FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Grandangolo Per Ff
Rispondi Nuova Discussione
Fabriziopixel
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti!
Come da titolo stò cercando un grandangolo per ff anche usato.
Ho trovato un nikkor 18-35 f3.5-4.5 non vr però il fatto che non è vr mi frena un pò l'acquisto, (200 euro).
Naturalmente mi potete consigliare anche altre marche non solo nikkor l'importante che sia stabilizzato.
Grazie in anticipo!
Ric67
Messaggio: #2
QUOTE(Fabriziopixel @ Jan 11 2015, 10:33 AM) *
Buongiorno a tutti!
Come da titolo stò cercando un grandangolo per ff anche usato.
Ho trovato un nikkor 18-35 f3.5-4.5 non vr però il fatto che non è vr mi frena un pò l'acquisto, (200 euro).
Naturalmente mi potete consigliare anche altre marche non solo nikkor l'importante che sia stabilizzato.
Grazie in anticipo!

perchè per forza la stabilizzazione su un grandangolo così spinto? non serve molto sinceramente.
pensa anche ad un 20-35 AFD f2.8, l'ho avuto e mi piaceva molto (circa 400 euro), poi a salire allora cambia musica
Banci90
Messaggio: #3
QUOTE(Fabriziopixel @ Jan 11 2015, 10:33 AM) *
Buongiorno a tutti!
Come da titolo stò cercando un grandangolo per ff anche usato.
Ho trovato un nikkor 18-35 f3.5-4.5 non vr però il fatto che non è vr mi frena un pò l'acquisto, (200 euro).
Naturalmente mi potete consigliare anche altre marche non solo nikkor l'importante che sia stabilizzato.
Grazie in anticipo!

L'unico Grandangolo Stabilizzato in casa Nikon è il 16-35 f4.. Quindi la scelta è una soltanto..
Ma ti serve davvero il Vr a queste focali?
Fabriziopixel
Messaggio: #4
QUOTE(banci93 @ Jan 11 2015, 01:01 PM) *
L'unico Grandangolo Stabilizzato in casa Nikon è il 16-35 f4.. Quindi la scelta è una soltanto..
Ma ti serve davvero il Vr a queste focali?

Il vr è più per una pippa mentale dovuta al micromosso, magari il vr è un aiutino in più. Il 16-35 f4 è quello che avevo puntato ma in un famoso sito che comincia con la A (non sò se posso fare il nome quindi evito) costa nuovo 960 e in un negozio nelle Marche l'ho trovato usato a 900 ( e mi sembra esagerato come prezzo). Per un usato non vorrei spendere più di 600-700 euro.
Banci90
Messaggio: #5
QUOTE(Fabriziopixel @ Jan 11 2015, 01:23 PM) *
Il vr è più per una pippa mentale dovuta al micromosso, magari il vr è un aiutino in più. Il 16-35 f4 è quello che avevo puntato ma in un famoso sito che comincia con la A (non sò se posso fare il nome quindi evito) costa nuovo 960 e in un negozio nelle Marche l'ho trovato usato a 900 ( e mi sembra esagerato come prezzo). Per un usato non vorrei spendere più di 600-700 euro.

Il prezzo giusto per un 16-35 usato secondo me è sui 700..

Comunque io non mi farei troppe "pippe" mentali sul micromosso.. A maggior ragione se stiamo parlando di un Grandangolo. Che macchina usi?
Fabriziopixel
Messaggio: #6
QUOTE(banci93 @ Jan 11 2015, 01:34 PM) *
Il prezzo giusto per un 16-35 usato secondo me è sui 700..

Comunque io non mi farei troppe "pippe" mentali sul micromosso.. A maggior ragione se stiamo parlando di un Grandangolo. Che macchina usi?

Anche secondo me! Ma il problema è trovarlo a 700 euro. Sono passato a Ff da 3-4 settimane ho comprato usata ma praticamente nuova la d800.
Banci90
Messaggio: #7
QUOTE(Fabriziopixel @ Jan 11 2015, 01:42 PM) *
Anche secondo me! Ma il problema è trovarlo a 700 euro. Sono passato a Ff da 3-4 settimane ho comprato usata ma praticamente nuova la d800.

