FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7100 O No?
Rispondi Nuova Discussione
eddy84
Messaggio: #1
Buon giorno, io devo sostituire la mia reflex D50 con un'altra fotocamera sempre reflex, ma non ho proprio idea di cosa andare a comprare.
Ho avuto modo di vedere la nuova D7100 e mi è sembrata molto valida. Cosa ne pensate?

Grazie Eddy
astellando
Messaggio: #2
Attualmente la miglior dx di nikon, QUA ci sono quasi 200 pagine di foto e commenti dei possessori di 7100.

Ciao Andrea
bebbobestione
Messaggio: #3
QUOTE(eddy84 @ Jan 5 2015, 10:52 AM) *
Buon giorno, io devo sostituire la mia reflex D50 con un'altra fotocamera sempre reflex, ma non ho proprio idea di cosa andare a comprare.
Ho avuto modo di vedere la nuova D7100 e mi è sembrata molto valida. Cosa ne pensate?

Grazie Eddy

Che tra la D50 e la D7100 farai un salto siderale, e ti si aprirà un mondo nuovo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Al link inserito da Andrea, troverai tutte le immagini, pregi e difetti della macchina in questione che, anche senza conoscere nulla, fare un passaggio da D50, beh... l'abisso...

Per i consigli sugli acquisti, in genere, andiamo al bar.

Ciao,
Alessandro.
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
Non sono mai stato un matematico ma 7100 è più di 50!
Lapislapsovic
Messaggio: #6
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 5 2015, 04:15 PM) *
Non sono mai stato un matematico ma 7100 è più di 50!

Si ma 50 è anche molto più di (D) 4... messicano.gif e adesso come la mettiamo??? laugh.gif tongue.gif

Per tornare al post vai tranquillo con la D7100, in breve tempo ti domenderai del perchè hai atteso tanto per fare il passaggio wink.gif

Ciao ciao
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 5 2015, 09:17 PM) *
Si ma 50 è anche molto più di (D) 4... messicano.gif e adesso come la mettiamo??? laugh.gif tongue.gif


Io l'ho detto che non sono mai stato un matematico!!
MacsPhoto
Messaggio: #8
da possessore della d7100 non posso che parlarne bene.
giuliocirillo
Messaggio: #9
grande reflex...........io la preferisco alla D610 ed alla D4..... wink.gif

ciao
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 7 2015, 06:41 PM) *
ed alla D4..... wink.gif


Il voglio essere un bravo "Befano":

ti do due 7100 nuove per la tua "strausata" D4. tongue.gif
giuliocirillo
Messaggio: #11
QUOTE(sarogriso @ Jan 7 2015, 06:52 PM) *
Il voglio essere un bravo "Befano":

ti do due 7100 nuove per la tua "strausata" D4. tongue.gif


ahahahahahh........comunque veramente la preferisco.....sarà che mi sono attaccato di più e che mi è stata simpatica dal primo momento.......e poi in accoppiata con il 60micro fa quello che per me non fanno D4 e D610......una nitidezza favolosa.....stampe 50x75 bellissime......

ciao

Messaggio modificato da giuliocirillo il Jan 7 2015, 07:05 PM
sarogriso
Messaggio: #12
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 7 2015, 07:05 PM) *
ahahahahahh........comunque veramente la preferisco.....sarà che mi sono attaccato di più e che mi è stata simpatica dal primo momento.......e poi in accoppiata con il 60micro fa quello che per me non fanno D4 e D610......una nitidezza favolosa.....stampe 50x75 bellissime......

ciao


Battute a parte da quanto vedo la D7100 è nata subito sotto il cavolo giusto e non sei il solo a ribadire la qualità dei file che restituisce, e se poi vogliamo dirla tutta anche il prezzo è avvicinabile un po' per tutti,

so di essere ripetitivo ma se avessero messo quella buona tecnologia nel vecchio stampo della D300s ne sarebbe uscita di sicuro una simil D700 in versione Dx, e magari con una mezza marcia in più, sui 1200 denari sarebbe andata via bene. ( e invece tre Fx di fila con annessa rotella, lagne comprese )

