FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Acquisto Commander
Sb 800 usato o clone cinese Su 800?
Rispondi Nuova Discussione
ossigeno nero
Messaggio: #1
Buongiorno ragazzi, vi chiedo un consiglio.
Con la mia D800e ho bisogno di controllare 3 diversi flash, in tre gruppi separati.. la macchina permette solo due gruppi.
Tralasciando i trigger, perché con 1 trasmettitore e 3 ricevitori di buona qualità la spesa è troppo alta, pensavo o ad un Sb 800 usato (prezzo dai 180€ ai 250€), oppure ad un clone cinese del Su 800, in particolare al Debao SU-800 (circa 80€).
Quest'ultimo è addirittura meglio dell'originale come portata ed ha in più la testa ruotabile.
L' Sb 800 costa di più ma ovviamente ha il vantaggio di essere comunque un flash e non solo un trasmettitore.
Voi che fareste?
giuliocirillo
Messaggio: #2
Il sistema cls ha comunque i suoi limiti. ....io prenderei dei trigger.......con 190 euro circa prendi un trasmettitore e 4 ricevitori yongnuo 622n ....sono ottimi e avresti tutte, anzi di più, le funzioni del sistema cls con un prezzo non esagerato.

Ciao
ossigeno nero
Messaggio: #3
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 30 2015, 10:24 AM) *
Il sistema cls ha comunque i suoi limiti. ....io prenderei dei trigger.......con 190 euro circa prendi un trasmettitore e 4 ricevitori yongnuo 622n ....sono ottimi e avresti tutte, anzi di più, le funzioni del sistema cls con un prezzo non esagerato.

Ciao

Ti ringrazio Giulio per la risposta... ma col sistema che dici tu posso gestire gli altri flash remoti dal trasmettitore? senza dover fisicamente andare da ogni flash?
Sia in TTL che manuale?
Mariuccio4
Messaggio: #4
Assolutamente si.
I trigger yongnuo hanno il Trasmettitore (TX) che può comandare i 3 ricevitori direttamente dal TX stesso perchè ha un piccolo monitor lcd dal quale si possono modificare diversi parametri.

cmq poco più giù ci sono diverse discussioni che ne parlano.

ciao
giuliocirillo
Messaggio: #5
QUOTE(ossigeno nero @ Jan 30 2015, 10:45 AM) *
Ti ringrazio Giulio per la risposta... ma col sistema che dici tu posso gestire gli altri flash remoti dal trasmettitore? senza dover fisicamente andare da ogni flash?
Sia in TTL che manuale?


Si....come ti ha detto anche Mariuccio devi prendere il trasmettitore 622n TX (venduto singolarmente), che ha la possibilità tramite un display di variare in remoto tutti i parametri....compreso lo zoom (cosa che non fa il sistema cls)......con la sicurezza dei sistemi a radiofrequenza......Il sistema ad infrarosso del Nikon Cls in molti casi è una grande limitazione.
Questo trasmettitore funzionerà appunto solo da trasmettitore.....
Poi devi prendere i trigger 622n che mi sembra vengono venduti solo in coppie.....che farai funzionare da ricevitori....(tieni presente che questi volendo hanno anche la possibilità di funzionare da trasmettitori....ma chiaramente non avrai la possibilità di variare i parametri in remoto......)
Cosa non importantissima ma comoda......collegando il trasmettitore 622n TX con il cavetto apposito alla reflex.....puoi usare un ricevitore come telecomando per far scattare la reflex....

Io li ho presi da poco......e devo dire che li ho provati a fondo e si sono comportati perfettamente......hanno un costo minore (ed anche abbastanza) dei sistemi gemelli di altre case cinesi tipo pixel e phottix.....ma secondo me sono ottimi e ben fatti.....

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sb 800 Come Commander. Felix B. 9 26-01-2006 09:37
Master O Commander? Diogene 9 26-03-2006 12:32
Funzione Commander? iucapuca 3 27-10-2005 23:25
D70s Flash Commander Chris72 2 14-07-2005 15:08
Commander Flash Wireless Su-800 studioraffaello 2 23-12-2005 14:07