FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Permesso Foto
Rispondi Nuova Discussione
VeroNica.1987
Messaggio: #1
Ciao, altra domanda stupida.. Ma le foto pubblicate in questo sito sono riconducibili alla persona che le scatta o qualcuno potrebbe utilizzarla per qualcosa senza permesso?
astellando
Messaggio: #2
Certo che si, sono pubblicate nella tua gallery e se non consentì il download non è nemmeno immediato scaricarle comunque nel caso succedesse che "rubino" puoi sempre pretendere un riconoscimento anche solo di paternità arrivando fino alle vie legali; ammesso che convenga e che tu possa dimostrare la paternità dell'immagine con il possesso del file raw.

Io non mi sono mai posto il problema, non credo che qualcuno voglia rubare le mie foto.

Ciao Andrea
ges
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(VeroNica.1987 @ Jan 22 2015, 01:35 AM) *
... le foto pubblicate in questo sito sono riconducibili alla persona che le scatta ...

Si, anzi è assolutamente vietato postare su questo sito foto altrui senza autorizzazione, o prese da internet!

Sposto la discussione al bar.
VeroNica.1987
Messaggio: #4
ok grazie a tutti. Premetto che sono agli inizi e non penso proprio che qualcuno voglia rubare le mie foto biggrin.gif ma era una curiosità...
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(VeroNica.1987 @ Jan 22 2015, 01:35 AM) *
qualcuno potrebbe utilizzarla per qualcosa senza permesso?


se ti riferisci al fatto che una tua foto venga scippata il rischio è reale su tutte le foto pubblicate sul web, per evitare ciò è consigliabile pubblicarle in bassa risoluzione e taluni marchiano le loro foto con firme più meno visibili e invasive, purtroppo c'è poca tutela su questo fatto, spetta all'autore la ricerca degli scippi e la loro rivendicazione legale, ma la gran parte si arrende e si gongola che qualcuno l'abbia pubblicata.




Antonio




 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25