FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Huey
piccolo calibratore per monitor
Rispondi Nuova Discussione
GreenPix
Messaggio: #1
qualcuno ha provato il funzionamento di questo dispositivo?

Ho letto delle recensioni e sembra interessante: ottime prestazioni e basso costo!

l'ho cercato, ma in italia non ho capito attraverso quale catena di negozi è in vendita.

Bruno
robyt
Messaggio: #2
ciao Bruno,
huey è un prodotto Pantone, da quello che ho visto è il prodotto entry-level della gamma e anch'io sarei interessato a saperne di più da chi ha avuto modo di provarlo.
In italia c'è un solo rivenditore a Milano ma può essere acquistato anche tramite internet.
Ti mando un MP con il link al sito
ClaudiOcchioni
Messaggio: #3
ciao,
come dice robyt è un prodotto pantone ed è venduto in italia dallo stesso produttore,
il costo tutto sommato è abbastanza contenuto, qualche decina di euro, considerando le recensioni buone che ha ottenuto. Comunque ripeto sul sito del produttore trovi tutto e puoi anche acquistare on-line.

ciao claudio
brusa69
Messaggio: #4
Ho molto comparato il pantone Huey con lo Spyder2Express prima di decidere quale acquistare.... a parte la validità dei prodotti alla fine ho optato per lo Spyder perchè lo Huey lo si deve letteralmente appiccicare all' LCD con le sue piccole ventose.
Sorgono 2 problemi :
1. la tenuta delle ventose nel tempo
2. la pressione che va effettuata sul pannello LCD che bene non gli fa

Questi i motivi che mi hanno fatto preferire lo Spyder.

Messaggio modificato da brusa69 il Jun 11 2006, 07:39 PM
_paolo_
Messaggio: #5
Io l'ho ordinato ieri e dovrebbe arrivarmi oggi o domani, appena provato vi farò sapere le mie impressioni.

Ciao Paolo
GreenPix
Messaggio: #6
QUOTE(elyraptor @ Jun 13 2006, 08:16 AM)
Io l'ho ordinato ieri e dovrebbe arrivarmi oggi o domani, appena provato vi farò sapere le mie impressioni.

Ciao Paolo
*


aspetiamo tutti le tue valutazioni!!!!

a presto

Bruno
_paolo_
Messaggio: #7
Arrivato, collegato e ... calibrato !!! biggrin.gif

Che dire, bisogna abituarsi, il mio monitor ha cambiato aspetto e di conseguenza i miei file raw di partenza.
La prova vera la farò da casa con il PC fisso (ora sto usando un Sony Vaio portatile con schermo da 17").

L'oggettino è intrigante, il software veloce da installare la taratura avviene in circa 2 minuti.

Questa sera porterò un paio di file ritoccati con Capture al mio fotografo di fiducia che fino a ieri mi diceva che nei miei ritocchi sbagliavo sempre luminositò, contrasto e saturazione (praticamente tutto blink.gif ) vedremo cosa dirà ...
In effetti, confronto a prima, i miei ritocchi con Capture o PS saranno moooolto diversi.

Qualche giorno di rodaggio per verificare i miglioramenti comunque mi servirà.

Salutiì

Paolo
Lucabeer
Messaggio: #8
QUOTE(brusa69 @ Jun 11 2006, 08:39 PM)
Ho molto comparato il pantone Huey con lo Spyder2Express prima di decidere quale  acquistare.... a parte la validità dei prodotti alla fine ho optato per lo Spyder perchè lo Huey lo si deve letteralmente appiccicare all' LCD con le sue piccole ventose.
Sorgono 2 problemi :
1. la tenuta delle ventose nel tempo
2. la pressione che va effettuata sul pannello LCD che bene non gli fa

Questi i motivi che mi hanno fatto preferire lo Spyder.
*




Beh, per evitare di usare le ventose sull'LCD (che certamente NON fa bene), basterebbe mettere di piatto il monitor... smile.gif
_paolo_
Messaggio: #9
Bhè comunque le ventosine si attaccano al monitor solo a guardarle, non c'è bisogno praticamente di nessuna pressione, sempre che il monitor sia pulito e non con uno strato di polvere; nel qual caso, comunque, nella confezione ci sono panni imbevuti e straccetto in microfibra per la pulizia.