Allora aspetta.. Fare acquisti di fretta è il miglior modo per pentirsene in futuro.

Anche io utilizzo una D800.. La leggenda del suo micromosso è facilmente aggirabile, basta stare attenti ed avere mano ferma wink.gif
Fabriziopixel
Messaggio: #8
QUOTE(banci93 @ Jan 11 2015, 01:54 PM) *
Allora aspetta.. Fare acquisti di fretta è il miglior modo per pentirsene in futuro.

Anche io utilizzo una D800.. La leggenda del suo micromosso è facilmente aggirabile, basta stare attenti ed avere mano ferma wink.gif

Per il momento nei pochi scatti che ho fatto non ne ho visto di micromosso, tranne dove io ho sbagliato. Ho un 50 f1.8 Nikkor e un 70-200 f2.8 hsm os Sigma. Considerando che faccio paesaggio e qualche ritratto, queste due ottiche si prestano bene. Però se visito città o borghi con il 50 sono stretto, è per questo che vorrei fare un grandangolo. Serei tentato di acquistare il 18-35 f3.5-4.5 a 200 euro, ma non sò quanto può valere su una d800.
oraziotp
Messaggio: #9
L'AF-S 18-35 G è un'ottimo obiettivo che, VR a parte non ha molto da invidiare al 16-35, dubito però che per quella cifra ti offrano il G, ma piuttosto il vecchio AF-D che invece non brilla per qualità.
Io proverei a leggere un po' di recensioni dell' AF-S G, usato puoi trovarlo tra i 400 e i 450€.
Ciao Orazio.
Fabriziopixel
Messaggio: #10
QUOTE(oraziotp @ Jan 11 2015, 02:54 PM) *
L'AF-S 18-35 G è un'ottimo obiettivo che, VR a parte non ha molto da invidiare al 16-35, dubito però che per quella cifra ti offrano il G, ma piuttosto il vecchio AF-D che invece non brilla per qualità.
Io proverei a leggere un po' di recensioni dell' AF-S G, usato puoi trovarlo tra i 400 e i 450€.
Ciao Orazio.

Ho letto che vendono questo obiettivo su un'altro sito di fotografia, adesso riguardo l'annuncio per vedere se è l'af-s g. Quindi non farei un cattivo acquisto!?
Grazie
Ciao Fabrizio
Marco Senn
Messaggio: #11
Pensi di usare filtri? Se no Tamron 16-28. Ottimo davvero. Il "vecchio" 18-35 non pare essere all'altezza del nuovo G-VR. Il 16-35 usato a 700 mi pare difficile, almeno io il mio per meno di 850 non lo venderei. Nital ovviamente
Czech_Wolfdog
Messaggio: #12
Si trova nuovo fatturato europa 2 anni, intorno a 900 euro...700 per un usato mi sembra il minimo inderogabile, altrimenti tanto vale prenderlo nuovo!



Marco Senn
Messaggio: #13
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Jan 11 2015, 03:46 PM) *
Si trova nuovo fatturato europa 2 anni, intorno a 900 euro...700 per un usato mi sembra il minimo inderogabile, altrimenti tanto vale prenderlo nuovo!


Prendilo nuovo... io a 700 me lo tengo wink.gif
oraziotp
Messaggio: #14
QUOTE(Fabriziopixel @ Jan 11 2015, 03:24 PM) *
Ho letto che vendono questo obiettivo su un'altro sito di fotografia, adesso riguardo l'annuncio per vedere se è l'af-s g. Quindi non farei un cattivo acquisto!?
Grazie
Ciao Fabrizio


