FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Viaggio Indimenticabile
Rispondi Nuova Discussione
lucanasigrosso
Messaggio: #1
ciao a tutti..vorrei un Vostro parere/consiglio. Io è mia moglie abbiamo in programma un viaggio..una sorta di secondo viaggio di nozze. Ovviamente vorrei approfittare dell'occasione e della spesa non indifferente per conciliare la mia passione fotografica a quella naturalistica.
Siamo indecisi su due viaggi :
- Sudafrica (capetown, safari parco kruger, cascate victoria)
- viaggio in the road negli states (New York e parchi dell'ovest).

premesso che si tratta di due viaggi che sognano di fare, quale secondo voi mi offrirebbe maggiori emozioni fotografiche?


cesare forni
Messaggio: #2
ho avuto la fortuna di averli fatti entrambi...
USA !!!
però rinunci agli animali

buona serata
lucanasigrosso
Messaggio: #3
QUOTE(cesare forni @ Jan 20 2015, 09:09 PM) *
ho avuto la fortuna di averli fatti entrambi...
USA !!!
però rinunci agli animali

buona serata


principali motivazioni del tuo consiglio?
riccardoal
Messaggio: #4
QUOTE(cesare forni @ Jan 20 2015, 08:09 PM) *
ho avuto la fortuna di averli fatti entrambi...
USA !!!
però rinunci agli animali

buona serata


ma no...e' pieno di animale...bipedi.....
NY una tappa indimenticabile................
maxbunny
Messaggio: #5
QUOTE(mcgavin @ Jan 20 2015, 05:57 PM) *
ciao a tutti..vorrei un Vostro parere/consiglio. Io è mia moglie abbiamo in programma un viaggio..una sorta di secondo viaggio di nozze. Ovviamente vorrei approfittare dell'occasione e della spesa non indifferente per conciliare la mia passione fotografica a quella naturalistica.
Siamo indecisi su due viaggi :
- Sudafrica (capetown, safari parco kruger, cascate victoria)
- viaggio in the road negli states (New York e parchi dell'ovest).

premesso che si tratta di due viaggi che sognano di fare, quale secondo voi mi offrirebbe maggiori emozioni fotografiche?


Li ho fatti entrambi, New York e West ( 6000 km in macchina ) nel 2005, il Sudafrica l'anno scorso. Sono viaggi bellissimi e profonadamente diversi, dove cadi...cadi bene. Ti metto la pulce nell'orecchio: tra i viaggi che ho avuto la fortuna di fare c'è anche la Namibia, uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto. Nella mia gallery troverai, divisi in album, le foto dei viaggi in questione ed altri / le foto degli USA sono diapositive scansionate ). Inoltre nella sez. viaggi di questo forum troverai un racconto di alcune dei viaggi ( quello relativo al Sudafrica ancora in prima pagina ). Giusto per farti un'idea.
Il consiglio che voglio darti è quello di organizzare tutti i viaggi in proprio, bypassando le agenzie di viaggio. Risparmi un sacco di soldi e sei libero di fare davvero come vuoi. Se decidi per il fai da te ed hai bisogno di aiuto, chiedi pure.
Ciao
lucanasigrosso
Messaggio: #6
QUOTE(maxbunny @ Jan 20 2015, 09:42 PM) *
Li ho fatti entrambi, New York e West ( 6000 km in macchina ) nel 2005, il Sudafrica l'anno scorso. Sono viaggi bellissimi e profonadamente diversi, dove cadi...cadi bene. Ti metto la pulce nell'orecchio: tra i viaggi che ho avuto la fortuna di fare c'è anche la Namibia, uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto. Nella mia gallery troverai, divisi in album, le foto dei viaggi in questione ed altri / le foto degli USA sono diapositive scansionate ). Inoltre nella sez. viaggi di questo forum troverai un racconto di alcune dei viaggi ( quello relativo al Sudafrica ancora in prima pagina ). Giusto per farti un'idea.
Il consiglio che voglio darti è quello di organizzare tutti i viaggi in proprio, bypassando le agenzie di viaggio. Risparmi un sacco di soldi e sei libero di fare davvero come vuoi. Se decidi per il fai da te ed hai bisogno di aiuto, chiedi pure.
Ciao


wow..ti disturberò sicuramente per qualche info dato che l'idea era proprio quella del "fai da te"
Antattack
Messaggio: #7
Fatti gli States (parchi dell'ovest); il Sudafrica è uno dei nostri sogni (insieme al Messico, i fiordi, San Pietroburgo, ... smile.gif ).
Gli animali li trovi anche in USA, molto dipende da quali parchi intendi visitare (penso a Yellowstone).

Anche io fatto tutto da solo, se vuoi consigli chiedi pure.

Buona luce,
Antonio
simonegiuntoli
Messaggio: #8
Fatti entrambi, in usa ci sono stato 3 volte.... Non ho dubbi, tra i due USA tutta la vita. il Sudafrica è troppo triste.... I parchi non sono altro che giganteschi zoo dove gli animali si lasciano avvicinare tranquillamente, un po meglio il Kruger, se vuoi l'Africa vai altrove...
Se decidi di attraversare gli usa ti consiglio vivamente la route 66.

Messaggio modificato da simonegiuntoli il Jan 20 2015, 10:20 PM
cesare forni
Messaggio: #9
come ho detto ho avuto la fortuna di fare molti viaggi (ma non abbastanza...)
nel sud-ovest degli usa ci sono stato 3 volte e ho girato affittando un auto.
ci sono dei paesaggi fantastici, i parchi sono molto belli, dal sequoia al bryce, gran canyon e tanti altri. mi sono innamorato di san francisco.
poi i ricordi forse sono meglio della realtà ma...
spero di ritornarci per vedere yellowstone e l'alaska
in sud africa ci sono stato 25 anni fa: senz'altro bella, bello il kruger ma la vera africa, come ha detto Simone, è un'altra: namibia, tanzania, botswana se vuoi parchi e animali e poi, ormai quasi impossibili e pericolosi i paesi subsahariani (niger, chad, mauritania,mali)
comunque, qualunque scelta tu farai, sarà senz'altro un bellissimo viaggio

buona notte
marcorx_vr
Messaggio: #10
QUOTE(mcgavin @ Jan 20 2015, 05:57 PM) *
ciao a tutti..vorrei un Vostro parere/consiglio. Io è mia moglie abbiamo in programma un viaggio..una sorta di secondo viaggio di nozze. Ovviamente vorrei approfittare dell'occasione e della spesa non indifferente per conciliare la mia passione fotografica a quella naturalistica.
Siamo indecisi su due viaggi :
- Sudafrica (capetown, safari parco kruger, cascate victoria)
- viaggio in the road negli states (New York e parchi dell'ovest).

premesso che si tratta di due viaggi che sognano di fare, quale secondo voi mi offrirebbe maggiori emozioni fotografiche?

Non sono stato in Sudafrica ma negli Usa si, parchi dell'ovest, San Francisco e Yellowstone è incredibile... Non te lo perdere... Se fai da te prenota con largo anticipo le strutture di pregio nei posti strategici sono poche... se vai a Las Vegas evita i weekend, durante la settimana gli hotel costano 1/3 ( non privarti di una corner suite all'Aria hotel spa e casinó ) se hai bisogno di rif. per strutture di alto livello sono qua. Si vive una volta sola! Ciao.
lucanasigrosso
Messaggio: #11
QUOTE(marcorx_vr @ Jan 21 2015, 12:36 AM) *
Non sono stato in Sudafrica ma negli Usa si, parchi dell'ovest, San Francisco e Yellowstone è incredibile... Non te lo perdere... Se fai da te prenota con largo anticipo le strutture di pregio nei posti strategici sono poche... se vai a Las Vegas evita i weekend, durante la settimana gli hotel costano 1/3 ( non privarti di una corner suite all'Aria hotel spa e casinó ) se hai bisogno di rif. per strutture di alto livello sono qua. Si vive una volta sola! Ciao.


grazie veramente a tutti per la disponibilità..se siete d'accordo appena ho due minuti vi posto la bozza del programma di viaggio (mi avete convinto per gli States) in modo tale da poterVi aiutare a consigliarmi per il meglio...
Alex_Murphy
Messaggio: #12
Non sono mai stato in Sudafrica ma se mai volessi fare un safari sicuramente preferirei mete come Namibia, Tanzania, Botswana. Attualmente, però, non è un tipo di viaggio che può interessare me e mia moglie. Tra l'altro il mio obiettivo più lungo è il Nikkor AF-S 85mm f/1.8 G e pur usandolo con una reflex DX, sarei totalmente inadeguato fotograficamente parlando... ma in ogni caso non è questo il motivo principale...

