FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto In Discoteca
Rispondi Nuova Discussione
Andreaferrara13
Messaggio: #1
tra qualche settimana dovrei andare a fare delle foto a un mio amico dj in discoteca,il problema è che non ho mai fatto foto del genere e non possiedo un flash solo un 18-105. come faccio?come devo impostare la fotocamera?
mikifano
Messaggio: #2
a parte che c'è una discussione simile di qualche mese fa..........
....senza flash, presumento tu non sia tanto ferrato nella fotografia, metti in P e dì una preghierina....
(purtroppo in FOTOgrafia si presume ci sia la luce, se non hai né sole, né obiettivi luminosi, né flash a slitta efficaci.... )
Andreaferrara13
Messaggio: #3
volendo comprare un flash quale mi consiglieresti? qualcosa di non costoso ma che faccia bene il suo dovere.
mikifano
Messaggio: #4
QUOTE(Andreaferrara13 @ Jan 11 2015, 09:01 PM) *
volendo comprare un flash quale mi consiglieresti? qualcosa di non costoso ma che faccia bene il suo dovere.


il minimo sindacale per un flash serio ed efficace è il Metz AF-1 44
nuovo lo trovi a circa 180 euro
il mio ha circa 10.000 scatti e mai una volta che non ha fatto il suo dovere!
potresti trovare anche un SB600/800 usati, ma li vendono a più di quel Metz nuovo....

con quel flash e quel obiettivo,
- metti in M tempo 1/60 e diaframma f/5.6
- imposti l'autoISO a minimo 800 massimo la sensibilità massima (non H1) e tempo 1/40
- evita di scattare alle focali più estreme, perlomeno no andare oltre 85 circa...
- se vedi lentezza nella messa a fuoco, usa il punto centrale e puntalo sugli occhi di qualcuno dei soggetti
Andreaferrara13
Messaggio: #5
perfetto grazie mille!
mikifano
Messaggio: #6
se trovi un diffusore flash da pochi euro, usalo, se no puoi anche impostare il flash a -0.7 o -1 tramite il pulsante di fianco alla piccolo flash della fotocamera e sovraesporre le immagini di pari valore
BloodyTitus
Messaggio: #7
dipende dal corpo che hai,io con d5300 opterei per il 35mm 1,8g e foto da f2,5 in su con iso auto a 3200!le luci ci sono sempre,sta nel saperle sfruttare!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D70 E Discoteca stazigianluca 7 07-03-2005 11:34
Foto In Discoteca Sat 7 17-03-2005 11:29
Fotografie In Ambienti Con Luci Tipo Discoteca nicolamarin 6 06-09-2005 14:19
Foto In Discoteca traxew 5 06-03-2004 15:45
Foto In Discoteca traxew 5 08-03-2004 10:24