FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batteria Per La D300?
Rispondi Nuova Discussione
jiuggy
Iscritto
Messaggio: #1
Devo cambiare le batterie della mia d300 perchè abbastanza usate.. guardando su internet ho trovato commenti che elogiavano le en-el3e della Phottix (in vendita su amazon) che non sono originali, ma dicono che durino di più.
Altri invece hanno consigliato una el-el4 ma sul manuale della d300, questo modello non è segnalato come compatibile.
E' sicuro acquistare una batteria non originale o un modello non segnato sul manuale?
Mi servirebbe che duri un po di più perchè uso la macchina occasionalmente, ma quando serve la uso per giornate intere e non posso ogni volta portarmi dietro 2 batterie di scorta..
fulvyo
Messaggio: #2
Non vorrei dire una stupidata ma l'el-en4 si può utilizzare solo col battery grip e annesso adattatore.
jiuggy
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(fulvyo @ Jan 13 2015, 08:38 PM) *
Non vorrei dire una stupidata ma l'el-en4 si può utilizzare solo col battery grip e annesso adattatore.


Ti ringrazio per la risposta biggrin.gif Il battery grip ce l'ho ma lo uso raramente.. fuori una allora!
La domanda rimane su 'originale o no' hmmm.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #4
confermo che per l'EN-EL4 hai bisogno del BL-3 per montarla e il carica batteria MH-21 una bella botta di spesa.

Antonio
sergiorom
Messaggio: #5
QUOTE(jiuggy @ Jan 13 2015, 07:12 PM) *
Devo cambiare le batterie della mia d300 perchè abbastanza usate.. guardando su internet ho trovato commenti che elogiavano le en-el3e della Phottix (in vendita su amazon) che non sono originali, ma dicono che durino di più.
Altri invece hanno consigliato una el-el4 ma sul manuale della d300, questo modello non è segnalato come compatibile.
E' sicuro acquistare una batteria non originale o un modello non segnato sul manuale?
Mi servirebbe che duri un po di più perchè uso la macchina occasionalmente, ma quando serve la uso per giornate intere e non posso ogni volta portarmi dietro 2 batterie di scorta..


Nel 2006 ho acquistato tre batterie non originali (non ricordo se phottix) per la D50 che ancora funzionano egregiamente.......
Se fai una ricerca on line trovi le compatibili en-el4, comprensive di adattatore bl-3 e caricabatteria, che puoi usare con il battery grip, a circa 50' caffe'.


Cheer

Sergio

Messaggio modificato da sergiorom il Jan 14 2015, 06:20 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #6
QUOTE(sergiorom @ Jan 14 2015, 06:19 AM) *
Se fai una ricerca on line trovi le compatibili en-el4, comprensive di adattatore bl-3 e caricabatteria, che puoi usare con il battery grip, a circa 50' caffe'.



scusa dove trovi tutto quel materiale a 50 euro?

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jan 14 2015, 10:32 AM
sergiorom
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 14 2015, 10:31 AM) *
scusa dove trovi tutto quel materiale a 50 euro?

Antonio


Ora non ricordo, mi sembra di averla acquistata a meta' del 2011. Comunque e' una Cameron Sino (model: cs-mbl4a), e' un tutt'uno con l'adattatore bl-3, basta inserirla nel BP, mi e' arrivata con un caricabatteria (ha una presa sul bl-3) 220 V e uno da collegare all'accendino dell'auto !! La uso con un BP, non molto in verita', e fino ad adesso e' andata benissimo. Comunque prova a guardare qui: http://bateriove-gripy.heureka.cz/beteriov...-sino-cs-mbl4a/ ,o qui: http://cameronsino.com/Gripbrand/griplist.aspx?page=2 (e' nella seconda fila a destra) . Qui: https://www.subtel.it/Nikon-EN-EL4-Batteria...tteria%20en-el4 la hanno senza bl-3 ma dovrebbe avere anche un alimentatore.... guarda il prezzo !

Cheer

Sergio
Antonio Canetti
Messaggio: #8
a suo tempo avevo fatto una ricerca, batterie con BL3 compreso le avevo trovato, il problema rimase il carica batteria che non riusci a trovare, il terzo link che indichi sinceramente sono dubbioso che per 30 euro forniscano anche il caricabatteria.

Antonio
sergiorom
Messaggio: #9
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 14 2015, 05:52 PM) *
a suo tempo avevo fatto una ricerca, batterie con BL3 compreso le avevo trovato, il problema rimase il carica batteria che non riusci a trovare, il terzo link che indichi sinceramente sono dubbioso che per 30 euro forniscano anche il caricabatteria.

Antonio


Leggo nelle caratteristiche:

"Informazioni sulla compatibilità della batteria con i caricabatteria: Questa batteria può essere ricaricata utilizzando il caricabatterie standard (in dotazione con il dispositivo)."
Io ho pensato che lo forniscono insieme alla batteria, pero' non e' ben spiegato.
Comunque la batteria con il bl3 della Cameron Sino che ho io, che e' quella illustrata nei siti del post, ha un caricabatteria 220 V e uno per l'accendino dell'auto.

Cheer

Sergio
Antonio Canetti
Messaggio: #10
difatti spesso tra traduzionie e sottointesi le cose a volte sono poco chiare.
buon per te che sei riuscito a trovare il tutto senza una grossa spesa!
io poi sono ripiegato su materia usato Nikon spendendo un po' di più, ma non ne sono sodisfatto.

Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio