FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rocca Cesta - Repubblica Di San Marino
Rocca Cesta vista dal "Passo delle streghe".
Rispondi Nuova Discussione
linuxpac
Messaggio: #1
La "Rocca Cesta" vista dal "Passo delle streghe" nel momento del tramonto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

astellando
Messaggio: #2
Il soggetto è suggestivo, e la foto non mi dispiace ma forse una post un po più incisiva non guasterebbe, ovviamente gusto mio.

Ciao Andrea
linuxpac
Messaggio: #3
QUOTE(astellando @ Jan 22 2015, 10:20 PM) *
Il soggetto è suggestivo, e la foto non mi dispiace ma forse una post un po più incisiva non guasterebbe, ovviamente gusto mio.

Ciao Andrea

Grazie Andrea.
Sulla post produzione solitamente cerco di non andarci troppo pesante perché - secondo la mia "filosofia fotografica" - il mio principale scopo è quello di non snaturare eccessivamente le foto e, contemporaneamente, di far sì che queste trasmettano le stesse sensazioni che ho provato di fronte alle scene che ho ripreso.
Comunque sono curioso: secondo i tuoi gusti, cosa modificheresti in questa immagine?
Ciao.
Paolo
astellando
Messaggio: #4
Ovviamente son gusti e probabilmente il gusto mio è influenzato dalla moda del momento, sul web si vedono tonnellate di paesaggi con post molto spinte, nitidezza, dettaglio, saturazione, ecc. tutto molto accentuato; ma mi piace a volte dare un o' più di incisività all'immagine perché spesso quello che vedo a monitor, anche se l'immagine è fedele, non mi trasmette la stessa sensazione della vista dal vivo (ovviamente visto che l'occhio vede quasi a 180° e in quei 180° luce e colori cambiano tantissimo) allora correggo in post, ma ti ripeto gusto mio e probabilmente influenzato dalle immagini che circolano sul web e in tv.
Comunque sotto allego una velocissima mia versione.


Immagine Allegata


Ciao Andrea

linuxpac
Messaggio: #5
QUOTE(astellando @ Jan 23 2015, 09:31 AM) *
Ovviamente son gusti e probabilmente il gusto mio è influenzato dalla moda del momento, sul web si vedono tonnellate di paesaggi con post molto spinte, nitidezza, dettaglio, saturazione, ecc. tutto molto accentuato; ma mi piace a volte dare un o' più di incisività all'immagine perché spesso quello che vedo a monitor, anche se l'immagine è fedele, non mi trasmette la stessa sensazione della vista dal vivo (ovviamente visto che l'occhio vede quasi a 180° e in quei 180° luce e colori cambiano tantissimo) allora correggo in post, ma ti ripeto gusto mio e probabilmente influenzato dalle immagini che circolano sul web e in tv.
Comunque sotto allego una velocissima mia versione.


Immagine Allegata


Ciao Andrea

La tua rielaborazione mi piace, ma rispetto a quel che ho visto personalmente è un po' troppo forte. wink.gif
Grazie Andrea per la tua attenzione e i tuoi commenti.
Ciao.
Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Acquisto A San Marino Garanzia Nital meteorite 13 29-04-2004 14:03
Mostro Marino A Due Test jo 11 21-04-2006 19:47
34° Rally Di San Marino Raffaella66 11 01-06-2006 21:48
Rocca Di San Marino luigi67 2 08-02-2006 00:12
Rally Di San Marino... luigi67 1 12-04-2006 22:32