ciao

saro
giuliocirillo
Messaggio: #13
QUOTE(sarogriso @ Jan 7 2015, 08:36 PM) *
Battute a parte da quanto vedo la D7100 è nata subito sotto il cavolo giusto e non sei il solo a ribadire la qualità dei file che restituisce, e se poi vogliamo dirla tutta anche il prezzo è avvicinabile un po' per tutti,

so di essere ripetitivo ma se avessero messo quella buona tecnologia nel vecchio stampo della D300s ne sarebbe uscita di sicuro una simil D700 in versione Dx, e magari con una mezza marcia in più, sui 1200 denari sarebbe andata via bene. ( e invece tre Fx di fila con annessa rotella, lagne comprese )

ciao

saro


d'accordissimo.......ma è ormai tutta questione di marketing.....vuoi vedere che a breve nikon alla fine una tecnologia simil d7100 (di sicuro migliorata) la metterà in un corpo stile D300???!!!!!! ........e questo succederà grazie a canon!!!!....... wink.gif

ciao
Alessandro_27
Messaggio: #14
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 7 2015, 10:08 PM) *
d'accordissimo.......ma è ormai tutta questione di marketing.....vuoi vedere che a breve nikon alla fine una tecnologia simil d7100 (di sicuro migliorata) la metterà in un corpo stile D300???!!!!!! ........e questo succederà grazie a canon!!!!....... wink.gif

ciao


Perché è come due ciclisti che si trovano in testa da soli e sono in scalata per aggiudicarsi il Gran Premio della Montagna. Uno si chiama Canon, l'altro Nikon. Nikon segue a ruota Canon, non lo molla. Canon fa da apri pista. Nikon è il campione da battere, Canon deve dimostrare di essere campione, quindi cerca di sempre di scattare per distanziare Nikon, ma Nikon lo va a riprendere sempre e puntualmente, col suo stile di pedalata. Questa è la strategia. Forse si è vicini alla cima del traguardo (tecnologia matura) e sia Canon che Nikon stanno dimostrando un bel po' di stanchezza (errori di costruzione vari).

Come finirà? rolleyes.gif
giuliocirillo
Messaggio: #15
QUOTE(davyjoneslocker @ Jan 8 2015, 11:10 AM) *
Perché è come due ciclisti che si trovano in testa da soli e sono in scalata per aggiudicarsi il Gran Premio della Montagna. Uno si chiama Canon, l'altro Nikon. Nikon segue a ruota Canon, non lo molla. Canon fa da apri pista. Nikon è il campione da battere, Canon deve dimostrare di essere campione, quindi cerca di sempre di scattare per distanziare Nikon, ma Nikon lo va a riprendere sempre e puntualmente, col suo stile di pedalata. Questa è la strategia. Forse si è vicini alla cima del traguardo (tecnologia matura) e sia Canon che Nikon stanno dimostrando un bel po' di stanchezza (errori di costruzione vari).

Come finirà? rolleyes.gif


bravo.....è sempre stato cosi, già dai tempi della pellicola.......canon e nikon due grandi marchi che nella loro corsa ci hanno regalato grandi reflex.........
Il problema è che io non penso sia stanchezza.....anzi.....ma è cambiato lo sport (come quello vero d'altronde) .....prima si gareggiava principalmente per la gioia del tifoso......oggi si deve vincere ad ogni costo, soprattutto per il profitto......e certe volte per farlo si rischia l'infortunio....... wink.gif

ciao
Marco Senn
Messaggio: #16
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 5 2015, 04:15 PM) *
Non sono mai stato un matematico ma 7100 è più di 50!


Anche 40 è più di 4...

ops, già scritto smile.gif

Messaggio modificato da Marco Senn il Jan 8 2015, 01:14 PM
stefanostanga
Messaggio: #17
Posto qui per non creare un nuovo tread inutilmente.
Voglio sostituire la D3100 con un corpo più "performante" ed ero indirizzato alla 7100....quando ho trovato la 7000, nuova, Nital, a 585€ ed insomma...ci sarebbe un bel risparmio. Secondo voi i circa 300€ di differenza sono un effettivo risparmio oppure la 7100 ha caratteristiche tali da giustificarne l'attuale sovrapprezzo?
Grazie smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio