino
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
La prima ha dei colori e una nitidezza bellissimi.
Avrei lasciato più spazio a sinistra.
Resta comunque una foto molto bella.Per la seconda forse un pelo sottoesposta ma nel complesso dice poco.
Un abbraccio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Crisbisc
Messaggi: 1.478
Messaggio: #12
Ciao Aldo
bellissima la prima sia come colori che come nitidezza Pollice.gif
E' vero 300 mm non sono molti per questo tipo di fotografia, il problema è che le focali adatte costano patrimoni........
Comunque il 70-300 è ottimo per fare pratica, poi se ti appassioni a questo tipo di fotografia ti puoi guardare in giro.......

Ciao, Cristian
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #13
Ciao Aldo bella la prima molto nitida. Cmq se poi lo compri il cannone nn ti fanno pagare l'affitto laugh.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #14
Ciao Aldo,
buona la prima. La secondo purtroppo non si riesce bene a distinguere cosa sia.

Saluti

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #15
Aldo, allora sei guarito e addio alle gocce? Bene!!!
Mi piace molto la prima!
Per quanto riguarda i mm. potrebbe essere un'idea anche valutare un moltiplicatore? La butto lì...

Ciao!
Katia

Messaggio modificato da miciagilda il Feb 2 2015, 10:04 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #16
Ciao rispondo a tutti, o almeno ci provo.
Per il taglio a dx e lasciare spazio a sx....a sx avevo roba che impoallava la scena, ovvero altri volatili e le casette , quindi ho croppato per portare il ramo nell'angolo e a dx ho lasciato così per bilanciare, o almeno provarci, la composizione.
Sì effettivaemnte qui è venuta bella nitida...non hoi ancora capito perchè wink.gif
Il mezzo usato è il Tamron 70-300 non stabilizzato, ogni volta che vado oltre i 100mm devo andare in apnea per non muovermi, non avevo cavalletto (che se ci ritorno lo porto sicuro!).
I moltiplicatori....aiuterebbero si ma credo andrebbero anche applicati ad un'ottica migliore...comunque da provare.
Ah il secondo volatile non ricordo cos'è....ma per riprenderlo ero sdraiato nel vialetto ahahahhah
Garzie ancora a tutti

Messaggio modificato da aldosartori il Feb 2 2015, 10:27 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #17
QUOTE(aldosartori @ Feb 2 2015, 10:25 AM) *
Ciao rispondo a tutti, o almeno ci provo.
Per il taglio a dx e lasciare spazio a sx....a sx avevo roba che impoallava la scena, ovvero altri volatili e le casette , quindi ho croppato per portare il ramo nell'angolo e a dx ho lasciato così per bilanciare, o almeno provarci, la composizione.
Sì effettivaemnte qui è venuta bella nitida...non hoi ancora capito perchè wink.gif
Il mezzo usato è il Tamron 70-300 non stabilizzato, ogni volta che vado oltre i 100mm devo andare in apnea per non muovermi, non avevo cavalletto (che se ci ritorno lo porto sicuro!).
I moltiplicatori....aiuterebbero si ma credo andrebbero anche applicati ad un'ottica migliore...comunque da provare.
Ah il secondo volatile non ricordo cos'è....ma per riprenderlo ero sdraiato nel vialetto ahahahhah
Garzie ancora a tutti


Ah beh, allora... hmmm.gif

biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #18
wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ribaldo_51
Messaggi: 1.502
Utente Assiduo
Messaggio: #19
QUOTE(aldosartori @ Jan 31 2015, 06:41 PM) *
.............Mi son divertito, ma anche demoralizzato a vedere i VERI fotografi ocn cannoni laser che fotografavano una formica a un km di distanza....

Ci sono andato una volta sola e mi ha dato abbastanza fastidio la sufficenza e l'aria di superiorità di alcuni fenomeni con il 600 f4 che, non ti facevano capire, ma ti dicevano proprio che con la schifezza che usavi non si poteva fotografare; mi è sembrata proprio la fiera della vanità. Che poi una cicogna alta un metro a 10 metri di distanza non è che richieda tutta quella focale. "VERI fotografi"
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #20
QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 2 2015, 11:11 AM) *
Ci sono andato una volta sola e mi ha dato abbastanza fastidio la sufficenza e l'aria di superiorità di alcuni fenomeni con il 600 f4 che, non ti facevano capire, ma ti dicevano proprio che con la schifezza che usavi non si poteva fotografare; mi è sembrata proprio la fiera della vanità. Che poi una cicogna alta un metro a 10 metri di distanza non è che richieda tutta quella focale. "VERI fotografi"


Avere un 600 f4 non vuol dire saper fotografare smile.gif. Secondo me un bravo fotografo si vede anche se scatta con attrezzatura non di prima scelta smile.gif

Non è il tuo caso Aldo! Ahahahahaha Scherzo!

Fabio

Messaggio modificato da Fabio Chiappara il Feb 2 2015, 11:35 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #21
Ribaldo e Fabio grazie.
Concordo con entrambi, soprattutto con Fabio biggrin.gif
Bhè, la sufficienza esiste in ogni settore professionale e non, io per non sapere ne leggere ne scrivere non mi ci sono manco avvicinato a loro ma ho semplicemente continauto a "divertirmi" che alla fine è l'obiettivo che mi pongo ogni volta che impugno la reflex. Per me è uno svago, se poi viene bene, meglio, altrimenti passo un paio d'ore in relax totale
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Appello Lipu maurofla 56 07-04-2004 11:07
Un'escursione Nella Natura Con La Lipu rosbat 31 19-12-2006 12:09
Un Paio Di Foto All'oasi Lipu Di Racconigi Alberto Olivero 18 19-04-2008 15:46
Centro Lipu Racconigi Francesco Portelli 13 09-12-2006 22:21
Oasi Lipu Di Racconigi ranpino 6 18-04-2008 10:13
-  Versione Lo-Fi