Siamo stati, però, sia a New York e sia nel West USA... onestamente ci ritorneremmo molto volentieri. Chiaramente non voglio influenzare la vostra scelta ma se deciderete per gli USA allora potrebbero interessarvi alcune nostre sensazioni:

Siamo stati a New York due volte ma purtroppo prima del 2011 (data di acquisto della mia prima reflex digitale) e, quindi, non vediamo l'ora di ritornarci. Purtroppo è successo che per entrambi i viaggi avessimo pochi giorni a disposizione per visitare la città e, quindi, abbiamo rivisto più o meno le stesse cose. Una città come New York merita senza dubbio una visita di almeno 7 giorni pieni. Per quanto ci riguarda non capiterà mai più di andare a New York per tre o quattro giorni per poi proseguire il viaggio da qualche altra parte. L'ideale è andarci per due settimane facendo qualche giorno a Washington DC che è stupenda.

Il viaggio nel West degli USA, invece, è stato massacrante perché in tre settimane ci siamo fatti circa 7500km in auto. Il volo l'ho prenotato con andata su San Francisco e ritorno da Denver. Le tappe sono state:

1) San Francisco: 3 giorni pieni ma merita almeno 5 giorni ed è stupenda... è stato l'agosto più freddo/caldo della mia vita perché il sole mi ha ustionato addirittura in testa (attraverso i capelli) mentre il freddo gelido ci faceva quasi tremare e avevamo sempre il giubotto. Ho scelto San Francisco come prima tappa perché non serve l'auto ma l'abbiamo ritirata il quarto giorno

2) Sequoia NP: carine le sequoie giganti ma troppa strada curvosa per arrivarci... mia moglie è stata male perché soffre l'auto e non si è proprio goduta questa giornata. Siamo partiti al mattino presto da San Francisco e alla sera avevamo l'hotel a Los Angeles prenotato. La scelta era tra il Sequoia o la costa sull'oceano passando da Monterei, Santa Barbara, ecc.. onestamente oggi preferirei aver fatto la costa ma non tutta in un giorno ma con una tappa notturna a metà (troppo massacrante San Francisco-Los Angeles)

3) Los Angeles: difficilmente ti piace un po'... o ti piace tanto o non ti piace per niente... a noi è piaciuta tantissimo ma servono almeno tre giorni ... la zona di Hollywood richiede almeno una giornata intera... è bello andare sotto la scritta Hollywood, Beverly Hills, ecc e ci vuole un'altra giornata intera... la costa (Venice Beach e Santa Monica) richiede un'altra giornata intera... Downtown onestamente può essere saltata...

4) Death Valley: stupenda ma devi tenere conto di poter stare male (io ho avuto mal di testa appena siamo entrati e mi è passato solo alla sera a letto, tendo alla pressione bassa... mia moglie è stata più male di me e alcune tappe non le ha viste ma è rimasta sdraiata in auto)... in compenso ci siamo goduti il tardo pomeriggio/tramonto con una temperatura più "umana" ed entrambi stavamo meglio... colori stupendi!!!

5) Las Vegas: abbiamo passato l'intera giornata in un Outlet perché è stato l'unico posto di tutta la vacanza dove i prezzi erano veramente vantaggiosi rispetto all'Italia... per il resto (soprattutto San Francisco e Los Angeles) i prezzi finali (quindi convertiti in Euro e aggiungendo le tasse) erano spesso più alti dei nostri. Purtroppo per visitare i vari hotel/casinò ci è rimasto solo il tardo pomeriggio e sera e onestamente meritava una giornata in più, cioè un intera giornata dedicata alla città... come è già stato detto, meglio andare in settimana... noi abbiamo alloggiato in una suite dell'hotel più alto della città, lo Stratosphere dove puoi anche accedere alla torre panoramica... lascia perdere il supplemento con vista su strip perché non è la "vista classica"... in ogni caso a Las Vegas è d'obbligo una suite di lusso.. in questo hotel i prezzi sono più bassi rispetto a quelli più famosi... però è vero quanto detto... si vive una volta sola... però parliamo di 110 dollari contro almeno 250 degli altri...

Scusa ma ora ho un impegno... appena posso giuro che proseguo con le altre tappe...
lucanasigrosso
Messaggio: #13
QUOTE(leviatan77 @ Jan 21 2015, 11:08 AM) *
Non sono mai stato in Sudafrica ma se mai volessi fare un safari sicuramente preferirei mete come Namibia, Tanzania, Botswana. Attualmente, però, non è un tipo di viaggio che può interessare me e mia moglie. Tra l'altro il mio obiettivo più lungo è il Nikkor AF-S 85mm f/1.8 G e pur usandolo con una reflex DX, sarei totalmente inadeguato fotograficamente parlando... ma in ogni caso non è questo il motivo principale...

Siamo stati, però, sia a New York e sia nel West USA... onestamente ci ritorneremmo molto volentieri. Chiaramente non voglio influenzare la vostra scelta ma se deciderete per gli USA allora potrebbero interessarvi alcune nostre sensazioni:

Siamo stati a New York due volte ma purtroppo prima del 2011 (data di acquisto della mia prima reflex digitale) e, quindi, non vediamo l'ora di ritornarci. Purtroppo è successo che per entrambi i viaggi avessimo pochi giorni a disposizione per visitare la città e, quindi, abbiamo rivisto più o meno le stesse cose. Una città come New York merita senza dubbio una visita di almeno 7 giorni pieni. Per quanto ci riguarda non capiterà mai più di andare a New York per tre o quattro giorni per poi proseguire il viaggio da qualche altra parte. L'ideale è andarci per due settimane facendo qualche giorno a Washington DC che è stupenda.

Il viaggio nel West degli USA, invece, è stato massacrante perché in tre settimane ci siamo fatti circa 7500km in auto. Il volo l'ho prenotato con andata su San Francisco e ritorno da Denver. Le tappe sono state:

1) San Francisco: 3 giorni pieni ma merita almeno 5 giorni ed è stupenda... è stato l'agosto più freddo/caldo della mia vita perché il sole mi ha ustionato addirittura in testa (attraverso i capelli) mentre il freddo gelido ci faceva quasi tremare e avevamo sempre il giubotto. Ho scelto San Francisco come prima tappa perché non serve l'auto ma l'abbiamo ritirata il quarto giorno

2) Sequoia NP: carine le sequoie giganti ma troppa strada curvosa per arrivarci... mia moglie è stata male perché soffre l'auto e non si è proprio goduta questa giornata. Siamo partiti al mattino presto da San Francisco e alla sera avevamo l'hotel a Los Angeles prenotato. La scelta era tra il Sequoia o la costa sull'oceano passando da Monterei, Santa Barbara, ecc.. onestamente oggi preferirei aver fatto la costa ma non tutta in un giorno ma con una tappa notturna a metà (troppo massacrante San Francisco-Los Angeles)

3) Los Angeles: difficilmente ti piace un po'... o ti piace tanto o non ti piace per niente... a noi è piaciuta tantissimo ma servono almeno tre giorni ... la zona di Hollywood richiede almeno una giornata intera... è bello andare sotto la scritta Hollywood, Beverly Hills, ecc e ci vuole un'altra giornata intera... la costa (Venice Beach e Santa Monica) richiede un'altra giornata intera... Downtown onestamente può essere saltata...

4) Death Valley: stupenda ma devi tenere conto di poter stare male (io ho avuto mal di testa appena siamo entrati e mi è passato solo alla sera a letto, tendo alla pressione bassa... mia moglie è stata più male di me e alcune tappe non le ha viste ma è rimasta sdraiata in auto)... in compenso ci siamo goduti il tardo pomeriggio/tramonto con una temperatura più "umana" ed entrambi stavamo meglio... colori stupendi!!!

5) Las Vegas: abbiamo passato l'intera giornata in un Outlet perché è stato l'unico posto di tutta la vacanza dove i prezzi erano veramente vantaggiosi rispetto all'Italia... per il resto (soprattutto San Francisco e Los Angeles) i prezzi finali (quindi convertiti in Euro e aggiungendo le tasse) erano spesso più alti dei nostri. Purtroppo per visitare i vari hotel/casinò ci è rimasto solo il tardo pomeriggio e sera e onestamente meritava una giornata in più, cioè un intera giornata dedicata alla città... come è già stato detto, meglio andare in settimana... noi abbiamo alloggiato in una suite dell'hotel più alto della città, lo Stratosphere dove puoi anche accedere alla torre panoramica... lascia perdere il supplemento con vista su strip perché non è la "vista classica"... in ogni caso a Las Vegas è d'obbligo una suite di lusso.. in questo hotel i prezzi sono più bassi rispetto a quelli più famosi... però è vero quanto detto... si vive una volta sola... però parliamo di 110 dollari contro almeno 250 degli altri...

Scusa ma ora ho un impegno... appena posso giuro che proseguo con le altre tappe...


grazie mille..tutte info molto utili....attendo il seguito ;-)
maxbunny
Messaggio: #14
QUOTE(leviatan77 @ Jan 21 2015, 10:08 AM) *
Non sono mai stato in Sudafrica ma se mai volessi fare un safari sicuramente preferirei mete come Namibia, Tanzania, Botswana.


Il Sudafrica non è solo safari, come non lo è la Namibia. In Namibia si percepisce di più il sapore d'Africa. Il parco Kruger ( Sudafrica ) e l'Etosha ( Namibia ) non sono affatto zoo più ampi come ho letto da qualcuno, e sono molti diversi tra loro. Il Kruger, anche nei periodi più secchi, ha una vegetazione più fitta al contrario dell'Etosha. In entrambi non è certo difficile vedere gli animali, ma non sono certo loro che ti vengono a cercare.
In futuro vorrei visitare anche Tanzania e Kenia, tralasciati fino ad oggi perchè il rischio malaria c'è tutto l'anno al contrario degli altri. Il Botswana è talmente caro che rimarrà solo un sogno.

Negli usa dopo 3 gg a NY in volo verso S.Francisco ( bellissima ), da qui, dopo 2 gg, in macchina per il west, dove ho tralasciato Los Angeles preferendo Yosemite, Sequoia NP, grand canyon ( north e south rim ), Death Valley, Lake Powell, bryce canyon, antelope canyon, canyon de chelly, four corners, monument valley, Las Vegas.

In Namibia abbiamo percorso circa 5000 km in macchina, il 90% delle strade non è asfaltato, questo è un particolare da non sottovalutare.
Il_Dott
Messaggio: #15
QUOTE(leviatan77 @ Jan 21 2015, 10:08 AM) *
4) Death Valley: stupenda ma devi tenere conto di poter stare male (io ho avuto mal di testa appena siamo entrati e mi è passato solo alla sera a letto, tendo alla pressione bassa... mia moglie è stata più male di me e alcune tappe non le ha viste ma è rimasta sdraiata in auto)... in compenso ci siamo goduti il tardo pomeriggio/tramonto con una temperatura più "umana" ed entrambi stavamo meglio... colori stupendi!!!


Scusa l'ignoranza ma perché si rischia di stare male?
kermit68
Messaggio: #16
QUOTE(mcgavin @ Jan 20 2015, 05:57 PM) *
ciao a tutti..vorrei un Vostro parere/consiglio. Io è mia moglie abbiamo in programma un viaggio..una sorta di secondo viaggio di nozze. Ovviamente vorrei approfittare dell'occasione e della spesa non indifferente per conciliare la mia passione fotografica a quella naturalistica.
Siamo indecisi su due viaggi :
- Sudafrica (capetown, safari parco kruger, cascate victoria)
- viaggio in the road negli states (New York e parchi dell'ovest).

premesso che si tratta di due viaggi che sognano di fare, quale secondo voi mi offrirebbe maggiori emozioni fotografiche?


Vista che ormai propendi per USA ti do qualche consiglio basati sull'esperienza dell'estate 2012 (7000km Los Angeles - Big Sur - Monterey - San Francisco - Yosemite - Death Valley - Las Vegas - Bryce Canyon - Arches - Monument Valley - Grand Canyon - Los Angeles).

Death Valley: c'è un solo Hotel, prenota per tempo. Un po caro rispetto a quello che offre però l'alba a Zabriskie Point è una cosa che almeno una volta nella vita va vista. Arrivaci col pieno di benzina perchè c'è un solo distributore ed è un ladro (prezzi quasi italiani)

Monument Valley: anche qui un solo Hotel. Vista mozzafiato anche dalle camere che sono tutte fronte panorama. Prenota per tempo e fatti 2 giri per la valley, uno al tramonto e una la mattina presto prima che arrivino il grosso dei turisti. Colori e paesaggi spettacolari

Yosemite: se non trovi posto dentro e dormi ai margini del parco occhio ai tempi di spostamento da un punto all'altro. La strada è di montagna, possibilità di sorpassi quasi zero, velocità media dei veicoli molto bassa ...

Las Vegas: come ti hanno detto non di venerdì e sabato sera, costa il doppio.

Grand Canyon: buoni i lodge dentro il parco e c'è un comodo ed efficiente servizio di bus che ti porta in giro a costo zero.

Bryce: gli hotel subito fuori dal parco sono un po cari, ma a 10/15 minuti di macchina c'è un paesino (il nome poi se ti serve lo trovo) dove si spende la metà ed è meno "tourst trap" anche come negozi anche solo per fare la spesa.

Quando arrivi negli States comprati una ghiacciai di quelle per il picnic che vendono nei supermaket americani. Costerà 20USD a dir tanto e in ogni hotel trovi i distributori del ghiaccio per tenere le cose in fresco. Un po di frutta o dell'acqua fresca mentre macini kilometri a volte è impagabile. Poi al ritorno se hai posto la imbarchi come bagaglio a mano (come ho fatto io) e la ricicli per i viaggi nostrani oppure la lasci li per la gioia di chi prenderà in consegna la tua auto a noleggio.

Divertitevi

Messaggio modificato da kermit68 il Jan 21 2015, 02:06 PM
Alessandro_27
Messaggio: #17
QUOTE(Il_Dott @ Jan 21 2015, 11:25 AM) *
Scusa l'ignoranza ma perché si rischia di stare male?


Caldo torrido --> Vasodilatazione ---> Tono pressorio basso ---> meno ossigeno al cervello ---> Probabile colpo di calore.
Il_Dott
Messaggio: #18
QUOTE(davyjoneslocker @ Jan 21 2015, 02:28 PM) *
Caldo torrido --> Vasodilatazione ---> Tono pressorio basso ---> meno ossigeno al cervello ---> Probabile colpo di calore.


Ah.. ecco... grazie. Ottimo per me che ho 105 di massima...
toad
Messaggio: #19
Non sono mai stato in Sudafrica, ma in Namibia e Botswana sì. L'esperienza è stata indimenticabile; la Namibia mi ha restituito una sensazione particolarissima, cioè quella della Terra ai suoi primordi, i paesaggi sono di una varietà unica, si passa dal deserto roccioso a quello sabbioso, dal mare ai paesaggi montuosi.Animali tanti, ma non come in Botswana e soprattutto la possibilità di entrare in contatto con le etnie locali (Himba principalmente) ma per fare ciò è consigliabile, se non indispensabile avere una guida del posto. La Namibia ha il grande vantaggio di essere una nazione sicura e il realizzare un viaggio in proprio non presenta particolari difficoltà. E' vero che le strade non sono asfaltate, ma sono comunque agevolmente percorribili; l'unica avvertenza è quella di utilizzare un veicolo provvisto di almeno un paio di ruote di scorta (il 4x4 è senz'altro utile ma non indispensabile per i posti più noti).

Conosco anche assai bene il sud-ovest degli USA e la Valle della Morte ( qui e qui ) essendoci stato tre volte, così come conosco Yellowstone. Quest'ultimo, pur essendo affascinante, non raggiunge – a parer mio – la spettacolarità unica dei Grandi Parchi (Grand Canyon, Bryce Canyon, Antelope Canyon, Arches Park per citare quelli che conosco meglio). Condizioni climatiche permettendo, i tramonti e le albe in quei posti sono unici.

La Valle della Morte è una tappa che, se l'economia del viaggio lo consente, non va tralasciata. E' un paesaggio unico, assolutamente fuori dal comune ma, in estate, è impegnativa in quanto le temperature spesso superano i 40°. Io ci sono stato in inverno dove la temperatura si aggirava sui 25°e a maggio dove si sono raggiunti tranquillamente i 30°.

Sono stato anche a Yosemite ma, per dirla francamente, mi ha deluso. Molto, troppo turistico. Occorrerebbe fermarsi più giorni e abbandonare le strade principali per addentrarsi negli angoli più nascosti, ma il tutto richiede ovviamente del tempo.

Per quanto riguarda le città, personalmente eviterei Los Angeles. A me non ha detto nulla di particolare, anche le varie Santa Monica, Venice e quant'altro le ho trovate banali. Discorso diverso per San Francisco che è una città splendida e che merita senz'altro una sosta di almeno un paio di giorni. Las Vegas è da vedere una volta per curiosità e per apprezzare (!) il gusto kitsch americano e la varia umanità che gira intorno al gioco d'azzardo.

Un cenno sulla Route 66. Sono 5000 km da Chicago (bella città) a Los Angeles, si attraversa larga parte del territorio degli USA e della storia di questa nazione. In certi momenti il viaggio è monotono per via dei grandi spazi del "middle" ma è interessante vedere come, da una strada ormai praticamente in disuso, si sia riusciti a tirar fuori un monumento nazionale attraverso le vecchie stazioni di servizio, i vecchi motel, i vecchi ponti e quant'altro. E' un viaggio, questo, che mi sento di consigliare (tempo permettendo) in abbinamento a qualcuno dei Grandi Parchi. Fine a se stesso lo farei solo dopo aver visto il resto.

New York fa storia se. E' una babele, un caos continuo, ma lascia il segno. Credo che almeno cinque giorni siano indispensabili per farsi un'idea della complessità e del fascino della Grande Mela.

Concordando in toto con quanto detto da kermit68, in ogni caso sono a disposizione per chiarimenti e delucidazioni anche in privato.




Qualunque sia la meta che sceglierai, buon viaggio e buone foto!

Messaggio modificato da toad il Jan 21 2015, 03:12 PM
lucanasigrosso
Messaggio: #20
come si sembra questo percorso e come potrei suddividerlo in 11-12 giorni?

San Francisco – Yosemite National Park (281 km)
Yosemite National Park – Sequoia National Park (222 km)
Sequoia National Park – Death Valley (515 km)
Death Valley – Las Vegas (228 km)
Las Vegas – Monument Valley (636 km)
Monument Valley – Grand Canyon (244 km)
Grand Canyon – Mojave National Preserve (463 km)
Mojave National Preserve – Joshua Tree National Park (173 km)
Joshua Tree National Park – Los Angeles (212 km)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da mcgavin il Jan 21 2015, 05:23 PM
Felicione
Messaggio: #21
Non vedo l'Antelope Canyon dove, in zona, c'è anche l'Horseshoe Bend...
Felicione
Messaggio: #22
Non c'è neanche Arches.
Senza nulla togliere al Joshua Tree e Mojave, ma i tre che ti ho indicato sono molto più interessanti.
lucanasigrosso
Messaggio: #23
QUOTE(Felicione @ Jan 21 2015, 06:50 PM) *
Non c'è neanche Arches.
Senza nulla togliere al Joshua Tree e Mojave, ma i tre che ti ho indicato sono molto più interessanti.


ho fatto un percorso al volo su google maps ma tutto da rivedere...ed infatti devo aggiungere l' Arches, Horseshoe Bend, Antelope Canyon.
Felicione
Messaggio: #24
Sono stato due volte in quella zona, la prima volta solo California, la seconda il giro dei parchi dell'ovest: in tutte e due le volte Los Angeles non mi è piaciuta.
Naturalmente è una personalissima opinione, altri compagni di viaggio l'hanno trovata fantastica.
cesare forni
Messaggio: #25
se permetti un piccolo consiglio:

prenditi il tempo necessario
le distanze sono grandi e i posti sono tanti
meglio rinunciare a qualcosa per godersi meglio qualcos'altro se no rischi di essere sempre in auto
tanto poi ti verrà voglia di tornarci biggrin.gif

guarda il sito www.nps.gov
fai l'abbonamento per gli ingressi nei parchi, dovrebbe essere conveniente

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lhasa, Uno Sguardo Fisso Indimenticabile a.amendola 10 29-10-2008 10:48
Un Giorno Indimenticabile Raffaele Pugliese 10 29-01-2009 16:00
Abruzzo Indimenticabile - "viaggio Nel Paese ...dell'anima&qu roberto depratti 9 24-09-2012 08:28
Oggetto Per Un Giorno Indimenticabile...... @ram 7 02-07-2009 13:34
Abruzzo Indimenticabile - 1 roberto depratti 4 19-09-2012 16:19
3 Pagine: V   1 2 3 >