FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Crisi D'astinenza
Non fotografo da 10 giorni!
Rispondi Nuova Discussione
Il_Dott
Messaggio: #1
E' da ormai 10 giorni che non scatto una fotografia e sono in totale crisi di astinenza!! cerotto.gif
certo leggo il forum, guardo dei tutorial, leggo dei libri... ma non è la stessa cosa!!
ma perché devo lavorare invece di fotografare???!!! hmmm.gif
sempre che non mi licenzino prima per il tempo trascorso sul NikonClub...
stare tutto questo tempo senza la fotocamera in mano mi fa temere di perdere quel po' di esperienza acquisita finora!!

così... tanto per sfogarmi con voi...

PS: vabbè, sto weekend andiamo a Sorrento per scegliere l'hotel/villa dove spendere i soldi per il nostro matrimonio...
speriamo di portare a casa qualceh scatto!!
Francesco Martini
Messaggio: #2
Vatti a fare un giro in campagna..e poi ti
ritorna la voglia di fotografate!!!! messicano.gif
Francesco Martini
Il_Dott
Messaggio: #3
Lavoro a Milano fino alle 19, anche le 20... e la campagna al massimo è quella dove sostano le lucciole messicano.gif
e non mi piace la fotografia macro messicano.gif
mikifano
Messaggio: #4
io ce l'ho con la pellicola BN da 120......
come vorrei avere la serenità e la possibilità di rimettermi in tasca le mie folding, esposimetro e qualche rullo 120.... e fotografare in pace.. e siluppare, scansire, togliere i pelucchi e i puntini di polvere, ecc.... bei tempi andati...
Il_Dott
Messaggio: #5
Nostalgico!
mikifano
Messaggio: #6
facevo tutto questo fino a 3 inverni fa......
StefanoD5
Messaggio: #7
QUOTE(Il_Dott @ Jan 14 2015, 07:44 PM) *
E' da ormai 10 giorni che non scatto una fotografia e sono in totale crisi di astinenza!! cerotto.gif
certo leggo il forum, guardo dei tutorial, leggo dei libri... ma non è la stessa cosa!!
ma perché devo lavorare invece di fotografare???!!! hmmm.gif
sempre che non mi licenzino prima per il tempo trascorso sul NikonClub...
stare tutto questo tempo senza la fotocamera in mano mi fa temere di perdere quel po' di esperienza acquisita finora!!

così... tanto per sfogarmi con voi...

PS: vabbè, sto weekend andiamo a Sorrento per scegliere l'hotel/villa dove spendere i soldi per il nostro matrimonio...
speriamo di portare a casa qualceh scatto!!


Matrimonio !?!
E chi ti fa le foto!?!

Dai apriamo un bel contest e chi vince ti regala il servizio fotografico ovviamente realizzato da lui stesso... Poi se vengono male al limite ti risposi messicano.gif
Il_Dott
Messaggio: #8
Potessi, mi farei dei selfie messicano.gif
Francesco Martini
Messaggio: #9
QUOTE(Il_Dott @ Jan 14 2015, 09:34 PM) *
Lavoro a Milano fino alle 19, anche le 20... e la campagna al massimo è quella dove sostano le lucciole messicano.gif
e non mi piace la fotografia macro messicano.gif

Non ti ho detto di fotografare insetti, scorfani e lumache...ma campi arati e alberi.... messicano.gif
Francesco Martini
Il_Dott
Messaggio: #10
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 15 2015, 08:46 AM) *
Non ti ho detto di fotografare insetti, scorfani e lumache...ma campi arati e alberi.... messicano.gif
Francesco Martini


Rileggi con attenzione il mio post tongue.gif
le lucciole a cui mi riferivo non sono della specie animale...
_FeliX_
Messaggio: #11
QUOTE(Il_Dott @ Jan 15 2015, 09:49 AM) *
Rileggi con attenzione il mio post tongue.gif
le lucciole a cui mi riferivo non sono della specie animale...



Martini certe cose non se le ricorda più... l'età sai... messicano.gif
cele7
Messaggio: #12
QUOTE(Fel68 @ Jan 15 2015, 12:42 PM) *
Martini certe cose non se le ricorda più... l'età sai... messicano.gif
messicano.gif messicano.gif
Il_Dott
Messaggio: #13
Poi accontenti la scimmia, compri l'AF-S 85 mm f1.8G....
questa impiega 1.5 giorni per andare da Hong Kong a Malpensa e 5 giorni da Malpensa a Milano !!!
ok che c'è il weekend di mezzo... però è esagerato!!
togusa
Messaggio: #14
Vai a lavoro coi mezzi a Milano?

Portati dietro la macchina fotografica andando in ufficio, monta un 35mm (o quello che hai per le mani) e fai foto alla gente al mattino presto... senza farti beccare (a meno che tu non abbia una D4s con 24-70).

Magari qualche bello scatto lo tiri fuori.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il_Dott
Messaggio: #15
QUOTE(togusa @ Jan 15 2015, 02:23 PM) *
Vai a lavoro coi mezzi a Milano?

Portati dietro la macchina fotografica andando in ufficio, monta un 35mm (o quello che hai per le mani) e fai foto alla gente al mattino presto... senza farti beccare (a meno che tu non abbia una D4s con 24-70).

Magari qualche bello scatto lo tiri fuori.




No, lavoro in ospedale, ci arrivo in 4 minuti in macchina. E in ospedale non posso fotografare!!
mi devo imporre di uscire qualche volta un po' prima.... soprattutto nella bella stagione.

Comunque grazie del suggerimento!

Method
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(togusa @ Jan 15 2015, 02:23 PM) *
Vai a lavoro coi mezzi a Milano?

Portati dietro la macchina fotografica andando in ufficio, monta un 35mm (o quello che hai per le mani) e fai foto alla gente al mattino presto... senza farti beccare (a meno che tu non abbia una D4s con 24-70).

Magari qualche bello scatto lo tiri fuori.




Toglimi una curiosità... era bello rumoroso il mezzo... Nessuno si è girato alla fucilata della D3? messicano.gif
A parte questo come l'hai mimetizzata per effetuare questo scatto?
Il_Dott
Messaggio: #17
QUOTE(Method @ Jan 15 2015, 03:14 PM) *
Toglimi una curiosità... era bello rumoroso il mezzo... Nessuno si è girato alla fucilata della D3? messicano.gif
A parte questo come l'hai mimetizzata per effetuare questo scatto?


Te lo dico io: l'aveva al collo e non l'ha portata all'occhio. Ha scattato senza prendere la mira all'altezza dell'ombelico messicano.gif
magari guardando da un'altra parte... qualche volta lo faccio anche io.
rolleyes.gif
Method
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(Il_Dott @ Jan 15 2015, 03:21 PM) *
Te lo dico io: l'aveva al collo e non l'ha portata all'occhio. Ha scattato senza prendere la mira all'altezza dell'ombelico messicano.gif
magari guardando da un'altra parte... qualche volta lo faccio anche io.
rolleyes.gif


Immaginavo, ma fino a un certo punto.
Beati voi... dalle mie parti solo a tenere una D3 al collo hai comunque parecchi occhi puntati addosso. Specie su un tram/metro...

Quando avevo la D3s per fare scatti simili, avevo dovuto tenere la macchina al collo ma dentro al giaccone... 50mm che spuntava, cammuffatto tra una sciarpa. Scatto flessibile fatto scorrere dentro la manica del giubbotto fino alla mano.
Quindi giravo e scattavo con le mani in tasca. laugh.gif

D'estate però non si può fare... messicano.gif

Poi vabbè ognuno ha le sue manie. E a me purtroppo non poter mettere l'occhio a mirino e comporre vuol dire togliere molto del bello della fotografia. Con il no look mi sentivo uno scimpanzè in giro per la città che scatta random... cerotto.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #19
Io ho risolto con una X100T messicano.gif
_FeliX_
Messaggio: #20
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jan 15 2015, 03:51 PM) *
Io ho risolto con una X100T messicano.gif



Io con una X-E2 messicano.gif e proprio un paio di giorni fa ho applicato una minilivella sulla slitta del flash (3euro) così la tengo appesa al collo pure in bolla e son tutte a piombo biggrin.gif
togusa
Messaggio: #21
QUOTE(Method @ Jan 15 2015, 03:14 PM) *
Toglimi una curiosità... era bello rumoroso il mezzo... Nessuno si è girato alla fucilata della D3?


QUOTE(Il_Dott @ Jan 15 2015, 03:21 PM) *
Te lo dico io: l'aveva al collo e non l'ha portata all'occhio. Ha scattato senza prendere la mira all'altezza dell'ombelico


Niente di tutto ciò. messicano.gif

Prima di tutto era estate (giugno), quindi i finestrini del vagone della metro erano per metà aperti, e il rumore era tale che si faticava a sentire la voce di chi avevi di fianco.
Il treno era un modello vecchio, per cui piuttosto rumoroso di suo.
E poi, la D3 col 35/2 AFD non è così ingombrante... a parte il peso.

Infine, io non mi faccio troppi scrupoli a fotografare in mezzo alla gente... sono solo stato attento che nessuno mi guardasse.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Crisi D'astinenza Il_Dott 20 15-01-2015 16:34
Crisi D'astinenza Da Forum finasteride 5 13-10-2010 17:27
La Crisi D'astinenza Finalmente è Finita ! Nico° 3 26-02-2010 08:47