FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cinghia Di Trasporto
Nuova metodica di applicazione ?
Rispondi Nuova Discussione
masolero@tin.it
Messaggio: #1
Aiutando una mia giovane nipote a preparare la sua D5200 mi sono imbattuto in una indicazione delle istruzioni della casa che suggerisce una metodica per l'applicazione cinghia leggermente differente da quello cui sono stato abituato fin dai tempi della D1.
Al di là dell'estetica (qui la coda sporge libera) la vecchia metodica mi pareva più sicura.
Tenuto conto dell'importanza della cinghia quando la macchina è al collo vorrei sapere cosa ne pensate
Grazie e buon anno a tutti

All. 1 Nuovo metodo
All. 2 vecchio metodo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Grifo85
Messaggio: #2
QUOTE(masolero@tin.it @ Jan 10 2015, 02:50 PM) *
Aiutando una mia giovane nipote a preparare la sua D5200 mi sono imbattuto in una indicazione delle istruzioni della casa che suggerisce una metodica per l'applicazione cinghia leggermente differente da quello cui sono stato abituato fin dai tempi della D1.
Al di là dell'estetica (qui la coda sporge libera) la vecchia metodica mi pareva più sicura.
Tenuto conto dell'importanza della cinghia quando la macchina è al collo vorrei sapere cosa ne pensate
Grazie e buon anno a tutti

All. 1 Nuovo metodo
All. 2 vecchio metodo


Ciao, se ti può essere utile il metodo che tu definisci nuovo è lo stesso che avevo nel manuale della d5100 è quello che tu definisci vecchio l'ho trovato nel manuale della d750 che è più Nuova non so dirti se c'è o no differenza io con la d5100 non ho mai avuto problemi con la cinghia, a questo punto credo dipenda dal peso della macchina se pesa tanto forse è meglio il "vecchio" metodo

Ciao

Mauro
epoch
Messaggio: #3
Secondo me non c'è alcuna differenza, la cinghia fa lo stesso numero di giri, quindi avrà lo stesso attrito, ergo non cambia in sicurezza.

Il secondo metodo però effettivamente nasconde la "coda".

Penso dipenda da chi produce il manuale smile.gif
Cesare44
Messaggio: #4
dal tempo delle analogiche ho sempre usato il metodo che nasconde la coda... Per il resto non saprei dirti quale sia migliore, essendo entrambi validi.

ciao
pinazza
Messaggio: #5
Io da sempre utilizzo il metodo che nasconde la coda perché trovo che quest'ultima sia di impiccio impugnando la fotocamera.
Per la sicurezza...credo che la differenza sia minima.
Ciao
Pino
Antonio Canetti
Messaggio: #6
tra i due metodi non c'è nessuna differenza dal lato della sicurezza la differenza sta nell'estetica, che oltre che estetica è ance più funzionale in quanto la coda non da fastidio ed è riposta meglio.

Antonio
elisa.bechis
Messaggio: #7
QUOTE(masolero@tin.it @ Jan 10 2015, 02:50 PM) *
Aiutando una mia giovane nipote a preparare la sua D5200 mi sono imbattuto in una indicazione delle istruzioni della casa che suggerisce una metodica per l'applicazione cinghia leggermente differente da quello cui sono stato abituato fin dai tempi della D1.
Al di là dell'estetica (qui la coda sporge libera) la vecchia metodica mi pareva più sicura.
Tenuto conto dell'importanza della cinghia quando la macchina è al collo vorrei sapere cosa ne pensate
Grazie e buon anno a tutti

All. 1 Nuovo metodo
All. 2 vecchio metodo


Trovo che il metodo con il laccetto inserito all'interno sia esteticamente più valido e dia la sensazione di una maggiore tenuta!
Buon anno a te!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
E Adesso Come Li Trasporto? fdonato 32 08-07-2005 11:01
Trasporto In Aereo vinny01 25 19-08-2006 01:06
Trasporto Attrezzatura Gianluca_GE 9 02-03-2006 17:10
Trasporto Aereo Materiale Fotografico luca.pagni 9 25-08-2006 20:20
Soluzioni Per Il Trasporto D70. Max Thorton 1 02-04-2005 21:41