Qui ci sono le conclusioni, ma vale la pena di leggere tutto l'articolo di una prova - confronto del AF-S 18-35G contro AF18-35D e 16-36VR.
AF-S 18-35 G
Buona lettura.
Orazio
Fabriziopixel
Messaggio: #15
QUOTE(Marco Senn @ Jan 11 2015, 03:41 PM) *
Pensi di usare filtri? Se no Tamron 16-28. Ottimo davvero. Il "vecchio" 18-35 non pare essere all'altezza del nuovo G-VR. Il 16-35 usato a 700 mi pare difficile, almeno io il mio per meno di 850 non lo venderei. Nital ovviamente

Si prima o poi acquisterò un filtro. Riguardo al prezzo del 16-35 f4 usato, la colpa forse è un pò nostra (io sono o forse ero) uno di quelli che diceva comprerò solo nital. Ma ultimamente ho pensato, ma perché? La Nikon non produce separatamente per l'Italia! La catena di produzione Nikon é unica per tutto il mondo. È nital che per un adesivo che mette sulla scatola fa pagare 3-4-500 euro in più. Per cosa per i 4 anni di garanzia? Adesso i 4 anni si hanno anche con quella europea. Perché l'assistenza è veloce e seria? Non mi sembra! Non letto delle lamentele se non ricordo male proprio su questo sito. Probabilmente sono tutte cose già dette. Però capisco il tuo punto di vista, da fastidio svendere una cosa pagata tanti soldini.
Ciao
Fabrizio

QUOTE(oraziotp @ Jan 11 2015, 03:59 PM) *
Qui ci sono le conclusioni, ma vale la pena di leggere tutto l'articolo di una prova - confronto del AF-S 18-35G contro AF18-35D e 16-36VR.
AF-S 18-35 G
Buona lettura.
Orazio

Grazie, lo leggerò sicuramente
Ciao
Fabrizio
Czech_Wolfdog
Messaggio: #16
QUOTE(Fabriziopixel @ Jan 11 2015, 05:01 PM) *
È nital che per un adesivo che mette sulla scatola fa pagare 3-4-500 euro in più. Per cosa per i 4 anni di garanzia? Adesso i 4 anni si hanno anche con quella europea. Perché l'assistenza è veloce e seria? Non mi sembra!

Non sono certo un profeta se...prevedo vita breve per te sul forum... messicano.gif


QUOTE(Marco Senn @ Jan 11 2015, 03:59 PM) *
Prendilo nuovo... io a 700 me lo tengo wink.gif

A me non serve, però fai bene a tenerlo! Non è che si vedano poi molti 16-35 sul mercato usato, evidentemente chi ce l'ha se lo tiene.
Fabriziopixel
Messaggio: #17
[quote name='Czech_Wolfdog' date='Jan 11 2015, 06:04 PM' post='3875927']
Non sono certo un profeta se...prevedo vita breve per te sul forum... messicano.gif

Sarebbe il colmo! Mi sembra che ancora c'è la libertà di pensiero! Hanno manifestato anche oggi per questo! E non credo di essere stato l'unico che si è lamentato.
Per esempio volevo acquistare un battery grip mb-d12 , in due negozi in Umbria l'ho trovato a 500 euro in un negozio nelle Marche a 400 e su internet a 360. Ok per internet ma i negozi!
busher
Messaggio: #18
i fissi non li prendi proprio in considerazione?

lo dico perché avendo già un 50 ci potresti accoppiare un 20, un 24 o un 28
gli afd non sono male per nulla e si trovano anche ottime occasioni nell'usato.


Fabriziopixel
Messaggio: #19
QUOTE(busher @ Jan 11 2015, 11:22 PM) *
i fissi non li prendi proprio in considerazione?

lo dico perché avendo già un 50 ci potresti accoppiare un 20, un 24 o un 28
gli afd non sono male per nulla e si trovano anche ottime occasioni nell'usato.

Si potrei, un 24 e un 28 magari no perché nei borghi e nelle piazzette forse sarei ancora un pochino stretto, ma un 20 potrebbe andare. Darò un'occhiata all'usato.
Grazie
Ciao, Fabrizio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio