FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tamron 17-50 Vs Sigma 17-70
Rispondi Nuova Discussione
AzzuFio
Iscritto
Messaggio: #1
Salve ragazzi, vorrei un consiglio da voi su quale obiettivo scegliere tra Tamron 17-50 e sigma 17-70.
Tralasciando il discorso della luminisità e versatilità di cui sono abbastanza informata, vorrei sapere da chi li ha provati entrambi, quale delle due lenti è più performante nell'autofocus? E quale sarebbe relativamente più nitida ai bordi?
Ho letto varie recensioni in giro, ma giustamente ho trovato molti pareri discordanti che mi hanno confusa ancora di più :/

Spero riusciate a farmi un po' di chiarezza smile.gif

Grazie in anticipo! ^_^
Memez
Messaggio: #2
QUOTE(AzzuFio @ Jan 30 2015, 09:05 PM) *
Ho letto varie recensioni in giro, ma giustamente ho trovato molti pareri discordanti che mi hanno confusa ancora di più :/

e continuerai ad averne...
io ho il tamron e sinceramente mi ci trovo piuttosto bene anche se sulla 7100, usando i punti maf laterali, perde parecchio in nitidezza. cosa che non succedeva con la 3100... non l'ho mai capita sta cosa...
ho avuto modo di provare anche il 17-70 Contemporary e i vantaggi che ho riscontrato sono l'autofocus sicuramente più rapido e il fatto che sia uno pseudo macro. ero seriamente intezionato a prenderlo per sostituire il tamron per via dell'escursione focale in primis, ma ho desistito per il discorso del diaframma. purtroppo mi sono abituato all'apertura costante e il fatto di essere vincolato e non poter scegliere l'apertura mi infastidisce parecchio. ma questa è una mia fisima.
se il fatto che sia un 2.8 - 4 non ti disturba, vai tranquilla perchè sostanzialmente siamo sullo stesso livello.
comunque aspetta chi lo ha veramente.
ciao smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio