FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Macchie Da Rimuovere Dalle Foto
Rispondi Nuova Discussione
FRASPE
Messaggio: #1
Ma perchè NIKON non rende disponibile in "Capture NX-D" lo strumento per rimuovere le piccole macchie dovute al sensore di immagine? Lo strumento per altro è già presente in "Capture Nx2" e agli sviluppatori del software non dovrebbe essere difficile inserire lo strumento pennello pulizia anche in "Capture NX-D". Ricordo che quando Nikon annunciò che aveva in programma la distribuzione gratuita di "Capture NX-D", invitò i nikonisti ad esprimere e inviare suggerimenti sul nuovo software che si apprestava a rendere disponibile per il download gratuito, io quella volta aderii all'invito suggerendo, quasi pregando, che in "Capture NX-D" avesse proprio l'utility dello strumento rimozione macchie da sensore. Per finire, io non uso altri software diversi da ViewNx e "Capture NX-D", se non soltanto il programma di Windows "Raccolta Foto di Windows Live" proprio perchè lì è presente la semplice utility di ritocco, "Ritocca", che consente, se il file non è grosso, di far sparire, talvolta e non sempre, le macchie dovute al sensore sporco.

Grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
CNX-d è alla release 1 e, mi sembra innegabile, è ancora acerbo, ma ha grandi potenzialità (oltre ad essere gratuito wink.gif ).
Forse non ci si ricorda quanto è stato bistrattato il Capture NX all'inizio... ma dopo un po' di tempo tutti ne tessevano le doti (velocità a parte risolta solo alla versione 2).

Quindi, cerchiamo di dare tempo al tempo sperando che le modifiche vengano apportate al più presto smile.gif

Ciao,
Alessandro.
FRASPE
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 17 2015, 02:11 PM) *
CNX-d è alla release 1 e, mi sembra innegabile, è ancora acerbo, ma ha grandi potenzialità (oltre ad essere gratuito wink.gif ).
Forse non ci si ricorda quanto è stato bistrattato il Capture NX all'inizio... ma dopo un po' di tempo tutti ne tessevano le doti (velocità a parte risolta solo alla versione 2).

Quindi, cerchiamo di dare tempo al tempo sperando che le modifiche vengano apportate al più presto smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Grazie per la risposta, spero che Nikon aggiunga a Capture NX-D l'utilità rimozione macchie da sensore sporco, penso che non sia il solo a desiderarlo,

ciao

Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25