Ciao Paolo
n1c0
Messaggio: #10
QUOTE(elyraptor @ Jun 14 2006, 12:33 PM) *

Arrivato, collegato e ... calibrato !!! biggrin.gif

...

Questa sera porterò un paio di file ritoccati con Capture al mio fotografo di fiducia che fino a ieri mi diceva che nei miei ritocchi sbagliavo sempre luminositò, contrasto e saturazione (praticamente tutto blink.gif ) vedremo cosa dirà ...


Ciao, è possibile sapere com'è andata a finire? Sto per comprare anch'io l'huey (dopo le n-sime stampe troppo scure...) e vorrei sapere se sei riuscito a calibrare in modo soddisfacente....

Saluti,
Nicola
ironic
Messaggio: #11
aggiornamenti sui vostri risultati???

io l'ho preso...installato, calibrato...e mi restituisce un monitor (anzi due....:() con una dominante assurda rossastra...

è capitato anche a voi??

fateci sapere...biggrin.gif
brubat@usa.net
Messaggio: #12
QUOTE(ironic @ Jan 16 2007, 03:51 PM) *

aggiornamenti sui vostri risultati???

io l'ho preso...installato, calibrato...e mi restituisce un monitor (anzi due....:() con una dominante assurda rossastra...

è capitato anche a voi??

fateci sapere...biggrin.gif


Capita anche a me. Devo dire però che le stampe tornate dal laboratorio di fiducia (stampa professionale) sono estremamente cooerenti con quanto vedo a video. A questo punto la dominate rossastra immagino ci debba stare....

Fammi sapere.

Bruno
Marino_de_Falco
Messaggio: #13
Scusatemi, avevo letto precedenti discussioni e mi ero orientato mentalmente sullo Spyder, qui si parla anche del Pantone e soprattutto ci sono dei commenti favorevoli a seguito di prove. Credevo che la differenza di costo fosse maggiore, alla fine se non vado errato siamo nell'ordine di dieci euro in più per Spyder, che ne pensate? Quale prendo?!?
Grazie e ciao!
manis
Validating
Messaggio: #14
QUOTE(Blade Runner @ Jan 17 2007, 07:28 PM) *

Scusatemi, avevo letto precedenti discussioni e mi ero orientato mentalmente sullo Spyder, qui si parla anche del Pantone e soprattutto ci sono dei commenti favorevoli a seguito di prove. Credevo che la differenza di costo fosse maggiore, alla fine se non vado errato siamo nell'ordine di dieci euro in più per Spyder, che ne pensate? Quale prendo?!?
Grazie e ciao!


Ciao Marino

Puoi trovare una prova comapartiva qui:

ColorVision Spyder2express monitor display calibrator review

Spero possa esseri utile.


Marino_de_Falco
Messaggio: #15
Ok, ti ringrazio, ho letto le analisi dei due device, mi sembra di capire che Spyder è visto meglio da DPnow, inoltre la conclusione, il rating finale, è dedicato solo a Spyder e non a Huey (redazionale?).

In pratica i due strumenti svolgono lo stesso lavoro e in maniera ottimale, Huey ha una leggera predominanza del rosso e questo spiegherebbe in parte la dominante rossastra che capita a Ironic...

La differenza maggiore potrebbe essere nella costruzione, nella robustezza che viene indicata superiore per Spyder insieme al sw in uso. Per Huey devo tradurre meglio la frase riferita alla luce ambiente, la cui gestione sembra migliore.

Intanto grazie!
ironic
Messaggio: #16
hai ragione Blade...però sai...finchè si tratta di leggra dominante tendente al rosso...lo posso capire...
gli LCD restituiscono con i settaggi di default una luco molto fredda...che il colorimetro cerca di compensare...

ma ciò che mi restituisce dopo la calibrazione...è un monitor praticamente rosso!!!! o meglio...come se ci fosse un filtro rosso...risultante...vedo tutto rosa!!!

devo provare a ricalibrare con un accorgimento che mi è stato suggerito...ma secondo me non cambia nulla...vista la prova compararativa...
Marino_de_Falco
Messaggio: #17
[quote name='ironic' date='Jan 18 2007, 11:16 AM' post='801420']
hai ragione Blade...però sai...finchè si tratta di leggra dominante tendente al rosso...lo posso capire...

ma ciò che mi restituisce dopo la calibrazione...è un monitor praticamente rosso!!!! o meglio...come se ci fosse un filtro rosso...risultante...vedo tutto rosa!!!
[/quote]
ohmy.gif blink.gif
devo provare a ricalibrare con un accorgimento che mi è stato suggerito...ma secondo me non cambia nulla...vista la prova compararativa...
[/quote]
Facci sapere!
Ciao
_paolo_
Messaggio: #18
Il mio ha "scaldato" leggermente il monitor, non posso proprio dire che è una dominante rossa, ha tolto semplicemente quella sensazione di colori freddi del mio LCD.

Ciao Paolo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #19
Leggendo questa discussione, ho pensato che è giunto per me il momento di acquistare uno di questi calibratori.

Con google ho fatto un pò di ricerche ed è venuto fuori che, il costo, è praticamente lo stesso: solo 4 Euro a favore dello Spider.

A questo punto, "accertato" che l'Huey restituisce più "calore", chi mi parla dello Spider?

Ciao e grazie,
Alessandro.
Marino_de_Falco
Messaggio: #20
Via a vedere al link che mi segnalava Manis, poco più sopra qui dentro... Si parla dei due calibratori, Huey e Spyder, in Inglese però. Credo che si equivalgano.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #21
QUOTE(Blade Runner @ Jan 18 2007, 04:37 PM) *

Via a vedere al link che mi segnalava Manis, poco più sopra qui dentro... Si parla dei due calibratori, Huey e Spyder, in Inglese però. Credo che si equivalgano.

Sì, l'havevo già letto, grazie.
La mia domanda era rivolta a coloro che già lo usano.

Devo dire, però, che pendo un pelo verso lo Spider.

Ciao,
Alessandro.
serdor
Messaggio: #22
Ho l'huey da circa un mese e devo dire che è ottimo, finalmente le stampe che faccio con la mia stylus mi vengono restituite come le vedo sul video, sono tutti euri spesi bene fino all'ultimo.
Volendo, ma io non la uso, ha una funzione che permette, tenendo la sonda sul tavolo rivolta verso di noi, di cambiare la luminosità del monitor a seconda di come cambia la luce ambiente.
Le ventose aderiscono con una leggerissima pressione e sono efficacissime, il produttore poi (Pantone/GretagMacbeth) è una garanzia.

Messaggio modificato da serdor il Jan 18 2007, 11:38 PM
gianluca.pirro
Messaggio: #23
Spendete qualcosa in più e andate su Gretag/X-Rite Eye One Display 2. Tra l'altro è uno dei pochi dispositivi di calibrazione supportato dai software di calibrazione professionali.

paolo2002
Messaggio: #24
Io ho acquistato ed uso con soddisfazione il Colorplus della Colorvision, che è il medesimo produttore dello Spider2.
Qualcuno sa spiegarmi le differenze che ci sono tra l'economico colorplus ed il più costoso spider2?
La cosa strana è che, se nel sito della colorvision si cerca il colorplus, lo si trova, ma se si va nell'elenco dei prodotti non compare, quasi che il fabbricante non desideri promuoverlo.
Mah?
Grazie
Paolo
maurizioricceri
Messaggio: #25
QUOTE(GreenPix @ Jun 11 2006, 05:44 PM) *

qualcuno ha provato il funzionamento di questo dispositivo?

Ho letto delle recensioni e sembra interessante: ottime prestazioni e basso costo!

l'ho cercato, ma in italia non ho capito attraverso quale catena di negozi è in vendita.

Bruno


Ciao Bruno,oggi recandomi dal mio fornitore per acquistare il monopiede,perdendo tempo,e curiosando ho visto che tra l' huey e lo spider ci sono solo tre euro di differenza,se può interessarti ti mando il link in PM.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >